Problemi ex 40

Aperto da Flagello, Gio 03 Settembre, 17:35 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Flagello

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per un problema riscontrato da qualche giorno, io ho un polmar ex 40 https://amzn.to/3JUBmwb da 3 anni che uso col furgone, ma da qualche giorno nn ricevo piu quasi nulla, ho notato che prima avevo la scritta It e poi il numero del canale (es. It40) ora invece ho Po e poi il numero del canale (es.Po40) e nn so se per sbaglio ho cambiato qualche impostazione, spero che riuscite ad aiutarmi, vi ringrazio

Martinoros

Ciao Flagello!! Ti chiedo cosa intendi dire quando dici che non ricevi più quasi nulla! è perché i segnali sono tutti bassi oppure è come se tu fossi su dei canali diversi dal solito dove non c'è quasi nessuno, inoltre ti chiedo se in trasmissione funziona normalmente e se i canali corrispondono a quelli che ti appaiono oppure no, ad esempio prova a guardare con l'apposito pulsante a che frequenza corrisponde il canale 10!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Flagello

Ricevo poco o niente intendo che sembra che nn ci sia quasi nessuno perchè il segnale è buono quando ricevo, e comunque ho usato sempre il canale 5 e anche quando facevo lo scan mi trovava sempre qualcosa, mentre ora niente, tipo oggi niente di niente! Il canale 10 corrisponde a 27.070 e il 5 a 27.010

Martinoros

Le frequenze corrispondono quindi i canali sono quelli corretti. Ho scaricato il manuale ma non mi pare ci sia un pulsante per attenuare il segnale, magari accertati di essere in AM invece che in FM oppure prova a disattivare lo squelch automatico (pulsante ASQ), altro di utile non c'è scritto nel manuale, pensavo ad un reset ma anche qui non ci sono informazioni in rete quindi presumo non sia possibile farlo.

Per quanto riguarda al scritta IT, non c'è riportato niente da nessuna parte ma in teoria dovrebbe significare che al radio è impostata per l'omologazione italiana, infatti se metti quella tedesca ad esempio dovresti avere 80 canali tutti in FM, solo che anche su questo su l'unico manuale che si trova in giro non viene riportato nulla.

Guardando il display pero non capisco dove si accenda la scritta IT o PO, sapresti indicarmi dalla foto la posizione?

Tuttavia mi pare strano che affermi che non c'è quasi nessuno ma che però quando c'è qualcuno il segnale è buono, non è che magari in questi giorni c'è semplicemente poco traffico?

Naturalmente prima di tutto controlla con un rosmetro se l'antenna e a posto perché a me sembra più un problema di antenna che di radio!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Flagello

Sulla foto ce CH che sta per canale mentre io avevo It e ora ho Po, se provi a guardare su youtube scrivendo " prova polmar ex 40 " li vedrai la scritta It. Intanto proverò a vedere l'antenna se è tutto aposto,

Martinoros

Si ho visto la scritta IT. Di solito c'è una combinazione di tasti per scegliere il proprio paese, quindi il tipo di omologazione, forse mi sbaglio ma la scritta IT mi sa di Italia e PO Portogallo, purtroppo non riesco a trovare info su some cambiare di nuovo, tempo fa avevo un Intek dove appunto dovevo scegliere il paese però non so se anche per quel Polmar sia lo stesso, forse non centra niente ma intanto controlla l'antenna e poi vediamo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Martinoros

Mhh, ho trovato qualcosa. Per mettere la canalizzazione Italiana accendi la radio tenendo premuto anche il tasto SCAN, poi con il selettore dei canali scegli IT ...dimmi se adesso funzione e se è tornata la scritta IT che sono curioso!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Flagello

Grazie mille martinoros! Funziona e ora è tutto come prima!  çç16

Martinoros

Ottimo! adesso possiamo brindare! çç16 :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

abeck5

ciao a tutti, mi sono iscritto qui perché vorrei chiedere a Voi specialisti le seguente domanda:
se dovessi comprare 2 apparecchi ricetrasmettitori (praticamente 2 walkie talkie ) per esempio in Sud Africa, https://amzn.to/3PoqmZ9
che funzionano con una loro antenna.... che ad esempio installo in un deserto....
e dopo vorrei portarli (sempre con la loro antenna) in Italia,
continuerebbero sempre a funzionare? NB: tengo presente che si tratterebbe di 2 dispositivi comprati in un altro Stato (Sud Africa); quindi la mia domanda è: funzionano 2 walkie talkie comprati in South Africa anche per esempio in Italia???

Martinoros

Ciao abeck5, dovresti aprire un nuovo Topic per cominciare un nuovo argomento, comunque ormai che ci siamo :)

Il problema non è se in Italia funzioni oppure no perché è logico che le radio non sono cosi intelligenti da capire in quale stato si trovino ;D battute a parte qui centra una questione di legalità, se mi sai dire la marca e il modello delle radio ti so rispondere subito se sono legali o meno in Italia!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Martinoros

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters