Baofeng UV-5R PLUS

Aperto da JJ, Ven 04 Marzo, 07:29 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

JJ

 Giorno a tutti ho comprato una baofeng uv5r https://amzn.to/3CvE4oH posso chiedere la tabella con frequenza e canali che li confronto con i miei compagni così li memorizzo più che altro dove posso trovarli?

user

Citazione di: JJ il Ven 04 Marzo, 07:29 2022
Giorno a tutti ho comprato una baofeng uv5r https://amzn.to/3CvE4oH posso chiedere la tabella con frequenza e canali che li confronto con i miei compagni così li memorizzo più che altro dove posso trovarli?

Ciao JJ, mi dispiace ma siamo alle solite, questo apparato non lo puoi detenere non è di libero uso.
Per utilizzarlo devi essere in possesso della AG.
Su questo forum si addotta la politica di non dare supporto a chi non è in possesso dei requisiti di licenza e nominativo alias AG come richiesto dalla Legge Italiana.

Gli apparati di Libero uso sono solo gli LPD, PMR e CB apparati nativi e senza modifiche di libero uso e detenzione e senza abbonamenti e tasse da pagare, quindi perchè rischiare il sequesto una multa salatissima e nei casi peggiori una denuncia penale?

Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Dani

Ciao JJ, ti consiglio di informarti sulle normative che regolano l'uso delle frequenze radio e delle ricetrasmittenti, questi non sono telefoni e ci sono sanzioni severe se beccati in flagrante, vedi tu come preferisci ma io consiglio a te e ai tuoi amici di mettervi in regola usando i pmr446, questi sono di libero uso e non vi dovrete nascondere quando anche da lontano vedrete le forze dell'ordine. Come dice il detto: praemonitus praemunitus ovvero uomo avvisato mezzo salvato. :)

Ad esempio un Retevis RT27 https://amzn.to/3Tm4sYP ti funzionerà anche meglio nella banda pmr visto che, in quanto tale, a differenza del Baofeng è ottimizzato per avere li le massime prestazioni e costà pure la metà di un Baofeng UV5, magari non avrà il display e le lucine colorate ma questo è un altro discorso.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters