Rt3s e memorie analogiche

Aperto da i2TSJ, Ven 22 Settembre, 15:09 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

i2TSJ

Ciao a tutti, sono radioamatore non più giovanissimo, ma desideroso di migliorare: ho acquistato un Retevis Rt3s https://amzn.to/3SaX7OJ ed ho iniziato a sperimentare e la programmazione. Inizio con l'analogica e, poi, mi dedicherò a quella digitale (se ci riesco). Ho cercato in rete qualche file rdt, magari già con una parte in Dmr e una in analogico, per vedere come fosse, ma non trovo niente. Il primo problema che incontro è sul numero di frequenze memorizzabili (canali) che arrivano a 57 in una zona: è così? C'è modo di aumentarne il numero magari a 99 o 100? Altra cosa è che non ho capito cosa siano le zone: sono relative ad aree di memoria della radio oppure ad aree relative alle coperture delle varie reti digitali? Un grazie di cuore a quanti potranno aiutarmi con suggerimenti e i migliori 73 de i2TSJ Salvatore

Sala Radio

73 Salvatore.

Se non sai come programmate in DMR ti consiglio di farti il tuo codeplug personalizzato da questo sito https://www.iz8wnh.it anche se non sai nulla di DMR, basta che entri nella mappa e una volta data la tua posizione compili il form comprendente il modello di rtx il tipo di ripetitori ecc, infine ti farà scaricare il codeplug assieme a delle breve istruzioni che dovrai seguire nei dettagli e il gioco è fatto.

CitazioneIl primo problema che incontro è sul numero di frequenze memorizzabili (canali) che arrivano a 57 in una zona: è così? C'è modo di aumentarne il numero magari a 99 o 100?
Premetto che io ho la versione monobanda anche se non dovrebbe cambiare nulla ma io no ho nessun limite se non la fine dell'intera memoria del Retevis stesso ma forse non ho ben capito io, dovresti provare a mandare una schermata del punto da te incriminato.


CitazioneAltra cosa è che non ho capito cosa siano le zone: sono relative ad aree di memoria della radio oppure ad aree relative alle coperture delle varie reti digitali?
Sempre se parliamo della stessa cosa: Su Zone Information va inserito il nome della zona del ripetitore che a sua volta andremmo a inserire altre 16 memorie che corrispondono ai 16 giri del commutatore delle memorie sulla radio che a loro volta sono i vari TG regionali internazionali ecc. oppure qualsiasi altra frequenza analogica o digitale presente in Channels Information ovvero le frequenze che ci interessano e che abbiamo precedentemente memorizzato. Lo so che è un casino a farsi capire per davvero solo scrivendo ma è un sistema che va prima studiato per poter essere veramente compreso altrimenti i dubbi non terminano mai.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters