problema motorola dp4400e

Aperto da siegfried, Dom 08 Maggio, 17:47 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

siegfried

Salve,

ho riscontrato un problema piuttosto curioso con la mia DP4400e VHF.

fino ad ora non avevo avuto problemi, ma avevo salvato solamente due canali sul dispositivo:

Adesso che ho inserito tramite la cps altri canali, una volta che li importo sulla radio, questa da tono di errore qualsiasi cosa provi a fare.

per eliminare l´errore devo cancellare tutti i canali ad eccezione dei primi 2 (é ininfluente quali lascio, digitale, analogico, 5 toni ecc).

Nella cps non mi segnala nessun´errore... ho pensato potrebbe essere il codeplug che potrebbe essere corrotto.... qualcuno ha altre idee o ci sarebbe qualcuno in grado di mandarmi un nuovo codeplug da peoter provare?

Grazie

Siegfried.

User100

Prima di darti una mano, è d'obbligo una domanda: ma ce l'hai la patente di radioamatore e il nominativo? Perchè senza quelli non puoi utilizzarle quelle radio.

siegfried

Ciao,

ovviamente si (e fai bene a chiederlo).

Siegfried

ALL MODE

Citazioneper eliminare l´errore devo cancellare tutti i canali ad eccezione dei primi 2 (é ininfluente quali lascio, digitale, analogico, 5 toni ecc)
Quindi in pratica puoi modificare solo i primi due canali e basta e se tenti di aggiungerne un altro la scrittura su radio fallisce?

Ma se scrivi un codeplug vuoto te lo accetta? Da quanto affermi e da quanto ho capito è come se le due memorie presenti nella radio fossero come protette.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

siegfried

praticamente i primi due canali funzionano, appena provo ad aggiungerne un terzo o piú mi scrive sulla radio, ma appena si riavvia mi da il tono di errore...

per questo pensavo di provare un´altro codeplug (sperando che sia solo il mio codeplug a essere corrotto, la speranza é sempre l´ultima a morire)...

ALL MODE

Se è così fai prima a cancellare le due memorie e poi rimetterle assieme a quelle che volevi aggiungere anche per capire se anche così ti da lo stesso problema.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ziorick2018

Sul mio RD5S ho avuto lo stesso problema... Pochi passi semplici:
1 - Reset completo della radio (Radio spenta, tenere premuti PTT+SB2+SB1 e accendi)
2 - Scarica il codeplug vuoto dalla radio (Così ti prendi TUTTE le impostazioni di default, menù e tutto e potrai modificarle tu)
3 - Modifica tutto quello che ti serve
4 - Carica il codeplug

Stessi problemi con gli Anytone, differenze di firmware da uno all'altro, portano a blocchi software. Controlla se Motorola ha rilasciato una versione di firmware più aggiornata ed installala, potrebbe risolvere e/o migliorre qualche funzione.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

siegfried

Citazione di: ziorick2018 il Lun 09 Maggio, 08:37 2022
Sul mio RD5S ho avuto lo stesso problema... Pochi passi semplici:
1 - Reset completo della radio (Radio spenta, tenere premuti PTT+SB2+SB1 e accendi)
2 - Scarica il codeplug vuoto dalla radio (Così ti prendi TUTTE le impostazioni di default, menù e tutto e potrai modificarle tu)
3 - Modifica tutto quello che ti serve
4 - Carica il codeplug

Stessi problemi con gli Anytone, differenze di firmware da uno all'altro, portano a blocchi software. Controlla se Motorola ha rilasciato una versione di firmware più aggiornata ed installala, potrebbe risolvere e/o migliorre qualche funzione.

Grazie mille per la risposta!

A questo punto la domanda diventa: ha per caso qualcuno un codeplug vuoto per questa radio da inviarmi per cortesia? perché nella cartella della cps con i "sample codeplugs" ce ne sono si svariati, ma non per la dp4400e VHF.

Siegfried

ziorick2018

No. Non ho purtroppo cps per quella radio.
Evita le samples e fai il reset completo. Appena fatto lo scarichi dalla radio e lo salvi come base.
Sappi che se fai un aggiornamento del firmware sicuramente non sarà più valido.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

siegfried

Citazione di: ziorick2018 il Lun 09 Maggio, 14:02 2022
No. Non ho purtroppo cps per quella radio.
Evita le samples e fai il reset completo. Appena fatto lo scarichi dalla radio e lo salvi come base.
Sappi che se fai un aggiornamento del firmware sicuramente non sarà più valido.

interessante, la radio non mi lascia fare il reset...  çç30 ho provato a radio spenta a tenere premuti i tasti ed ad accenderla... niente, continua imperterrita nel suo tono di errore e non cambia nulla...
mai successa una cosa simile...  çç09

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters