PROGRAMMAZIONE BAOFENG BF-A13

Aperto da battaglia, Dom 15 Ottobre, 22:27 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

battaglia

Buonasera, sto provando a configurare un baofeng bf-a13 con il programma chirp, ma non spunta tra le radio presenti in lista. Qualcuno saprebbe sotto che sigla posso configurarla e come fare. grazie!

Multiband

73, faccendo una ricerca con la parola chiave baofeng bf-a13 non mi esce nulla da nessuna parte, non è che ti sei sbagliato a scrivere! sarebbe utile capire di quale portatile si tratta, magari se riesci a mettere un link o una foto...

Se non è presente nella lista di Chirp significa che non è supportato ma spesso esiste una compatibilità con un altro modello quindi ti consiglio di provarli tutti sperando che uno di questi ti legga la radio.

iRadiato

BF-A13?? Esistono così tante varianti di Baofeng che anche la stessa Baofeng non li conosce, questo fantomatico BF-A13 non è nemmeno presente sul sito ufficiale. Ma cos'è! dalla sigla mi ricorda un pmr.

Multiband


battaglia


Multiband

Intendevo dire se eri ancora sul forum o se eri sparito :) perché mi è rimasta la curiosità di capire quale sia questo Baofeng BF-A13 che sembra non esistere.

battaglia


Multiband

Ho appena provato a cercare su Temu ma non esce nulla nemmeno li, ma una foto o un link non riesci a metterlo? Il BAOFENG BF-A13 non risulta esistere da nessuna parte.

battaglia

scusate c'è stato un refuso BF-UV13!!!!

Multiband

Ah ecco mi sembrava strano, il software dovrebbe essere questo o uno di questi: https://drive.google.com/drive/folders/1FM9Qkyw1hG1hp80oJYLXwrPaqnGLLcS-

battaglia

Grazie, sono riuscito a programmarlo  ;D
Però va sul ponte ma non si sente, ho fatto già la prova con un'altra radio, da li si sente sulla nuova no!
da premettere che ho messo la frequenza in tx del ponte ed i toni!

Multiband

Se non ascolti l'audio del ponte ma vedi il segnale è perché il tono in ricezione lo devi togliere anche perché in questo caso non serve a nulla.

Joe Gage

Domanda: sei in regola coi documenti per usare quella radio?
Qui si parla sempre di programmazione ma non dei guai in cui ti puoi mettere se non la puoi usare...
"Il sonno della ragione genera mostri"

Olduser1

Senza voler innescare polemiche, ma mi dite dove é scritto sul regolamento del forum che per fare domande su come si usano o si programmano apparati radioamatoriali si deve per forza dimostrare di essere radioamatori?

battaglia

Citazione di: link=msg=72214 date=1697995012Senza voler innescare polemiche, ma mi dite dove é scritto sul regolamento del forum che per fare domande su come si usano o si programmano apparati radioamatoriali si deve per forza dimostrare di essere radioamatori?

Infatti la uso per esigenze di servizio!

IV3FNK

Citazione di: battaglia il Dom 22 Ottobre, 19:28 2023
Citazione di: link=msg=72214 date=1697995012Senza voler innescare polemiche, ma mi dite dove é scritto sul regolamento del forum che per fare domande su come si usano o si programmano apparati radioamatoriali si deve per forza dimostrare di essere radioamatori?

Infatti la uso per esigenze di servizio!
Di che servizio stai parlando?

battaglia


OldMan

Citazione di: battaglia il Dom 22 Ottobre, 21:51 2023Servizio di trasporto pubblico

Ciao Battaglia,
la mia è genuina curiosità, su quali gamme di frequenze funzionano tali ponti  per il servizio di trasporto pubblico? L'azienda per la quale lavorate non vi fornisce gli apparati già programmati allo scopo?

Grazie per le tue risposte!
«Hoc unum scio, nihil me scire.»

battaglia

Si...sto programmando il mio personale!

OldMan

Ciao battaglia,

Citazione di: battaglia il Sab 21 Ottobre, 15:07 2023Lho comprato su temu!

Ti ringrazio ma non capisco, l'azienda ti richiede di comprare radio palmari su Temu? Che cosa strana!

Avrei ancora la curiosità sulle frequenze, anche perché mi è nuova questa cosa dei ponti radio ad uso fonia in ambito trasporto pubblico. Però non si finisce mai di imparare :-)
«Hoc unum scio, nihil me scire.»

IW3HQD

Citazione di: link=msg=72214 date=1697995012Senza voler innescare polemiche, ma mi dite dove é scritto sul regolamento del forum che per fare domande su come si usano o si programmano apparati radioamatoriali si deve per forza dimostrare di essere radioamatori?
Nessuna polemica. La policy del forum è da sempre molto precisa riguardo al fornire informazioni di programmazione di apparati radioamatoriali a chi non è autorizzato, questo NON per piacere di censura ma solo per preservare l'utilizzatore stesso da spiacevoli conseguenze.
E l'andamento della discussione testimonia che @battaglia non è autorizzato a usare quella radio per quello che lui stesso definisce
CitazioneServizio di trasporto pubblico
La normativa in materia di apparati radio CIVILI è chiara e prevede che gli stessi debbano essere di tipo omologato (a differenza degli apparati per radioamatori), debbano essere forniti dalla stessa ditta che è titolare di concessione di frequenza radio (simplex o full duplex) per la quale paga parecchi denari all'anno e che li registra nella stessa richiesta di concessione.
Utilizzare un Baofeng radioamatoriale (o altro apparato assimilato) contravviene almeno due articoli del DLG 259/2003: il 102 c. 2 in tema di installazione e utilizzo di apparecchiatura radioelettrica senza autorizzazione e il 102 c. 4 in tema di utilizzo di apparato radioelettrico su frequenze non ammesse.
Ne consegue che questa discussione sta uscendo dai binari, pertanto viene chiusa.
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters