SG LAB transverter 1296

Aperto da SWL-181-TO, Lun 25 Maggio, 13:42 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SWL-181-TO

Dopo vari ripensamenti e ragionamenti mi sono comperato il Transverter SG Lab v2.3
L'idea è quella di usarlo in portatile con l'818.

Qualcuno lo ha? Così da scambiare esperienze etc.?

user

Ciao purtroppo no perchè ho sempre avuto apparati dedicati per tale gamma oggi ho l'IC-9700.
Però penso che possa farti piacere sapere che ne parlano bene di questa aziendina e in tanti sono soddisfatti.
Quindi non ai da temere, spero che presto tu possa trovare validi interlocutori in modo da confrontare le esperienze.
Ottimeme cose.
Alfredo
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SWL-181-TO

Anche io ho apparati dedicati. Ma l'idea di fare diventare il 818 pentagamma con 120 euro mi attirava.
È piccolo e consuma poco, quindi diventa un accessorio ideale.
Ho preso la versione 2.3. Arrivato oggi, devo dire ben fatto. Lo proverò in portatile ssb.

user

Citazione di: SWL-181-TO il Lun 25 Maggio, 15:01 2020
Anche io ho apparati dedicati. Ma l'idea di fare diventare il 818 pentagamma con 120 euro mi attirava.
È piccolo e consuma poco, quindi diventa un accessorio ideale.
Ho preso la versione 2.3. Arrivato oggi, devo dire ben fatto. Lo proverò in portatile ssb.

Date le dimensioni lo si può facilmente unire con 818 magari con delle cinghiette per esempio ma sono certo che non mancherá a te di trovare una soluzione pulita ed efficace.
Le antenne sono piccole comprese le direttive non troppo spinte.
Un pentabanda, pensandoci bene lo poteva fare la Icom dato che ha tirato fuori un ennesimo nuovo qrp, chissà  magari la concorrenza lo farà infondo quello che anni fà pareva impossibile oggi è facilissimo.
Di certo avrai delle belle soddisfazioni, Salutissimi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Dani

Ma c'è ancora qualche anima viva sui 1200? Da me l'unico ripetitori è stato spento anni fa ed è rimasto solo il deserto.

user

Citazione di: Dani il Mar 26 Maggio, 09:25 2020
Ma c'è ancora qualche anima viva sui 1200? Da me l'unico ripetitori è stato spento anni fa ed è rimasto solo il deserto.

Ciao Dani, in Sicilia non c'è ne mai stato uno ripetitore eppure tra Sicilia nella costa Jonica e Calabria e Puglia le comunicazioni sono tutti i gg. se poi metti che in estate la platea si allarga con Grecia, Malta, Isralele Cipro siamo in buona compagnia.
Inoltre chi si affaccia nella costa tirrenica ha il Nord del paese e l'Europa, come dire non ci possiamo lamentare e credimi i ripetitori sui 1200 per me sono una iattura, semmai meglio un trasponder lineare tipo satellite almeno si sfrutta la SSB.
Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Dani

Allora sei fortunato :) da me l'unica attività era data dal ripetitore e una volta spento non ho mai più sentito nessuno, in fondo però si tratta di una banda non proprio di prima mano, bisogna andarsela a cercare e me ne sono accorto. :)

SWL-181-TO

Io lavoro in ssb da 1450mt . Poi se vado in quota a 1700 o più trovo quasi sempre qualcuno. Sono bande per fortuna non ancora infestate da ripetitori e Baofeng.

Dani

Da quelle altezze tutto viene compensato, anche la mancanza di operatori, comunque si, bella banda tranquilla e fuori dalla portata di quasi tutti i disturbatori e speriamo appunto che non arrivi anche qui qualche nuovo Baofeng a rovinare tutto e per sempre.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters