nuovo acquisto ricetrasmittente

Aperto da stera48, Dom 21 Aprile, 12:42 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

stera48

buon giorno a tutti, un piccolo aiuto sto per prendere la patente e vorrei comprarmi una piccola ricetrasmittente spendendo non più di 500/600€ per cominciare ad ascoltare e rendendomi conto di come funzionano le cose dal vero, da alcuni consigli mi viene detto di cominciare in FM. ho pensato a un YAESU FTM-500DR che userò solo in casa avete consigli da darmi, un grazie anticipato  "ps scusatemi se non sono nella sezione giusta"

Ilario

La FM è la morte della passione per la radio, traffico poco, tecnica pochissima, DX manco a parlarne. La via veloce al cambio hobby  >:D . Piuttosto con quei soldi prendi un quadribanda, HF, 50 MHz,144 MHz e 432 MHz, così potrai vedere un po' di cose diverse e capire cosa ti interessa di più. Solo per esempio, radio come ICOM ic706, ic 7000, yaesu ft 817 - 857 - 897 ecc.
Ciao

stera48

ti ringrazio per il consiglio darò un'occhiata a quelli che hai proposto

Capitan Presente

Ciao. Da dove iniziare dipende solo da te, c'è chi preferisce le v-uhf e chi le hf e chi entrambe le bande ma è buona cosa attrezzarsi per tutte perché tutte sono importanti e ognuna con le proprie pecualiarità.

Citazioneho pensato a un YAESU FTM-500DR
La miglior scelta se ti interessano la gamme alte e il C4FM, c'è anche di meglio ma il coso sale molto.

Se puoi economicamente, almeno in futuro, posso consigliarti uno Yaesu FT-991 visto che è un all-mode HF, 50 Mhz, VHF, UHF è anche digitale C4FM anche se sul digitale le cose sono molto frammentarie e servirebbero almeno tre radio quindi anche per D-STAR e DMR ma per questo c'è tempo in futuro, poi il 991 ha anche la SSB e se ti interessa, anche se ricercati, puoi fare splendidi DX sui 144 a livello europeo ma ti permette anche di usare molti satelliti SSB.

Invece un buon HF per iniziare è l'immancabile Icom IC-7300 o Yaesu FTDX-101D ma sempre ben oltre il prezzo da te indicato.

Per 600 euro trovi solo l'usato ma lo stesso validi apparati.

Marino2

Per le HF, se trovi uno Yaesu FT-450D per non più di 600 euro non lasciartelo scappare ma mi raccomando che sia la versione D che ha anche l'accordatore automatico integrato. Piccolo e ottimo sia per iniziare che per proseguire e molto ricercato un po' da tutti.

stera48

ti ringrazio  ho dato un'occhiata ma a meno di 680€ + spedizione non ho trovato nulla ma continuerò a cercare, in sede ari mi hanno detto di un Kenwood ts2000 a 700€ trattabili sempre con la persona con cui ho parlato mi ha detto che era perfetto fino a un anno e mezzo fa, praticamente lo vende il figlio, il padre e venuto a mancare e a lui non è un radioamatore, lo andrò a vedere la prossima settimana

Marino2

Non so in quale condizione sia ma un Kenwood TS-2000 a 700 euro è sempre regalato, ottimo HF e ottimo V-UHF con anche la possibilità dei 1200 Mhz con modulo opzionale, da prendere al volo.

Ilario

Concordo, però provalo prima, che un anno e mezzo fermo possono fare brutti scherzi.
Ciao

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters