Iscrizione a Free Radio Italia

Aperto da VALTER, Ven 22 Luglio, 17:18 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

VALTER

Buon pomeriggio a tutti voi. Dopo vari tentativi di richiesta del nominativo mi dice prima " Errore... riprovare ad inserire dati corretti, grazie " poi quando riesce a prenderlo si fa per dire compare una nuova pagina di Internet in bianco dove poi dice se voglio salvare la mia E-Mail ma non succede nulla. Per non portarla alla lunga il nominativo non arriva mai. Di solito noi aspettiamo una settimana, poi 15 giorni poi anche un mese se non anche di più, il nominativo non arriva mai alla mia compagna neanche nella sua E-Mail. Ho provato a far il tentativo su di me tentando l'asso nella manica lo richiesto per lei con la mia E-Mail ma si comporta nello stesso identico modo ma il nominativo non arriva mai neanche a distanza di un anno. A questo punto devo dedurre che non si possono più richiedere nominativi. Se qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di esperienza se può narrare ciò che è avvenuto. Grazie ancora. 73 de Valter Ik7tab.
valter padovano

Spectre

Riguardo la questione legale o illegale, come già detto è illegale e perfettamente esplicito nel PNRF.
Stando all'ultima versione (2022), alla nota 101C si legge (divido la cosa in due parti):

1) la banda di frequenze 446,0-446,2 è anche attribuita al servizio mobile terrestre e designata [...] per essere impiegata ad uso collettivo da apparati portatili con antenna integrata, denominati "PMR 446" per comunicazioni vocali a breve distanza.

Comunicazioni a breve distanza, che sebbene sia un termine non specifico, ne definisce l'uso. Anche perchè i PMR446 per caratteristiche proprie, non garantiscono una comunicazione ottimale se non a distanze solitamente sotto il km (con tutti i se e i ma del caso).

La nota continua e il punto fondamentale è:
2)Per detti impieghi, la massima potenza equivalente irradiata (e.r.p.) è di 500 mW e ne resta vietato l'esercizio di stazioni base,
ripetitori o di qualsiasi infrastruttura fissa.


Se internet non è una infrastruttura fissa, non so cosa lo sia

Claudio

A questo punto mi arrendo anche perché se non ti rispondono nemmeno alle mail allora mi sa che hanno disattivato l'iscrizione e se è così dimostrerebbero professionalità pari a zero visto che il form di iscrizione è rimasto attivo, tuttavia non escludo ancora una tuo errore, ad esempio sul immettere il codice fiscale o altro ma visto che ci stai provando da una vita fatico anche a pensare che hai sbagliato ogni volta. Un'altra supposizione è che ce l'abbiano con te e quindi non ti permettono l'iscrizione ma è giusto per dire visto che non si sa mai. :)

Proverò a informarmi anche perché la cosa mi sta incuriosendo.

CitazioneRiguardo la questione legale o illegale, come già detto è illegale e perfettamente esplicito nel PNRF.
Su questo non c'è dubbio ma non dimentichiamo che Free Rado Network si può usare anche come normale client senza disporre di un propria porta radio, così come per Zello o altri software simili.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Claudio

Aggiornamento:

Ho appena provato ad iscrivermi e ho visto quel'è il problema, in pratica quando si compila il Form i dati vengono inviati alla mail info@freeradioitalia.it non fosse che questo non risulta più attiva e di conseguenza al gestore non arriva più alcuna mail su tale indirizzo.

Ora non so dirti se si tratta di un problema tecnico di cui non si sono mai accorti o se lo hanno fatto apposta perché per qualche motivo non vogliono nuovi iscritti ma la situazione è questa.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Claudio

Aggiornamento 2:

Sono andato a leggere nel loro forum e a quanto pare non sei l'unico ad avere questo problema, sembra abbiano abbandonato tutto!

https://freeradioitalia.forumfree.it/?t=76942165
https://freeradioitalia.forumfree.it/?t=76062559

Prova magari a chiedere delucidazioni nel gruppo Facebook che stranamente però sembra regolarmente attivo. https://www.facebook.com/groups/freeradioitalia
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters