Uscito il nuovo ARRL HANDBOOK del 2017 !

Aperto da IW2BSF, Sab 17 Giugno, 16:25 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

Uscito il NUOVO  Handbook della ARRL 2017 ! https://amzn.to/3s7wE5Y


la mega Bibbia del Radioamatore.... 


su Amazon non c'e ancora e anzi si trova quello del 2013 a ben 124 euro ..folli !

io ho il mitico del lontano 1993 ... ;)



73 de IW2BSF - Rudy



DASH100

Wow! Non pensavo che lo stampassero ancora! Io nel 1993 avevo comprato RADIO HANDBOOK 3 ITALIANO https://amzn.to/32SNhd4 però non mi entusiasmò più di tanto e non presi più le versioni successive, certo però la versione 2013 a 124 euro è da truffa vera e propria! Allora il mio del 93 quanto vale! un milione di euro 8)

GRANDEW

Una volta queste pubblicazioni avevano un senso ma oggi con internet sono completamente inutili e vengono pubblicate con informazioni già obsolete, se uno lo compra è solo per curiosità, oppure lo comprano quelli che non hanno Internet! ^-^

Alla fine però rimane pur sempre il piacere di sfogliare qualcosa di reale e non le pagine di una schermo çç13
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF

verissimo il puro godimento di sfogliarlo....  cmq si trova in germania a ben 49 euro , azz...  ;D

DASH100

Si, è' sempre bello sfogliare qualcosa che parla (anzi che scrive) del nostro hobby, ormai al 99% siamo abituati a cercare quello che ci serve in internet ma ricordo che anche sulle vecchie riviste che ormai abbiamo accantonato ci sono articoli sempre interessanti e validi, anzi spesso sono gli stessi che poi ritroviamo in rete çç23

IW2BSF


esatto !


poi c'e gente che fa' lavori davvero da minimo premio nobel, tipo il tizio che lavoro immane a scansionato

e messo in rete  TUTTI i numeri della mitica rivista (x noi hobbysti )  Nuova Elettronica ....  ;)

GRANDEW

Infatti la mia raccolta di CQ Elettronica, RadioKit, Radio Rivista e cataloghi vari me li tengo stretti, non solo è piacevole sfogliarli ma ognuna è per me un ricordo, la prima la comprai da ragazzo e di decenni ne sono passati parecchi, peccato ora che CQ Elettronica abbia chiuso i battenti :'(
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

DASH100

Si un vero peccato non ci sia più CQ Elettronica https://amzn.to/3oheb5N ma cosa vuoi farci, al giorno d'oggi comprano solo CQ Smartphone :D çç41

IW2BSF

piu' per CQ che non e' mai stata a sti gran livelli ... a me dispiace per Elettronica Flash del mitico direttore Marafioti !

GRANDEW

Ho sempre letto sia CQ Elettronica che RadioKit ma non mi pare proprio che CQ Elettronica era da meno, anzi sono due riviste fotocopia tanto che a volte mentre le sfogliavo dovevo proprio guardare la copertina per ricordarmi quale delle due stessi leggendo çç43 Elettronica Flash invece era una rivista improntata esclusivamente sui progetti elettronici, non si parlava di attività ham radio a 360 gradi ed era più per auto costruttori che per radioamatori in senso stretto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

mithrandirxxx

a proposito di riviste...oltre a radiokit, cosa c'è di valido di cartaceo?

e di non cartaceo?
IU2JEP

Radio:
FT991
Baofeing UV5R+

Antenne:
Diamond X50
Skipperwire di IW2EN

Blog: https://iu2jep.wordpress.com

GRANDEW

Di cartaceo c'è rimasto appunto solo RadioKit che trovi in edicola e Radiorivista che invece è solo per gli iscritti all'ARI, tralascio poi altre riviste generiche di elettronica.

Online invece c'è ad esempio Radiorama, rivista dedicata agli SWL che puoi scaricare gratuitamente dal link a seguire, so che ce n'erano anche altre ma forse hanno chiuso!

http://www.air-radio.it/index.php?sinistro=menusocilog.php&destro=radiorama/area.php
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

DASH100

Non so vai ma io quando vedo queste riviste quasi mi emoziono, sarà che ormai da molti anni trovo tutto quello che mi serve su internet ma il cartaceo ha un fascino che il formato digitale se lo scorda.

GRANDEW

Esatto, ci sono cose che i documenti in formato digitale non potranno mai avere, sono certamente comodi da portarsi dietro, non occupano spazio, non si rovinano e sono più comode quando devi fare una ricerca, però alla fine non hai in mano nulla se non un qualcosa di virtuale, un libro o una rivista veri sono è rimangano un'altra cosa ...per fortuna direi io, e infatti ogni tanto ne compro ancora, anche giusto per il gusto di avere qualcosa di vero :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF


concordo il cartaceo ha il suo fascino ....unico , hi  ;)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters