Collegamenti

Aperto da giannierre, Mer 29 Maggio, 19:18 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

giannierre

L'ho buttato giù' così, spero si capisca il disegno... secondo voi può andar bene come collegamenti o devo modificare qualcosa? Grazie mille per l'aiuto.

Mobile1980

Se ho capito bene lo schema è questo considerando che hai una antenna VHF/UHF una HF/VHF/UHF e una HF giusto!

Antenna VHF-UHF va direttamente allo Yaesu FT-991

Antenna HF-VHF-UHF va su Icom IC-705 e Yaesu FTDX 101MP con commutatore

Antenna HF passando per l'accordatore va su Yaesu FT-991 e FTDX 101MP con commutatore

Giusto!

giannierre

Esatto tutto come mi hai descritto.

Mobile1980

Si così va bene però quando trasmetti ti consiglio di spegnere il secondo rtx collegato allo stesso commutatore specie se non sono di ottima qualità, se poi usi la potenza massima non ne parliamo, rimangono pur sempre commutatori d'antenna e di conseguenza pensati per le antenne, nulla vieta di usarli per commutatore gli rtx ma bisogna prendere delle precauzioni.

giannierre

Ti ringrazio, forse la cosa più sicura è eliminare i commutatori visto che sono a portata di mano e collegare il cavo quando serve direttamente all'RTX, un po' più scomodo ma altrettanto sicuro. Grazie ancora 73

Mobile1980

Senza commutatori è la cosa più naturale e anche meno costosa, se proprio non è una seccatura è meglio non averli, io li uso da anni ma con vecchi rtx, i tuoi però meritano di non rischiare.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters