14 AGOSTO: S. massimiliano Kolbe patrono dei OM !!!

Aperto da IW2BSF, Sab 14 Agosto, 18:54 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF



14  AGOSTO   SAN MASSIMILIANO KOLBE SP3RN : PATRONO DEGLI OM ! https://amzn.to/3ux7fDI

Non è patrono di città, ma lo è dei radioamatori italiani, che gli hanno anche dedicato alcune sezioni


San Massimiliano Maria Kolbe, nato a Zdunska Wola l'8 gennaio 1894 e morto ad Auschwitz il 14 agosto 1941, è stato un presbitero e francescano polacco. Morì nel campo di concentramento perché si offrì di prendere il posto di un padre di famiglia destinato al bunker della fame. A beatificarlo nel 1971 fu papa Paolo VI, definendolo "martire dell'amore". Fu successivamente papa Giovanni Paolo II a proclamarlo santo nel 1982.

Auguri a tutti gli OM !    73 de IW2BSF  - Rudy



Sender


Grace



Sender


IW2BSF



azz.... ragazzi ma che BESTEMMIA !  poi dai su un martire di un campo di concentramento , io non avrei scherzato , hi hi  :(

Sender


IW2BSF

Citazione di: Sender il Dom 15 Agosto, 13:16 2021
Però il fotomontaggio è divertente. :D


calcola che a me su un altro forum om , per meno ma MOLTO meno.... mi hanno bannato , vedi tu !  hi 


BUON FERRAGOSTO  ragazzi  73 !   çç16

Grace

Con tutto il rispetto,  un forum di Grace .
Chi si prende troppo sul serio, non è serio. Lo diceva sempre un prof. del Poli, e non sbagliava.

Fabioemme

CitazioneCon tutto il rispetto,  un forum di Grace .
Nel senso che 3691 utenti sono idioti?

CitazioneChi si prende troppo sul serio, non è serio.
Nel senso che tu hai preso la cosa seriamente?



Fabioemme

Citazionecalcola che a me su un altro forum om , per meno ma MOLTO meno.... mi hanno bannato , vedi tu !  hi
Rettifico, immagino era riferito al commento di IW2BSF. :D Ecco perché sembravi cattivo hi. :D

IW2BSF

Citazione di: Grace il Dom 15 Agosto, 14:18 2021
Con tutto il rispetto,  un forum di Grace .
Chi si prende troppo sul serio, non è serio. Lo diceva sempre un prof. del Poli, e non sbagliava.


???? grazie per i "poveretti" .... cmq io NON mi sono mai preso troppo sul serio, anzi !

solo che in questo caso con un SANTO e deportato e martire di un campo di concentramento, boh .... contento tu !   bye  çç17

Grace

Vedi un po. Un forum che ti banna per molto meno.
Per il resto, lascio perdere.
Charlie Hebdo insegna.

User100

A me interesserebbe sapere come è diventato patrono dei radioamatori. Qualcuno sa la storia?


IW2BSF

Citazione di: Grace il Dom 15 Agosto, 20:13 2021
Vedi un po. Un forum che ti banna per molto meno.
Per il resto, lascio perdere.
Charlie Hebdo insegna.

si e pensa che il mio post in quel famoso forum NON era neppure ironico ....   

era la QSL di una radioamatrice con un immenso parco antenne , commentavo solo beata lei con tutto quel ben di Dio,

peccato che non sapevo che era una OM SK , e i benpensanti hanno segnalato quel mio post come di "cattivo gusto" .....   FAI TU , hi hi !   73

user

Ciao Rudy, he he io ti avrei sbannato alla grande subito  çç44.
Ma che ci vuoi fare sono troppo permalosi in quel posto,  io sono stato medagliato spesso per molto meno del tuo.

Un caro saluto.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF

Citazione di:  link=topic=6768.msg53459#msg53459 date=1629114536
Ciao Rudy, he he io ti avrei sbannato alla grande subito  çç44.
Ma che ci vuoi fare sono troppo permalosi in quel posto,  io sono stato medagliato spesso per molto meno del tuo.

Un caro saluto.



ciao caro, parole sante , che vuoi farci ... questi sono sempre i famosi  "colleghi"  (??? )  Radioamatori !  73 çç29

IK3OCA

I prontissimi a sdegnarsi, non possedendo migliori qualità, non tralasciano alcuna occasione per poter emergere con qualche sdegno dalla loro nullità.
Che fare? Ce li dobbiamo tenere, c'è anche di peggio no?

73 Rosario


IW2BSF

Citazione di: IK3OCA il Lun 16 Agosto, 19:55 2021
I prontissimi a sdegnarsi, non possedendo migliori qualità, non tralasciano alcuna occasione per poter emergere con qualche sdegno dalla loro nullità.
Che fare? Ce li dobbiamo tenere, c'è anche di peggio no?

73 Rosario


infatti... la cosa "pittoresca"  di quel forum (per usare un eufemismo ! ) e' che i SOLITI personaggi noti , maleducati , scontrosi e provocatori

sembrano ben tollerati li, infatti quelli cosa strana (?) non vengono bannati ma solo segnalati con dei vari triangolini ridicoli colorati ...


che dire .... CONTENTI LORO , mah !  çç44

IU2IDU

È vero....non mi ricordavo più di questa ricorrenza.

;D ;D ;D ;D ;D
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


tmmlrd

Citazione di: Unicums il Dom 15 Agosto, 22:23 2021
Trovato:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Massimiliano_Maria_Kolbe

Altre informazioni nel posto più ovvio dove uno le cercherebbe per un OM:

https://www.qrz.com/db/SP3RN

Grazie a IW2BSF che ogni anno lo ricorda, che si creda di più o di meno un Santo in paradiso non fa mai male! Specie in questi tempi tormentati di pandemia. Se poi ci protegge anche dalle cadute dai tralicci e/o alberi vari, dalle scariche di corrente e dai fulmini mentre pratichiamo il nostro hobby... ben venga!  ;)

IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters