Una vecchia gloria torna a sorridere

Aperto da tecnico, Dom 13 Novembre, 17:34 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

tecnico

Condivido l'ultimo arrivo in stazione.
Una vecchia gloria, JBM T-2001 rimesso completamente a nuovo. Si tratta di una radio molto poco diffusa. Un FDK Multi 3000 (molto simile). Ho già revisionato completamente il suo transverter per i 70cm. Oggi un lungo ( per la mia media) QSO a 144.320 bellissimo!
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Aldo

Bellissimo, negli anni 80 ho posseduto quello per auto, se ricordo bene il T-2002.
73

Isofrequenza

Stupendo e in condizioni estetiche che mi paiono eccezionali, adoro i tre regolatori Mhz Khz100 10Khz, è una di quelle cose che rende estremamente comodo spostarsi velocemente di frequenze che tutti vorrebbero ma che nessuno faceva mai figuriamoci oggi.

tecnico

La radio era sostanzialmente a posto esteticamente. Ho solo rimosso modifiche di poco conto ed eseguito un riallineamento seguendo il service del FDK che è sostanzialmente uguale.
Il microfono è originale. Così come tutto il resto.  Mi piace molto.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Isofrequenza

La foto si vede storta perché ha una risoluzione troppo alta per il forum ma siccome merita la sua vetrina la ripropongo diritta per gustarsi gli occhi. :)

tecnico

Si, ma cliccando sopra si apre e raddrizza. In HI-RES è tutta altra cosa.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Isofrequenza

HI-RES! meglio ancora sarebbe averlo qua da me. :)

JonsonB

Apparato veramente essenziale con tutti e pochi i comandi sul panello, non serve nemmeno il manuale di istruzioni. Roba d'altri tempi improponibile per il mercato di oggi ma incredibilmente semplice e funzionale, sarebbe bello un ritorno all'essenziale, oggi è tutto un sotto menù e touch screen pieno di funzioni che al 90% non vengono mai usate.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

tecnico

Ho sempre adorato Mizuho e Icom (serie 202) , penso ci sia spazio per piccoli apparati essenziali SSB/CW.  Comprerei volentieri un piccolo VHF o superiori ridotto all'osso.

Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

JonsonB

Ogni tanto qualcosa lo compro anch'io e non solo per rivivere certe epoche ma proprio per usarli e a volte dei colleghi locali mi ridono pure dietro ma loro ormai come tanti altri sono succubi di equalizzatori parametrici e altre diavolerie e preferisco le radio che sembrano dei tablet  il mio ultimo acquisto è stato invece un Sommerkamp TS-788dx che ogni tanto uso in 10 metri, roba per veri intenditori. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

tecnico

Gran bel pezzo. Apparato fantastico.
Pur avendo interesse quasi unicamente per 144 e superiori, non nascondo ammirazione per una radio come la sommerkampTS788 , era un vero capolavoro.
Lavorarci dentro un incubo. Ma ne valeva la pena.

Sto rimettendo a posto un ICOM IC-12 portatile per i 1200.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

JonsonB

CitazioneLavorarci dentro un incubo. Ma ne valeva la pena.
Come mai un incubo! La cosa quasi mi spaventa. çç29
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

tecnico

L'hai mai  aperto? Comunque non diverso dagli apparati dell'epoca. Chi ha fatto service in quegli anni conserva ancora il ricordo. Ma  non temere  è indistruttibile,non ha difetti noti. Insomma se vogliamo vederla in campo automobilistico è una Renault 18 diesel. Manco i muri la fermavano.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

JonsonB

Si l'interno l'ho visto ma non ho mai pensato a possibili difficoltà in caso di riparazione, di certo però non è propriamente come un CB.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters