aiutatemi per piacere wouxun kg-uv8d

Aperto da sciacqualattughe, Mar 09 Febbraio, 22:36 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

sciacqualattughe

ciao ragazzi ho bisogno di un enorme aiuto!! sono qui per dare una mano a mio zio che parecchio tempo fa smanettava con queste cose ma ora non ricorda più nulla, ha anche il patentino.sono poco meno di 2 giorni che bazzico qua dentro ma devo dire che leggendo per cercare di capire come aiutarlo quasi quasi mi sto appassionando pure io.
beh in poche parole siamo in possesso di una ricetrasmittente wouxun kg-uv8d https://amzn.to/3EYs4gn e scusate il termine ma come azzo si usa? come va settata per poter ricevere e comunicare con qualcuno? mi piacerebbe anche sapere il significato e il funzionamento di tutto ciò che trovo nel menu!!
in poche parole ho bisogno di un corso accelerato sul funzionamento e l'utilizzo di questa radio e delle radio in generale
è possibile che non riceviamo mai un segnale??
aiutatemi per favore...

Lucas

Ciao! Dunque, tralasciano l'aspetto legale e soffermandoci su quello tecnico ti consiglio di leggere il manuale in italiano nel caso tu non ce l'avessi, il link dove scaricarlo è il seguente  absite.it/Radio/Download/Manuali/WOUXUN%20KG-UV8D%20ita.pdf

Di base l'unica cosa che devi fare e impostare una frequenza e parlare, poi non so se hai impostato qualche funzione che potrebbe ad esempio inibirti la ricezione o altro.

Sul fatto che non ricevi alcun segnale evidentemente è perché non sai dove andare ad ascoltare e probabilmente perché potresti essere in una zona schermata e quindi poco adatta.

Per il corso accelerato è improbabile visto che ci sono mille e mille cose da sapere, inoltre anche se ti spiegassi il significato di ogni singola funzione della radio, quantità di tempo a parte, è facile che non capiresti comunque per il semplice motivo che non avendo tu nemmeno una base di partenza non ne capiresti il concetto, la radio la si impara e la si capisce con il tempo e se non sei appassionato non la capirai mai (senza offesa ;) ) Al massimo posso darti delle dritte anche perché la tua è la classsica domanda di chi prende in mano un rtx per la prima volta, ci sono anche altre argomentazioni su questo forum, se ti interessa (se le trovo) ti mando i link.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Saveriouno

Saluti! Come per tutte le cose ci vuole tempo, magari si potesse imparare tutto e subito, per ogni cosa ci vuole tempo ma se a te interessa capire le funzioni della radio comincia appunto a leggere il manuale visto che ne è spiegato il funzionamento per ogni funzione, poi man mano che non capisci puoi chiedere qui un po' alla volta. Sul fatto che non senti nulla i motivi sono tanti, pure che la radio sia difettosa ma speriamo di no çç29 ;)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Martinoros

Ciao da cosa vuoi cominciare! sarà un po' lunga çç33 :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

sciacqualattughe

ok ragazzi vi ringrazio per le risposte...allora comincerò dal manuale e vediamo se riesco a capirne qualcosa.
poi magari quando avrò un pochino di tempo in più vi posterò il modo in cui è settata la radio, sicuramente qualcosa non è corretto.
per ora vi ringrazio nuovamente e se avete altri consigli o link da darmi sono ben accetti 

martinoros ho visto solo ora la tua risposta ma il lavoro chiama  è ora non ho proprio tempo...comunque grazie!!

Martinoros

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

hush

Cerco disperatamente il manuale in italiano del wouxun kg-uv8d perchè non riesco ad avere il doppio ascolto su i due canali selezionati (A/B). Il link indicato non funziona

Martinoros

Ciao. In effetti il manuale è sparito e non lo trovo da nessun'altra parte, non è che per caso hai attivato la funzione MUTE ON SUB FREQUENCY dal menu 49!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Saveriouno

Saluti a te hush

Fammi capire meglio, non riesci ad vere il doppio ascolto perché ti appare una sola banda o perché effettivamente quando una delle due sta ricevendo l'altra non è in grado di farlo?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters