Radio fissa in auto condivisa in famiglia

Aperto da Facip, Sab 24 Luglio, 12:03 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Facip

Sto installando sul Pajero una radio dual band. La vado ad inserire nel cruscotto con antenna esterna. L'autovettura è usata anche da mia moglie. Come si deve regolare in caso di controlli non essendo radioamatore. In auto ci sono le fotocopie delle mie autorizzazioni. Ovviamente mia moglie non sa neanche come si accende la radio. Posso rimuovere il microfono. Ma può capitare che usandola entrambi di frequente ci sia tutto montato. La radio non si potrà rimuovere.

IW3HQD

Citazione di: Facip il Sab 24 Luglio, 12:03 2021
Sto installando sul Pajero una radio dual band. La vado ad inserire nel cruscotto con antenna esterna. L'autovettura è usata anche da mia moglie. Come si deve regolare in caso di controlli non essendo radioamatore. In auto ci sono le fotocopie delle mie autorizzazioni. Ovviamente mia moglie non sa neanche come si accende la radio. Posso rimuovere il microfono. Ma può capitare che usandola entrambi di frequente ci sia tutto montato. La radio non si potrà rimuovere.
Non ci sono problemi: tenga a bordo la fotocopia autenticata di patente e autorizzazione generale, è più che sufficiente. Può allegare anche una sua autodichiarazione in cui certifica di essere l'unico utilizzatore.
Se proprio vuole sentirsi tranquillo, stacchi il microfono. In ogni caso ad un controllo è sufficiente dimostrare che non si tratta di una radio abusiva.
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters