Echolink: Problema segnale in loop!

Aperto da 100UNO, Sab 02 Gennaio, 14:06 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

100UNO

Ciao a tutti ho un problema che non mi da pace, in pratica succede che quando il mio nodo è collegato contemporaneamente da due o più utenti che siano essi utenti normali o con -L -R vi rimane una specie di segnale, ovvero come un colpo di portante che ad un certo punto va come in un circolo vizioso ripetendosi all'infinito, ho provato le diverse impostazioni disponibili ma senza successo, qualcuno ha mai avuto lo stesso problema! ma soprattutto che fare in questi casi! Grazie a quanto vorranno rispondermi.

RadioMen

Buonasera 100UNO!

Il tuo è un problema piuttosto comune e la causa può variare a seconda delle situazioni, infatti sul manuale vengono riportate le possibili soluzioni. Nel tuo caso mi affido a una mia precedente esperienza molto simile al tuo attuale problema, procedi in questo modo: apri i menu Tools-->Setup-->Timing, alla voce Receive hang time prova aggiungere un valore di circa 1000. Se è come dico io dovresti aver risolto il problema anche se aspetto una tua conferma.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

100UNO

grazie per la tua disponibilità RadioMen, domani farò tutte le prove necessarie e poi ti saprò dire, speriamo bene perche' è una cosa molto frustrante >:(

100UNO

ti devo proprio ringraziare RadioMen :) ho eseguito tutti i test con il nuovo valore e il problema è assolutamente scomparso, precisamente ho inserito 1000 anche se ho notato che andavano bene pure dei valori simili tipo 800 o 900, devo dire che adesso sono molto contento perché prima equivaleva a non funzionare, il che è una bella differenza. grazie di nuovo e a presto se ne avrò bisogno. 73 çç53

RadioMen

Perfetto ce la siamo cavata con nulla :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

100UNO

a volte basta veramente poco per risolvere un problema, il problema è appunto trovare la causa e se la soluzione è semplice si risolve in un battibaleno, saperle le cose quando serve çç16

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters