Modifica

Aperto da MAXFLY, Lun 17 Gennaio, 23:00 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

MAXFLY

Buonasera, chiedo un consiglio ai più esperti circa una possibile modifica al sistema microfono/auricolare della Midland MA 21-L https://amzn.to/3FLZLAA da usare con il trasmettitore G9PRO https://amzn.to/33zVeUZ sempre Midland. çç41
Non potendo abbandonare le mani dai comandi del mezzo che conduco, vorrei poter ascoltare la radio dal suo altoparlante, quindi senza usare l'auricolare, e trasmettere premendo il comando remoto dell'accessorio MA 21-L che tengo agevolmente in mano.
La radio si trova in prossimità della parte alta del torace, quindi sia l'ascolto senza auricolare/cuffia con volume alto, sia la trasmissione a voce diretta sul Mic dell'apparato, sono agevoli e funzionali.
Chiedo se è possibile "tagliare" uno dei due jack (quello dell'auricolare) così che inserendo solo lo spinotto del PTT, non disattivo l'altoparlante della radio e posso commutare in trasmissione con il comando remoto del PTT.
Se ciò è fattibile chiedo quale spinotto dei due eliminare  e con quale procedura/accortezze.
Grazie della collaborazione. IK5OIY, MAXFLY

Radioso

Ciao lo schema è quello che allego e in teoria devi tagliare la parte anche solo iniziale del jack da 3,5 https://amzn.to/3rJJerF che appunto dovrebbe essere quello che una volta spinto dentro va a disabilitare l'altoparlante interno spostando il classico lamierino.

Ovviamente non garantisco nulla ma la logica suggerisce questo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

MAXFLY

Grazie mille per la tempestività e per il dettaglio sul come procedere. Tutto molto semplice. Grazie ancora e a presto. MaxFly

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters