Md380 e tensione Battery eliminator

Aperto da VERDI, Dom 09 Luglio, 19:19 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

VERDI

Salve, volevo un chiarimento. HO una battery eliminator per l'MD380 e servirebbe per alimentare in macchina e a casa la radio, ma ho visto che la tensione è a 7.4...se lo collego a 12 volt cosa succede?? Ha al'interno un regolatore oppure faccio danni?? Grazie.

R.O.S. 1:1

Ciao. Ovvio che il collegamento batteria macchina-radio non è diretto, all'interno del battery eliminator https://amzn.to/3MgbJ8I c'è perlomeno una resistenza altrimenti bruceresti tutto.

VERDI

Citazione di: R.O.S. 1:1 il Dom 09 Luglio, 21:27 2017
Ciao. Ovvio che il collegamento batteria macchina-radio non è diretto, all'interno del battery eliminator c'è perlomeno una resistenza https://amzn.to/3MgbJ8I altrimenti bruceresti tutto.

Si si è cosi...grazie.

IW2BSF


resistenza ???

se vai nel mio sito c'e cosa c'e dentro.... un regolatore step down appunto per abbassare la tensione ai mi pare 8 Volt !

R.O.S. 1:1

Si lo so che non c'è una semplice resistenza, infatti ho detto perlomeno, era tanto per dare un idea anche perché non avendone ma aperto uno o comunque informato sulla cosa ho preferito buttarla sul semplice :D

VERDI

Citazione di: IW2BSF il Mar 11 Luglio, 21:42 2017

resistenza ???

se vai nel mio sito c'e cosa c'e dentro.... un regolatore step down appunto per abbassare la tensione ai mi pare 8 Volt !

Ciao BSF, nessun problema vanno bene sua sul 380 che 2017.

R.O.S. 1:1

Sono due batterie di dimensione diversa, ognuno ha il suo.

VERDI

Citazione di: R.O.S. 1:1 il Gio 13 Luglio, 00:01 2017
Sono due batterie di dimensione diversa, ognuno ha il suo.

Certo,  solo per dire che fanno il suo lavoro...a volte non sono funzionanti.

R.O.S. 1:1

I pezzi difettosi sugli accessori purtroppo non mancano mai, sono capitati anche a me, sono prodotti a basso costo e le conseguenze sono inevitabili :-\

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters