.

Aperto da SynergiA, Dom 28 Gennaio, 11:33 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SynergiA

Sono qui da poco ma vedere i post "modificati" dagli amministratori con lo scopo di inserire link di affiliazione ad Amazon senza dichiararlo apertamente è scorretto (oltre che vietato dallo stesso regolamento di Amazon Affiliate).

Per me l'avventura in questo forum si conclude qui, anticipatamente.

Joe Gage

Ciao! Un ricevitore semi-professionale è dotato di tutta una serie di dispositivi che ne costituiscono il front end, a partire dai filtri. Un ricevitore da 80 euro può soddisfare l'ascoltatore più superficiale, che si accontenterà di ricevere segnali forti, possibilmente in FM, ma che necessariamente si perderà tutta la "polpa" che si ascolta nei meandri della radiofrequenza e che per essere ascoltati necessitano di buone antenne e di altrettanto buon front end. Anche un ricevitore portatile di marca blasonata non ti porterà troppo lontano, specie se lo uso col suo gommino, e con i problemi di QRM che ci sono oggi se non hai buoni filtri ti tiri dentro solo inutile rumore...
"Il sonno della ragione genera mostri"

Olduser1

Oltre quanto detto da Joe, tieni pure conto che uno scanner ha una velocità di scansione delle frequenze almeno 10 volte più veloce di qualunque apparato V/UHF.

Isofrequenza

CitazioneOltre quanto detto da Joe, tieni pure conto che uno scanner ha una velocità di scansione delle frequenze almeno 10 volte più veloce di qualunque apparato V/UHF.
La velocità di scansione è un fattore primario per un ricevitore scanner e fa la differenza tra essere appagati o frustati per la lentezza nella ricerca, un generico rtx cinese ha una velocità di scansione tipo giocatolo se paragonato a un vero scanner, io ne ho alcuni degli anni 80 e 90 e già questi anche se vetusti hanno una velocità imparagonabile ad esempio ad un baofeng che al massimo va bene per scansionare tra le memorie e solo se sono poche ma se lo si fa dal vfo ti cresce la barba per scansionare ad esempio una decina di mhz ma anche per solo uno a passi di 12,5 khz i tempi di attesa sono snervanti. çç09  :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters