Problema wouxun uv980p

Aperto da Giusepperoma, Mar 19 Marzo, 10:02 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Giusepperoma

Salve, la mia radio esce a tratti in modulazione, spesso si interrompe per un attimo e riprende, e quando schiaccio la portante la modulazione prima esce piano poi va bene. Da cosa puo dipendere? Grazie

IV3FNK

domanda di rito....sei radioamatore munito di autorizzazione generale?

Lunaparco

Sembrerebbe un problema al microfono, se ha un'interruttore meccanico tradizionale come pulsante ptt usa dello spray per contatti elettrici.

Se invece non è meccanico controlla che ci sia un contatto corretto sul punto di pressione, di solito c'è un gommino sotto al pulsante esterno, questo con il tempo si può deteriorare.

Naturalmente non è detto che dipenda dal microfono ma il primo sospettato è lui.

Giusepperoma

Certo che sono radioamatore,e da tempo,ho pensato anche io al micro ma ho provato a sostituirlo con quello da tavolo e fa lo stesso problema, a me sembra che abbia una sorta di compressione quindi elimina la modulazione per un attimo,siccome  in zona non riesco a trovare un tecnico che abbia avuto lo stesso problema con altri apparati sto cercando di vedere se qualcuno ha avuto un problema simile e come lo ha riparato.Grazie per le risposte

Lunaparco

A questo punto, prima di fare inutili salti mortali ti consiglio di effettuare un reset di fabbrica ALL dal relativo menu, se sei fortunato hai risolto il problema ed eventualmente se non da esito positivo se ne può riparlare.

Giusepperoma

Gia fatto ma senza risultato, purtroppo

MatteoN

73. Non mi pare sia un problema comune e conosciuto, ha bisogno di un bravo tecnico e di un laboratorio attrezzato.

Voglio però chiederti se l'hai provata solo in macchina e quindi alimentata a batteria o anche a casa con alimentazione fissa.

Per caso hai controllato se nel momento in cui sorge il problema la potenza di uscita si abbassa o rimane stabile!

Giusepperoma

E' vero Matteo in tanti anni di radio non ho mai riscontrato un problema simile, ho provato la radio in postazione fissa e non solo da me ma al qth di un altro collega per cambiare alimentatore e antenna, speravo che in questo forum qualcuno avesse avuto lo stesso problema per sapere come lo ha risolto, infatti sto cercando un tecnico che sappia fare qualcosa.Grazie per avermi risposto

Lunaparco

Visto che non costa poco merita di essere riparato, i tecnici ci sono ma non stiamo parlando di un Icom o Yaesu, qui le casistiche si sprecano ma per i marchi cinesi si va molto di fortuna, già a trovare gli schemi elettrici è spesso un impresa ma puoi tentare, sempre meglio che buttarlo senza aver provato a fare nulla.

Giusepperoma

si è vero, queste marche sono un dramma quando si devono riparare, ma lo schema sono riuscito a trovarlo sto cercando un tecnico Grazie dei consigli

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters