Storia della Hammarlund

Aperto da INFORADIO, Mer 27 Marzo, 15:20 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

INFORADIO

La Hammarlund Manufacturing Company ha avuto una storia lunga e interessante nella produzione di radio e l'ubicazione della fabbrica si è evoluta nel tempo:

Primi anni (anni '10): l'azienda iniziò come attività in un loft a Lower Manhattan, New York City, concentrandosi sulla produzione di componenti radio, in particolare condensatori variabili. I loro progetti di condensatori sono diventati molto apprezzati nel settore.

Anni '20: Hammarlund entra nel settore radiofonico attraverso un'affiliata, la Hammarlund-Roberts Company. Questa collaborazione ha prodotto ricevitori per banda di trasmissione, mentre la stessa Hammarlund ha continuato a produrre componenti per queste radio.

1925: L'azienda si trasferisce in una sede più ampia al 424 West 33rd St. a Manhattan. È qui che hanno iniziato a produrre kit radio per sperimentatori, incorporando i loro famosi condensatori e altri componenti.

Anni successivi (incerto): sfortunatamente, le informazioni sull'esatta ubicazione della fabbrica di Hammarlund negli anni successivi sono limitate. Probabilmente rimasero nell'area di New York per qualche tempo.

Chiusura (anni '70): l'azienda dovette affrontare sfide e alla fine chiuse intorno al 1972 o 1973. Le loro linee di prodotti furono gradualmente eliminate o vendute ad altre società.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters