In quali nazioni si possono usare le radio pmr446!

Aperto da Flavioze, Dom 12 Novembre, 12:52 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Flavioze

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se sapete indicarmi la lista dei paesi dove si possono usare i portatili pmr446, grazie

ik2cnf

Citazione di: Flavioze il Dom 12 Novembre, 12:52 2023Buongiorno a tutti, volevo chiedere se sapete indicarmi la lista dei paesi dove si possono usare i portatili pmr446, grazie

Sicuramente utti i paesi aderenti alla CEPT.
https://www.cept.org/cept/membership-and-observers

73 Maurizio

Flavioze

Ti ringrazio della risposta Maurizio, il prossimo mese faccio un viaggio in Turchia con degli amici e temevo che in questo paese non si potessero usare ma ora sto più tranquillo, grazie ancora e buona giornata. çç23

Olduser1

Al posto tuo eviterei di portare radio in paesi non facenti parte dell'Unione Europea. E se vuoi notizie sicure rivolgiti al Ministero degli Esteri, non ad un forum.

ik2cnf

Citazione di: Flavioze il Dom 12 Novembre, 14:59 2023Ti ringrazio della risposta Maurizio, il prossimo mese faccio un viaggio in Turchia con degli amici e temevo che in questo paese non si potessero usare ma ora sto più tranquillo, grazie ancora e buona giornata. çç23

La Turchia aderisce alla CEPT pur non facendo parte della Comunità Europea.
Il fatto che i PMR446 siano consentiti in Turchia non equivale al fatto che tu possa tranquillamente superare la frontiera portandoti il tuo apparato PMR446 OMOLOGATO. E non è detto che le forze dell'ordine in Turchia sappiano tutte che stai usando una radio autorizzata. Se non parli il turco potresti spiegarlo dopo una notte di fermo  C:-)
Se fossi in te, per stare tranquillo, contatterei l'ambasciata o un consolato turco in Italia, ve ne sono diversi: https://www.ufficiovisti.com/ambasciata-turca-in-italia-e-consolati
E meglio se ti rilasciano qualcosa di scritto...

73 Maurizio

Flavioze

Caspita se le cose stanno così allora non ci penso proprio, voglio essere tranquillo e anche a scomodare l'ambasciata non ci penso, vista la situazionee useremo gli smartphone e buonanotte o almeno fino quando prendono visto che andremmo anche in alcune zone isolate e mi dispiace non poter portare le midland g18 che già in altre occasioni tra i boschi si erano rivelate preziose, capisco che in certi paesi ritengono più sospettosa una ricetrasmittente che trasmetti al di la della strada o poco più che un smartphone che ci fai qualsiasi cosa, pazienza me ne farò una ragione. >:(

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters