Scheda mmdvm per hotspot,problemi

Aperto da Laverdure, Mer 21 Febbraio, 15:27 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Laverdure

Ho acquistato su Amazon una scheda mmdvm  aursinc type stm32-dvm/mmdvm_hs raspberry Pi Hat(gpio)
e l'ho istallata su un Raspberry Pi 3,su cui ho caricato il programma piu' recente dal sito PI-Star.
Sono gia riuscito a interfacciare il tutto via WiFi col mio router,sul browser appaiono le schermate di programmazione della scheda mmdvm,che intendo usare in D Star.
Non sono ancora riuscito a collegarmi,ma per prima cosa vorrei sapere in quale situazione il display OLED della scheda dovrebbe accendersi,perche' non l'ho ancora visto acceso.
Qualcuno sa se va programmato Oled 3 oppure Oled 6 ?
Con questo materiale "cinese" c'e sempre il dubbio di una scheda difettosa .
Sulla radio (Icom id 5100) ho programmato freq 144,925 dup -,con offset freq = 0,come mi e' stato raccomandato.
Stessa freq sulla scheda mmdvm.
Sulla scheda mmdvm e' acceso il led verde pwr e lampeggia in permanenza il led rosso marcato SVC.
Nella schermata "cruscotto" nel browser la label "dstar" si mantiene rossa,mentre credo dovrebbe diventare verde quando
c'e' il collegamento.

IZETA5

Non vorrei sbagliarmi ma il display dovrebbe accenderesi a prescindere!

Joe Vagnoli

Ciao, il display è spento di default. Oled 3 o 6 non fa differenza io personalmente metto 3 mentre per quanto riguarda lo scroll ed il senso dello screen saver devi andare sulle configurazioni mmdvm in expert e modificare da 0 a 1 dove serve.
Per quanto riguarda il collegamento al dstar invece hai impostato bene il nominativo in rpt1 e rpt2?!!

Laverdure

Ma tu sei riuscito ad attivarlo il display della scheda ?

Joe Vagnoli

 Certo che si, è normale che funziona il display sennò cosa lo mettono a fare?  :)  ;)  ;)

 Abilita oled 3 oppure 6 e deve funzionare

Laverdure

Chiedo scusa,ma hai scritto che il display e' spento di default.
(Intendo il piccolo display montato sulla scheda ).
Vuoi dire che per accenderlo basta solo battere oled 3 o oled 6 ?
O occorre qualche altro parametro ?

Joe Vagnoli


Laverdure

Risolto problema,era il programma scaricato dal sito P-Star ad essere difettoso (il 4.2.0)
Con il 4.2.1 tutto funziona.
Il display pero si accende solo durante trasmissioni e ricezioni.

bomb21

Citazione di: Laverdure il Dom 25 Febbraio, 14:20 2024Risolto problema,era il programma scaricato dal sito P-Star ad essere difettoso (il 4.2.0)
Con il 4.2.1 tutto funziona.
Il display pero si accende solo durante trasmissioni e ricezioni.

Salve a tutti, oggi ho avuto problemi ad accedere con Pi star , in particolare andando in configurazione mi sono accorto che wlan0 risulta rosso e disattivato. Ho provato varie volte e fare refresh e ricerche ma nulla
ALESSIO IT9KDE

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters