BAOFENG BF888s e midland g8/g7

Aperto da alessandro88, Mer 28 Ottobre, 16:08 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

alessandro88

buongiorno a tutti
sono nuovo del forum e inesperto in materia :-[
Faccio parte di una compagnia di caccia e i 4 componenti ci siamo comprati 4 BAOFENG BF888s https://amzn.to/3f2J5uvTra di loro funzionano bene.
Non riusciamo a farli comunicare con le altre ricetrasmittenti degli atri compagni che sono dei midland g8 e g9 missa. https://amzn.to/2SdMsG5
Come possiamo fare?aiutatemi vi prego çç17 çç17 çç17
saluti

Kappamario

Ciao cacciatore çç53

Devi programmare i Baofeng inserendo le frequenze delle Midland, per programmarle devi acquistare il cavo di programmazione e scaricare il software, altro consiglio, se fossi in voi non me ne andrei in giro con delle ricetrasmittenti che non potreste neanche detenere, le Midland G8/G9 sono una cosa ma i Baofeng non sono di libero uso e in caso di controllo non ti dico!! :o ;)

Radiofaro

Salve gente. Cavo di programmazione che poi sarebbe lo stesso che si usa per la maggior parte dei Baofeng, il cavo è indispensabile e il prezzo è esiguo, lo trovi facilmente, ad esempio qua..... https://amzn.to/3wpH6Ge


alessandro88

è difficile da programmare o ci vuole un esperto? çç13

Radiofaro

Diciamo che come in tutte le cose bisogna saperle, se non hai esperienza in queste cose probabilmente non saprai come muoverti, ma chiaramente se tu sarai capace oppure no lo puoi sapere solo tu ^-^ poi per il resto puoi chiedere nel Forum che serve appunto per questo.

Il software lo scarichi ad esempio a questo sito http://www.409shop.com/shop_displaynews.php?id=292

Oppure puoi usare il software universale CHIRP http://chirp.danplanet.com/projects/chirp/wiki/Home

Kappamario

Niente cavo niente radio :) Ste radio programmabile solo da PC le dovrebbero vendere con il cavo, io certe scelte proprio non le comprendo çç17

Radiofaro

Io si le capisco, ci vogliono speculare sopra, o forse più semplicemente per mantenere il prezzo incredibilmente basso, ma hai visto quanto costa un Baofeng 888S çç29 è incredibile, nel fustino del Dixan le devono mettere çç7

Kappamario

Io tanti anni fa nel fustino del Dixan ci trovavo la calcolatrice tascabile in omaggio ma se va avanti di questo passo i Baofeng li troveremo anche nelle uova di pasqua :))

Radiofaro


alessandro88

allora un mio amico mi ha programmato i boafeng per farli funzionare con i midland
ha collegato ogni boafeng al pc, azzerati e inserito dei dati per un solo canale.
ora i boafeng al canale 1 comunicano con i midland al canale P5.
Ora volevo provare io con il cavetto e il programma ad effettuare l'operazione.
potreste dirmi che dati devo inserire nel programma per far funzionare i boafeng con il canale p5 dei midland?
saluti

Radiofaro

Devi inserire la frequenza corrispondente al canale, fai riferimento alla tabella.

1    446.00625
2    446.01875
3    446.03125
4    446.04375
5    446.05625
6    446.06875
7    446.08125
8    446.09375

valentino

Buonasera, ho letto l'articolo, molto interessante...vorrei sapere, programmando la radio per farla funzionare con le midland le frequenze degli 8 canali dovranno essere memorizzate in 8 canali della radio, giusto? le altre funzioni rimangono invariate nel senso che la radio sarà sempre una VHF-UHF come in origine? grazie

Radiofaro

Si ovvio che rimarrà tutto uguale, avrai soltanto memorizzato delle frequenze, tutto qua, anche perché se non lo fai la radio non ti servirebbe a nulla visto che non ha né un display né un vfo impostabile liberamente.

valentino

io ho una Baofeng UV-B6 con display e tastiera, posso memorizzarli direttamente dalla radio?

Radiofaro

Non lo avevi specificato pensavo parlassi anche tu del 888s ^-^ comunque le cose non cambiano, le memorie servono apposta per memorizzare le frequenze, lo si fa anche nelle autoradio.

Sulla tua ultima domanda se puoi memorizzare direttamente dalla radio credo tu ti riferisca che di solito lo fai tramite PC no!! beh certo che puoi memorizzare direttamente dalla radio, c'è scritto anche nel manuale di qui ti riporto la parte interessata, è in inglese ma si capisce benissimo anche se non lo si sa! :)

Bangi

devo programmare una 888s per comunicare con una g9 sul canale 52 sottocanale 2, che frequenza devo impostare? e cosa devo fare per andare nel sottocanale 2?
grazie

Kappamario

Il canale 52 è un canale LPD e corrisponde alla frequenza 434.350, per il discorso del sottocanale altro non è che un tono CTCSS, non so dirti sulle Midland che corrispondenze di tono usano ma se e il due potrebbe essere il tono 71.9hz

Bangi

Informazione perfetta! Oggi ho provato e funziona. Grazie.

Questa è la tabella dei toni:
http://www.pianetaradio.it/pmr-lpd/tonipmr.htm
E questa quella dei canali LPD:
http://www.digisatitalia.com/mpfrq/GUIDA%20AL%20RADIOASCOLTO_file/radioascolto.htm

DD4v3

Salve,
Come avete risolto il problema dello squelch?
Dopo la programmazione il Baofeng comunica con il Midland ma lo squelch è sempre aperto, indipendentemente dalla impostazione del parametro apposito.
Credo servano i toni, ma non saprei quali inserire.

Vi ringrazio per l'aiuto.

A presto

DD

User100

I baofeng 888s non possono essere utilizzati senza patente e AG. Questo topic è del 2017, quindi a meno che tu non abbia i documenti che ti ho citato, non ti si potrà essere d'aiuto per programmare le radio.

Cordialità.

Saveriouno

CitazioneDopo la programmazione il Baofeng comunica con il Midland ma lo squelch è sempre aperto, indipendentemente dalla impostazione del parametro apposito.
Comunque se lo squelch rimane sempre aperto anche quando da impostazione è chiuso allora è guasto perciò a questo punto ti consiglio di sostituirlo con una ricetrasmittente migliore ed essere così anche in regola, ovvero un bel Midland di fascia medio alta, costa di più ma funziona meglio.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters