Baofeng DM-5R problema riconoscimento PC

Aperto da gianluigi soldera, Dom 14 Maggio, 11:29 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

gianluigi soldera

Buonagiorno, sono un neofita di radio DMR https://amzn.to/3Mn2TZU e recentemente mi sono preso una radio baofeng DM-5R però sto avendo molti problemi con la programmazione del prodotto perchè il computer non mi legge correttamente la radio e il programma ufficiale mi da dunque errore!
sono disperato ho perso una giornata al pc con un amico (anche lui radioamatore) senza cavare un ragno dal buco, non siamo riusciti a leggere e programmare la radio.
il programma che stiamo usando è CPS_5R , purtroppo però non riusciamo a capire dove sbagliamo.
dovrebbe (secondo alcune voci) essere un problema di driver del pc, abbiamo dunque provato a installare driver opportuni tramite file ma niente il pc non riesce a leggerli e in automatico si reinstallano quelli aggiornati.
pensavo che la cosa difficile fosse programmarla piuttosto che permettere al pc di leggerla! aiuto per cortesia, se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa qualcosa in merito può condividere la sua esperienza e magari rivelarmi la sua soluzione al problema?
grazie mille passo e chiudo!

Sala Radio

Citazioneil computer non mi legge correttamente la radio e il programma ufficiale mi da dunque errore!
Ciao, per capire da dove iniziare dovresti specificare di quale messaggio di errore si stratta?