VENDO stazione radio completa

Aperto da IW2FEN, Mer 20 Luglio, 18:16 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2FEN

Sto smantellando la mia stazione radio che ormai non uso da moltissimi anni, per esaurimento della "spinta" interna e per l'ormai smarrimento "dell'orecchio" alla sintonizzazione per i DX..... a fatica me ne separerò ma Ormai il tempo è arrivato e la vita, spero, continua con altre passioni, per cui di seguito vi elenco il materiale disponibile e quello che, a breve spero, ne diventerà dopo esser stato smontato dal tetto di casa......

1) stazione radio per rtx HF composta da JRC JST 135 HF, microfono NVT 58, alimentatore NBD 520, accordatore d'antenna manuale NFG 97....appena riuscirò a smontarlo ci sarà anche il sistema di rotore per antenne direzionali, mod. CREATE RC5-1 (rotore e control box)
2) stazione radio rtx HF/VHF/UHF YAESU FT-857 D veicolare/da base con microfono DMTF e alimentatore switching (non yaesu), quando riuscirò a smontarla ci sarà anche antenna V/UHF verticale Diamond da palo
3) ricevitore/scanner AOR AR 3000 A e quando riuscirò a smontarla ci sarà a corredo la sua antenna "discone" originale da palo
4) 2 apparati per misurazione ros/efficenza antenne per HF e V/UHF con 2 selettori/deviatori DAIWA a due posizioni
....attualmente sto cercando di racimolare il maggior numero possibile di foto "per corredare" l'annuncio, non so se ci riuscirò.

Tutte le cose elencate sono in perfetto ordine e funzionanti al 100%, avranno sicuramente un po' di polvere qua e la ma si tratta "del segno del tempo", non ci sono sfregi o bozzi, ho sempre tenuto in massimo rispetto le mie cose.

....ho ritrovato la foto che avevo messo su QRZ.COM tempo addietro ( e chi se lo ricordava???)


ziorick2018

Prima di chiederti quanto, ti chiedo: ci hai pensato? Tutta quella grazia di Dio...
Comunque, sarei interessato ai punti 2 e 3, le antenne non mi servono.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

IW2FEN

.....ti ringrazio delle tue parole...sapessi quante volte mi sono fatto quella domanda....ma gli anni passano e la vita scorre tra le dita....
come dicevo le antenne al momento sono ancora installate ed io non riesco fisicamente a fare nessun lavoro sui tetti, ho contattato un antennista ma non so "quando" ci metterà mano....
le apparecchiature sono qui in casa sotto panni al riparo dalla polvere.....

User100

Chi acquisterà l'857 farà un affare. L'ho avuto ed é una bellissima radio.

thomas

Bello l'857, ma non ho capito che antenne vendi

tecnico

Ciao, ho visto le foto su QRZ. Ti ho scritto ma l'indirizzo email su QRZ non è più valido. JRC, tanta roba. Macchina straordinaria.
Dimmi che hai anche i filtri opzionali.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

IW2FEN

Citazione di: thomas il Mer 20 Luglio, 20:15 2022
Bello l'857, ma non ho capito che antenne vendi
....."a tendere" quando mi daranno una mano allo smontaggio dal tetto ci saranno disponibili:
1- antenna AOR discone (specifica per la ricezione) per copertura continua da 100Khz alle UHF ed oltre (1300Mhz)
2- antenna DIAMOND bibanda verticale per Vhf e Uhf (rtx ovviamente) con connettore N alla base
3- antenna SIGMA ANTENNE direttiva yagi 4 elementi per la 27...ma non so in che condizioni è ormai.....
4- rotore CREATE RC5-1 (rotore in castello e control box per interno) completo di cavo 10poli (circa una 15ina di metri)

IW2FEN

Citazione di: tecnico il Mer 20 Luglio, 21:13 2022
Ciao, ho visto le foto su QRZ. Ti ho scritto ma l'indirizzo email su QRZ non è più valido. JRC, tanta roba. Macchina straordinaria.
Dimmi che hai anche i filtri opzionali.
...l'account su QRZ nemmeno mi ricordavo di averlo, sicuramente in qualche modo i riferimenti saranno scaduti o eliminati d'ufficio (non usandolo)
per contattarmi qualche messaggio su questa piattaforma o anche via mail personale......(rorob55@gmail.com)
il JRC alla dotazione di base (più scheda BWC mi sembra di ricordare) non ha altro in merito ai famosi e costosi filtri opzionali, erano costosissimi allora e quindi non potei permettermeli.....

Facta

Bella e ricercata la tua radio JRC, peccato per i filtri che sarebbero stati un plus anche oggi.
Una radio solo per intenditori.
Auguri per la vendita.

IW3HQD

Tanta roba! Solo per l'AOR sarebbe da farci più di un pensierino...
Sicuro sicuro che la passione è definitivamente scomparsa? ....
73 de IW3HQD

IW2FEN

....sono ormai diversi anni (circa 10/15) che non accendo nemmeno più le radio.....ci ho provato prima di allora sulle solite fq ma non sentendo nulla ho poi desistito.....
in seguito ho trovato un altro hobby per accontentare "il piede destro piuttosto pesante"....... ;) ;)

user

Non è mio desiderio fare il guastafeste,  però gli apparati lasciati per 15 anni spenti potrebbero accusare  delle brutte sorprese.
Sarebbe buona norma lasciarle accesse alcuni giorni e verificarne il buon funzionamento.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ermanno IW6BOG

Io il mio FT-101E, l'ho lasciato alimentato a 110V per 14 ore ca, mi hanno detto di fare così per non dare subito la tensione di rete agli elettrolitici.

user

Citazione di: Ermanno IW6BOG il Sab 23 Luglio, 18:44 2022
Io il mio FT-101E, l'ho lasciato alimentato a 110V per 14 ore ca, mi hanno detto di fare così per non dare subito la tensione di rete agli elettrolitici.

Il 101E è quasi totalmente valvolare ed è giusto quello che ti è stato indicato, e i condensatori erano in carta olio e di consueto si ricostituivano così se non avevano perso l'elettrolita.
Questi del collega sono a stato solido ed anche se li alimenti a 8/9 volt non cambia nulla se i condensatori sono fregati cosa che generalmente può accadere  dopo tanto tempo di inutilizzo e spesso anche i vco non oscillano più in buona compagnia  delle batterie di memoria morte ecc. tutte cose riparabili da mani esperte. 

Ps; il tempo passa per tutti
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2FEN

in occasione del Mercatino di Marzaglia porto il Doblò colmo di ciarpame, dovendo cambiare casa devo fare pulizia quindi ci sarà di tutto (ovviamente roba che è ammessa dalle regole del Mercatino)...e magari potrebbe essere l'occasione di conoscerci di persona... a presto!!!

thomas

Buongiorno,

potresti anticiparci un po' la natura di questo "ciarpame"?

A parte gli apparati e gli strumenti, sto cercando pezzi apparentemente banali, quali (solo per fare pochi esempi):

microfono IC-Z1

galletti per antenna veicolare

radiali spaiati (boomerang, discone, ecc)

adattatori e riduttori


IW2FEN

...qualche pezzo di hi-fi e qualche pezzatura di cavo da antenna.....RG8...RG213....RG100....solite cose insomma....

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters