Neofita

Aperto da Renablade, Ven 31 Marzo, 09:49 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Renablade

Ciao a tutti, ho acquistato una radio Retevis RT29 https://amzn.to/3uL5979 ma non riesco a farla funzionare, ci sono dei tutorial semplici per capire come fare? serve il cavo per programmarla? nella confezione non è presente.
Grazie

BASEATTIVA

Ciao, devo purtroppo dirti che hai proprio sbagliato acquisto, questa non è una ricetrasmittente di libero uso quali lo sono i pmr ma una ricetrasmittente uhf per usi professionali, le frequenze vanno inserite tramite il software di programmazione e le frequenze in questione sono quelle che vengono assegnate dal ministero competente dopo previa richiesta, morale della favola, vendila e prendine una a norma altrimenti corri il rischio di denuncia e sequestro o peggio in caso si rechino dei disturbi ad altri servizi, cerca invece tra i pmr di libero uso, ne trovi per tutte le tasche e caratteristiche, magari un Midland G18 https://amzn.to/3uQQyqI e sei al top.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Renablade

Urca, ma come è possibile che non venga specificato al momento dell'acquisto, grazie mille.

Joe Gage

Citazione di: Renablade il Ven 31 Marzo, 12:01 2023Urca, ma come è possibile che non venga specificato al momento dell'acquisto, grazie mille.
Purtroppo dato che oggi non esostono praticamente più negozi del settore ma tutto si fa via internet è molto facile confondere i tipi di radio anche perchè alcuni vengono spacciati apposta come "walkie talkie" quando invece sono tutt'altro.
"Il sonno della ragione genera mostri"

Renablade

Cosa devo controllare perchè sia di libero utilizzo, la frequenza?

BASEATTIVA

Deve essere della tipologia PMR 446, ad esempio tra quelli più utilizzati ci sono i Midland tipo il G7 G9 G18 che sono forse i più conosciuti ma ce ne sono tantissimi altri e di altre marche, dai un occhiata anche al sto della Midland. www.midlandeurope.com/it_IT/cat/radio-e-cb/walkie-talkie
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Renablade

Scusa se continua a fare domande forse scontate per te, ma per il G18 serve il cavo di programmazione? se si va bene qualsiasi con attacco Kenwood oppure deve essere dedicato, perchè è difficile da reperire

Joe Gage

Citazione di: Renablade il Ven 31 Marzo, 17:46 2023Scusa se continua a fare domande forse scontate per te, ma per il G18 serve il cavo di programmazione? se si va bene qualsiasi con attacco Kenwood oppure deve essere dedicato, perchè è difficile da reperire
Il cavo di programmazione per il G18 viene fornito assieme alla radio, l'unica cosa che devi prendere a parte è il CD con il programma. Tuttavia la programmazione non ti serve perché la radio esce già con gli 8 canali PMR già programmati. Nella versione PRO mi sembra che abbiano inserito anche gli altri 8, per un totale di 16, visto che la banda PMR è stata di recente ampliata.
"Il sonno della ragione genera mostri"

Renablade

La radio è arrivata, il cavo non è compreso, l'ho trovato su Amazon, il SW è scaricabile dal sito Midland (sempre sia quello giusto) ma no so se mi serve per un uso semplice da lavoro.

BASEATTIVA

Qualsiasi ricetrasmittente è già pronta all'uso, bisogna solo impostare la frequenza o in questo caso il canale già preimpostato, il resto è opzionale e dipende da come si intende usarla, nel tuo caso poi non ci devi giocherellare ma usare per lavoro quindi sarebbe inutile aver il cavo anche in considerazione che le stesse cose le fai direttamente dalla radio seguendo il manuale di istruzioni almeno che non si sia poco pratici nell'uso della radio ma non è nemmeno detto che usando il software sia più semplice.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters