antifurto e amplificatori lineari

Aperto da lone wolf, Gio 01 Settembre, 19:21 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

lone wolf

Ciao  a tutti,  ho notato che modulando con l'aiuto di un piccolo lineare da 200 Watt, in prossimita' di abitazioni o auto munite di antifurto https://amzn.to/3PA7uq5 questo viene attivato, c'e' una spiegazione tecnica  a  questo fenomeno ?  da ignorante in materia ho pensato che suddetti  antifurto lavorino sui 27 Mhz, ma mi sembra strano !
73+51

Giorgio

Ciao! Haha quando vai in TX scateni l'inferno çç49 :)

Nulla di strano comunque, gli antifurto non sono sulla 27 però tra la selettività inesistente dei ricevitori degli antifurto e i tuoi 200 watt, le armoniche e i segnali spurie si fanno sentire di brutto, c'è anche chi abitando vicino ad una chiesa entra nell'impianto audio con sorpresa dei fedeli :o

Con i lineari è così almeno con quello che ruota attorno alla CB, la qualità in questo senso è quello che è e anche per questo io ho sempre evitato di usarli, praticamente in passato i vicini di casa mi sentivano sulla tv e dovevo sempre trasmettere in FM comunque continuando a fare TVI, magari ti servirà qualche filtro ma io ti consiglio di non perderci tempo su queste cose!

Fruscio

Se succede solo con gli antifurti considerati fortunato ma sappi che non è così, quando si attacca la stufa e specie in banda CB succede storicamente di tutto, si entra praticamente dappertutto, altoparlanti dei pc, si disturbano i cellulari, i telecomandi delle auto https://amzn.to/3QxBkgu i sensori esterni del meteo non funzionano più e pure l'apparecchio per l'udito del nono comincia a dare i numeri :o

Una volta io bloccavo pure il bancomat pensa te çç29 , per non parlare di tutte le volte che i vicini (ma neanche tanto) mi suonavano il campanello perché non vedevano la TV, ricordo ancora i tanti filtri anti TVI https://amzn.to/3wboNHd autocostruiti e non, assolutamente inutili. Ormai sono passati più di vent'anni da allora e ho visto che le cose sono pure peggiorate, oggi ci sono molti dispositivi che un tempo non c'erano e usando un lineare e quasi come avere un Jammer.

lone wolf

ok, grazie della spiegazione,  di solito  quando lo uso sono  in aperta campagna dove abito e non do fastidio a nessuno, in citta'  evito x non dare e avere problemi,, qualche volta che l'ho usato, ho notato il finimondo che scatenavo :-\ ,  non voglio pensare a quello che provocani i camionari che minimo hanno stufe da 1 Kw o  addirittura  4Kw!
73+51

Giorgio

Si purtroppo con gli amplificatori bisogna stare attenti, poi magari potrebbe anche essere che quello che hai tu sia peggio di altri in questo senso, tutto è possibile anche se rimane il fatto che il problema rimane, io all'epoca ne usai per un breve periodo fino a quando non mi resi conto che ogni volta che premevo il microfono succedeva qualcosa quindi onde evitare danni e proteste lasciai perdere, se però abiti in campagna senza vicini di casa sei fortunato perché è il luogo ideale per scatenare tutta la potenza! çç31

Citazionenon voglio pensare a quello che provocani i camionari che minimo hanno stufe da 1 Kw o addirittura 4Kw!

Certi camionisti quando passano lungo le strade si spengono i lampioni!! çç52 çç52

lone wolf



Certi camionisti quando passano lungo le strade si spengono i lampioni!! çç52 çç52
[/quote]


çç26 çç16
73+51

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters