Creare Room C4FM / DMR

Aperto da Stefano IU8IXZ, Mar 18 Aprile, 17:53 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Stefano IU8IXZ

Salve a tutti, volevo sapere come si crea la Room in C4FM e in DMR. Nella mia sezione ( IQ8CZ ) abbiamo acquistato un Ponte Icom che lavora sia in DMR che in C4FM, ma al momento è collegato al nazionale
73 - IU8IXZ

Urbano

73 Stefano, non sono del settore ma da quanto ne so nel DMR i TG non si creano sul ripetitore ma sul server master quindi hai due possibilità, appoggiarti a una rete esistente tipo BRANDMEISTER ITALIA oppure attivare un proprio server e quindi una propria rete, chiaramente non si tratta di una cosa alla portata di tutti ma serve la competenza di chi sa farlo.

Per il C4FM invece è più semlice perchè ogni nodo Wires-X di per sè è potenzialmente anche una stanza, ovviamente il ripetitore dovrà essere a sua volta collegato alla rete Wires-X.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Saveriouno

Ciao, ci dovrai smanettare un bel po' prima di arrivarci ma nulla è impossibile, per il c4fm segui questo sito http://www.wires-x-italia.it/joomla si parla del classico nodo ma immagino si possa implementare anche sul ripetitore, per il dmr non saprei ma credo sia come già specificato da Urbano.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters