Salve a tutti, da qualche mese ho preso un Alan 42 DS per riaffacciarmi nel mondo dei CB dopo tanti anni. Ho preso una barra mobile, perché molto tempo fa con una analoga e l'antenna magnetica sul balcone riuscivo a sostenere numerosi QSO. Oggi c'è il silenzio totale.
Dopo aver preso una Albrech 6577, con cui a sprazzi sono riustito a comunicare, ma solo con qualche "vicino" a pochi km (quindi nessun QSO con gruppi veri e propri, non mi sentiva quasi nessuno), ho capito che, per fare qualcosa di serio, dovrei acquistare e configurare una postazione fissa.
Tuttavia il tempo e i soldi al momento sono pochi, quindi mi sto chiedendo se possa aver senso acquistare un'antenna magnetica da veicolo, usare l'Alan con l'alimentatore a 12 v, salire su per le colline e fera altri tentativi.
In caso affermativo, mi è stata suggerita la Sirio ML 145. Non so se c'è di meglio, a un costo analogo; in questi gg. sono bombardato dalle promozioni Midland, ma nel forum non se ne parla mai come antenne...
Oppure, mi chiedo se con la Albrech avrei gli stessi risultati, salendo in collina e queso posso provare a farlo nei prossimi giorni.
Grazie!