aiutino

Aperto da paky, Gio 28 Gennaio, 19:36 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

paky

salve vorrei comprare una chiavetta sdr https://amzn.to/3AP9LXc per il radioascolto cosa mi consigliate? e poi che software usare sul pc windwos 10 https://amzn.to/2YSwRiW grazie per l'aiuto

Pioggia

Saluti a te Paky. Di chiavette ce ne sono tante e si assomigliano un po' tutte prezzo compreso e comunque il prezzo se è poco diverso non fa spesso la differenza, magari al posto di spendere 20 euro compra qualcosa di un po' di più alto livello.

Di software anche qui c'è solo l'imbarazzo della scelta e uno o l'altro dipende dai gusti personali, io ad esempio, anche se è da molto tempo che non traffico con le chiavette SDR, ho sempre preferito HDSDR www.hdsdr.de/index.html è semplice e leggero da far girare.

Qui ne hai elencati a bizzeffe www.rtl-sdr.com/big-list-rtl-sdr-supported-software Qui invece ci sono soprattutto delle utility interessanti. www.air-radio.it/index.php/software

IU2IDU

Ciao a tutti, per avere orecchie in tutto il mondo senza spendere nulla suggerisco il sito www.websdr.org mentre sullo store WIMO c'è una sezione di chiavette SDR serie per tutte le tasche.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


paky

Grazie mille per l'aiuto.

Pioggia

Websdr è sempre un ottimo sistema per avere un ricevitore, anzi tanti, senza averli veramente, ricorda però Paky che avere le proprie apparecchiature è cosa ben diversa che usare dei ricevitori remoti, anche le chiavette sono solo il primo passo, poi se sei interessato passerai a dei veri ricevitori e al vero radioascolto.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters