Ci mancava pure lo SPID..........

Aperto da Girberto, Sab 30 Dicembre, 08:47 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Girberto

Dalle nuove regole Ministeriali del MISE consultate, noto che a partire dal 2023 tutte le pratiche che riguardano il servizio radioamatoriale  vengono espletate/fatte online. Ma per farle bisogna avere il fatidico SPID https://amzn.to/47SsH7Y in alternativa altri strumenti di identificazione per accedere ai servizi come CIE e CNS. Non risulta per tanto l'altra alternativa quella della posta PEC o email tradizionale. Da tutto questo noto, come sempre che chi fa questa regole, sicuramente sono solo dei tecnici amministrativi che lavorano nei  ministeri e non dei veri addetti ai lavori che conosco la materia. In poche parole complicano, secondo mio parere, sempre tutto. Non solo devi richiedere lo SPID cosa a pagamento o semi gratuito ma ti devi munire di pazienza. O a limite acquistare un lettore per carte elettroniche.
Non bastava invece usare anche una email PEC o una email tradizionale? e semplificare il tutto? NO! bisogna sempre complicare la vita agli italiani.
Spero sempre che la mia vertenza di liberalizzare anche il servizio radioamatoriale venga presa in considerazione e sicuramente ci sono buone probabilità, quindi mai più tasse, autorizzazioni e patenti comprese.
Saluti.

IW3HQD

E' il nuovo che avanza.