Nuovo QRP CW Elecraft-KH1

Aperto da OldStation, Sab 21 Ottobre, 19:22 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

OldStation

Per gli amanti del QRP in CW segnalo il nuovo Elecraft-KH1. Dopo tante cinesate finalmente qualcosa pensato con la testa, non ho trovato il prezzo ma le fuoriserie si pagano sempre.

Alfa 18

Molto bello e originale con uno stile un po' retrò, il tasto integrato poi mi piace molto, sembra tutto ben studiato per risultae fruibile e poi la qualità Elecraft non si discute, certo non è roba per tutti e non mi riferisco solo a quello che sarà il prezzo ma nel complesso diventerà un classico per pochi.

ik2cnf

La versione (presumo) completa $1,099.65
Attualmente non vendono in Europa perché manca la certificazione CE (?!)
Dettagli sui prezzi qui: https://elecraft.com/products/kh1-transceiver

73 Maurizio

Shack

CitazioneLa versione (presumo) completa $1,099.65
Come immaginavo sarà solo per i più fortunati ma sono però troppi soldi che per quanto sia valido non li vale ma si sa che l'élite costa e non è per tutti.

Vedo  che la versione che costa quasi la metà è priva di molto accessori, dalla batteria al Keyer Paddle ma così non serve a nulla.  :P

iRadiato

E quasi un peccato che non abbia i 10 metri e magari la SSB anche in tx ma mi rendo conto di chiedere troppo, in fondo è stato progettato per la telegrafia ed è bello anche per questo ma non per le mie tasche. :)

OldMan

Ciao,
fortunatamente non è stato pensato, a quanto pare, per sostituire le radio KX2 e KX3.
Dico ciò perché il KH-1 mi appare un prodotto dedicato a una ristretta nicchia di radioamatori, considerando la sola modalità CW in TX e i 5W di potenza; banda laterale utilizzabile solo in RX.

Riuscirà il KH-1 a fare seria concorrenza ad apparati come l'iCOM IC-705? https://amzn.to/41guiCO Trattasi di radio diverse, anche nelle finalità, questo è patente.
I prezzi Elecraft sono noti, prezzi che purtroppo divengono astronomici quando il compratore è in Europa; fosse stato possibile reperirlo in versione full a 500 euro sarebbe stato un bel "giocattolo", e lo dico da appassionato di CW.
Alle cifre alle quali è proposto sinceramente l'appetito al sottoscritto passa :-)

«Hoc unum scio, nihil me scire.»

Shack

Certamente nasce come modello di nicchia per accontentare una piccola fascia di radioamatori ma anche per arricchire il catalogo Elekraft, KX2 e KX3 sono ovviamente un'altra cosa ma come tutti gli Elecraft hanno in comune il prezzo spropositato se paragonato al mercato delle apparecchiature amatoriale, a parte i più fortunati, gli altri al massimo possono rivolgersi all'usato, uno stipendio per un KH1 non è accettabile, uno stipendio ad esempio per un Icom 7300 https://amzn.to/485mFSB è invece un investimento e lo rivendi quando vuoi.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters