Prima richiesta di AG: dubbio durata e cambio residenza

Aperto da fortezzadigitale, Ven 11 Novembre, 10:36 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

fortezzadigitale

buongiorno colleghi, sto per chiedere per la mia prima volta l'autorizzazione generale per l'esercizio di operatore di stazione di radioamatore.
So che dura massimo 10 anni, ma mi sfugge il motivo per cui uno potrebbe chiederla anche per meno tempo... quale sarebbe il vantaggio?
io molto probabilmente, l'anno prossimo cambierò residenza, rimanendo nella stessa città (quindi stesso nominativo), ma sono costretto ugualmente a fare subito l'AG, sia perchè ho ricevuto il nominativo ieri ed entro 30gg va chiesta l'ag, sia perchè voglio iniziare il prima possibile ad usarlo.
nella richiesta posso mettere come durata 10 anni o devo mettere di meno perchè cambierò residenza? il cambio residenza (nella stessa città) è una operazione che richiede un nuovo modulo di AG o va fatta solo una comunicazione scritta?
Rig HF: Xiegu G90 QRP - DMR: Anytone AT D-878-UV PLUS II
QTH: JN80PL - ITU 28 - CQ 15

ik2cnf

Citazione di: fortezzadigitale il Ven 11 Novembre, 10:36 2022
So che dura massimo 10 anni, ma mi sfugge il motivo per cui uno potrebbe chiederla anche per un solo anno... quale sarebbe il vantaggio?

L'autorizzazione generale vale 10 anni.
Quella chiosa "(massimo 10 anni compreso l'anno o frazione di anno iniziale)" è stata messa perché mentre prima l'AG rilasciata ad es l'11/11/2022 valeva fino al 2032, adesso varrebbe fino al 2031...
anche se qualche ispettorato pare agisca diversamente.

Tu devi mettere, come indicato 10 anni, ovvero fino al 2031. Oppure prova a contattare il tuo Ispettorato.

73 Maurizio

Volume

Ciao, se cambi semplicemente quartiere non serve chiedere nuovamente l'autorizzazione generale, questa va chiesta nuovamente solo se si cambia regione visto che si avrà anche un nuovo nominativo, in pratica non serve che fai nulla se non informare l'ispettorato del cambio residenza.

thomas

A quale ispettorato appartieni?

Perchè alcuni proprio non ti rispondono.

Avevo già sollevato io il problema (vedi topic "rinnovo autorizzazione generale")


fortezzadigitale

Citazione di: thomas il Ven 11 Novembre, 14:03 2022
A quale ispettorato appartieni?

Perchè alcuni proprio non ti rispondono.

Avevo già sollevato io il problema (vedi topic "rinnovo autorizzazione generale")
PUGLIA-BASILICATA-MOLISE
Rig HF: Xiegu G90 QRP - DMR: Anytone AT D-878-UV PLUS II
QTH: JN80PL - ITU 28 - CQ 15

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters