Mi presento

Aperto da IU3QUD, Dom 02 Luglio, 21:40 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU3QUD

Buona sera a tutti,

mi chiamo Enrico e sono approdato a questo mondo due anni fa circa, mosso dall'interesse per la tecnologia.
Sono ingegnere informatico e ho passione per l'elettronica (più che altro digitale), con cui mi diletto di tanto in tanto.
Ho anche già fatto richiesta e ottenuto la patente da radioamatore, in virtù dei miei studi (quindi senza esame).

Finora mi sono semplicemente documentato e ho letto un po' di articoli e post, soprattutto a tema "come iniziare", perché mi interessa questo mondo; adesso però intendo muovere i primi passi e ho deciso di dedicarmi al radioascolto, con l'idea di fare richiesta del nominativo in futuro e iniziare a trasmettere (quando mi sentirò pronto).

Un saluto a tutti, cordiali saluti
Enrico

MatteoN

Benvenuto Enrico, non avere fretta la patente non fa il radioamatore, divertiti a imparare con l'ascolto ma anche con la cb che da sempre rimane una scuola eccezionale, poi tutto fa brodo. çç53

Isofrequenza

CitazioneHo anche già fatto richiesta e ottenuto la patente da radioamatore, in virtù dei miei studi (quindi senza esame).
Benarrivato Trixtan, l'esame però lo dovresti avere fatto anche tu, l'esonero totale non esiste più ma solo quello parziale.

CitazioneHo anche già fatto richiesta e ottenuto la patente da radioamatore, in virtù dei miei studi (quindi senza esame).
Quindi non sei proprio fresco di nominativo visto che l'esonero parziale è entrato in vigore dal 01-03-2021?