Qual è il PMR446 più costoso del mondo!

Aperto da Rain99, Mar 06 Febbraio, 15:09 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Rain99

E' una domanda che pongo per curiosità, qualcosa ho trovato ma non capisco se sono prezzi gonfiati o realtà?

Dohmenico


Rain99

Ciao, quello che ho trovato è questo Entel DT953, ho visto che viene venduto anche a 1400 euro! Non so avrà dei diamanti dentro :) oppure fa miracoli rispetto agli altri!

Dohmenico

ulla  çç2  çç2  çç2
capisco che sia digitale e non analogico, super pro e quindi militar standard, interamente sommergibile, etc. ma 1400 pere sono oltre il limite del ridicolo  çç19
 ;D  8)

Rain99

Si costa veramente tanto e non credo sia un prezzo giustificato e questo mi fa riflettere sulla reale qualità che non credo sia in base a quanto costa!

Dohmenico

Ovviamente non ho mai messo mano su esagerazioni del genere...e neppure su un PMR digitale a dire il vero... ma ho avuto modo di provare, forse avrai letto, il Motorola XT420 che su amazon sta tra i 160 e i 170 euro e su un Midland G18 pro (sui 130 euro), ovviamente singolo apparato...per quello che ho potuto constatare la differenza di prezzo rispetto ai meno costosi la fannno esclusivamente i materiali ed i componenti interni, la certificazione miltar standard e il grado di impermeabilità. Il Motorola ha anche una capsula microfonica che tutti gli altri se la sognano. La portata invece è più o meno simile per tutti, del resto trattasi comunque di 1/2 watt, qualsiasi sia la spesa. Qulcuno più esperto mi ha suggerito che l'antenna per alcuni modelli, non è detto quelli più costosi, non è un semplice carico fittizio ma una buona antenna.

UFF99X

73, tenete anche in considerazione che è un pmr di nicchia usato per impegni gravosi come ad esempio nelle piattaforme petrolifere o altri luoghi decisamente estremi dove serve la massima affidabilità e sicuramente la progettazione e frutto di determinati ragionamenti ma soprattutto è un Entel e non si comprano al centro commerciale, poi sul reale prezzo se ne può discutere, 1400 non li vale di certo ma il mercato ha le sue regole.


Admin Forum #Pubblicità
GUARDA MIDLAND G18 SU AMAZON: https://amzn.to/3wmwWvE


tecnico

Faccio notare che ha la certificazione ATEX. Già questo giustifica parte del prezzo.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Dohmenico

Citazione di: UFF99X il Mar 06 Febbraio, 18:01 202473, tenete anche in considerazione che è un pmr di nicchia usato per impegni gravosi come ad esempio nelle piattaforme petrolifere o altri luoghi decisamente estremi dove serve la massima affidabilità e sicuramente la progettazione e frutto di determinati ragionamenti ma soprattutto è un Entel e non si comprano al centro commerciale, poi sul reale prezzo se ne può discutere, 1400 non li vale di certo ma il mercato ha le sue regole.


Citazione di: tecnico il Mar 06 Febbraio, 19:47 2024certificazione ATEX

certo è imprescindibile per chi lavora in determinati ambienti a rischio esplosione, non si scherza e credo possa essere l'unico fattore che possa giustificare un costo elevato...ma così elevato? non so se ci sono alternative, il prezzo lo fa il mercato come tutto ed evidentemente ce ne saranno poche...

Rain99

Si avrà certamente un mercato molto piccolo a livello professionale, insomma roba per pochie per situazioni particolari.

Rain99

Anzi penso le comprino solo le grandi aziende, tanto per loro spendere certe cifre è come prendere un caffè ma per noi poveri umani è uno stipendio. :D

tecnico

No. Nessuno si diverte. Ci sono ambiti professionali dove avere la certificazione ATEX è un obbligo. In teoria ( ed in pratica) anche banalmente un distributore di benzina. Costruire e certificare ATEX costa. E non poco. Chi lo fa, lo sa.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

IW3HQD

Ho visto qualcosa del genere anni fa in un deposito di stoccaggio carburanti. Radio Hytera, se non ricordo male, con dispositivo antiscintilla e altre "chicche" che le rendono ultraporfessionali e certificate, con relativo innalzamento dei costi a livello di apparato base HF. Ma ci sta.
73 de IW3HQD

tecnico

Le scocche sono costruite con materiali conduttivi. Talvolta in fase di iniezione della plastica viene integrata grafite. Tra i vari test è prevista la prova di conducibilità.
Per fare un semplice esempio: un normale sensore di prossimità costa circa 4/7 euro. L'analogo certificato oltre 20.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Romero

Ne ho trovati in vendita anche a meno soldi, circa 850 euro ma sempre tanti sono, ne vendono anche 6 tutte assieme alla modica cifra di 7.750 euro con caricatore a 6 vie annesso, che volete che sia, ottimi magari per poi andare a funghi hi. :)

UFF99X

Certo che a leggere le caratteristiche mette perfino soggezione. :)


Il ricetrasmettitore portatile professionale di uso libero in tecnologia digitale a standard ETSI-DMR è la novità della gamma di radio Entel a Sicurezza Intrinseca.

La nuova DT953Ex robusta ed affidabile offre un audio eccezionalmente forte e chiaro, con comandi ergonomici appositamente pensati per l'utilizzo anche con guanti protettivi. Destinato all'impiego in zone a rischio di esplosione ATEX (ATmosphères EXplosibles), DT953Ex è il nuovo prodotto di ENTEL che offre il massimo livello di sicurezza, certificato secondo le normative Europee più esigenti (direttiva UE 94/9/EC) ATEX IIC T4 con 0,5 Watts RF di potenza, conforme alle specifiche MIL STD810CDEF e a tenuta stagna con un grado di protezione IP68. Con il suo grande display ad alta visibilità in tecnologia OLED ad alto contrasto bianco su nero, DT953Ex offre agli addetti che operano in zone industriali un mezzo di comunicazione PMR446, e quindi di uso libero senza licenza, a sicurezza intrinseca robusto, sicuro ed affidabile.

Questi apparati sono progettati con contatore dei cicli di carica e indicatore di carica della batteria con sistema di controllo continuo dello stato della batteria, nonché avviso quando la batteria è vicina alla fine del suo ciclo di utilizzo per la maggior sicurezza di funzionamento. In modalità digitale la durata della batteria agli ioni di litio "senza effetto memoria" è superiore alle 18 ore con una singola carica!

Combinando la più recente tecnologia digitale a standard DMR e la più elevata classificazione ATEX, la radio DT953Ex offre audio cristallino, utilizzando la più recente tecnologia di riduzione del rumore, comunicazioni criptate e quindi riservate e massimo livello di sicurezza. Eccellente nei test MIL-STD-810 e leader nella classificazione IP68 (2 metri - 4 ore) la DT953Ex è completamente sommergibile ed eccezionalmente affidabile per utilizzi in ambienti estremi ed ostili.

Romero

Di sicuro non è come il mio vecchio brondi che perdeva i pezzi per strada, hi. :) Il prezzo però va sempre relazionato al mercato e non al valore qualitativo che però è sicuramente è molto alto.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters