Radio zodiac tr 40m

Aperto da Sandokan65, Mer 14 Luglio, 22:18 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sandokan65

Ciao amici del forum vorrei sapere che tipo di radio e questo modello zodiac tr m40 sul sito parla che è giapponese e de un cb. Oppure un uhf e da oggi che sto girando voi del forum sapete che tipo di radio e fatemi sapere in Italia non si trova

Pioggia

Cercando questa radio non esce nulla, come se non esistesse, sicuramente hai scritto il modello in modo non corretto. Magari se metti anche una foto sarebbe ancora meglio.

Sandokan65

La radio è questa di sotto prima c'è il kenwod

Sandokan65

E una radio che in Italia non si trova e giapponese e zodiac tr 40m e giusto il modello e una radio cb particolare

Pioggia

L'ho già vista ma probabilmente non marchiata Zodiac. Prova a mettere due foto in primo piano del frontale e del retro ed eventualmente dove ci sono altre etichette, forse così riesco a risalire al modello esatto.

Al momento ho trovato solo questa foto di uno esteticamente molto simile.

Sandokan65

Si è questa la radio è un esemplare radio e un cb mi pare giapponese ce lo io lo presa oggi

Sandokan65

Però non c'è lo ancora in casa e non posso mettere la foto la radio è grande e sul davanti c'è stritto zodiac ft40mcosi c'è scritto

Pioggia

Non so se come caratteristiche è uguale al tuo ma questo Iskra è un VHF funzionante da 160 a 180 Mhz e ha una potenza di 10 watt. Deve essere vecchio come il cucco e probabilmente è quarzato con delle frequenze fisse.

E' comunque il classico rtx che non serve più a niente e nessuno lo vorrebbe nemmeno in ambito collezionistico.

Sandokan65

Ma c'è pure questo modello che è un cb

Pioggia

Essendo marchiato Zodiac non dubito che possa essere un CB.

Sandokan65

Aiutatemi a trovare tutte le caratteristiche tecniche della radio zodiac tr 40 m per favore io da ieri sto cercando e ancora niente o il manuale tecnica

Pioggia

Se posti le foto che ti dicevo forse si riesce a fare una ricerca più mirata. Magari se fotografi pure l'interno meglio ancora.

Sandokan65


Pioggia

C'è anche scritto sulla copertina: RADIOTELEFONO MOBILE IN BANDA CIVILE. Non è quindi un CB https://amzn.to/3OccPU6 ma un VHF come dicevo in precedenza. Inoltre non è quarzato e dispone di una eprom per poter essere preventivamente programmato.

Sandokan65

Ecco le foto se e vecchio oppure VHF la butto la radio

Pioggia

Per essere vecchio lo si vede, da qual poco che ho trovato è del 1985, inoltre è tanto brutto quanto dannatamente basilare. :D Mi ricorda certe radio della polizia anni 70 prodotte dalla OTE o dalla Prodel.

Che si tratti di un VHF è fuori discussione, sopra ci hanno pure scritto a mano l'unica frequenza su cui è stato programmato, 161.075 Mhz con tono CTCSS a 100 Hertz.

Sandokan65

Questo è un morto di radio lo faccio rottamare subito e solo un cadavere di radio .adesso ho pure un galaxy Pluto da mettere apposto il potenziometro solo e torna nuovo che ne pensi del Galaxy Pluto tutto modificato

Pioggia

Erano VHF fatti per durare ma ormai hanno fatto il loro tempo.

Il Galaxy Pluto è un classico anche se datato ma se non ha difetti di rilievo ci si può divertire oggi come allora.

Pioggia

Oggi mi sono messo a leggere un mio vecchio catalogo di apparati radio e cosa mi ritrovo! il Zodiac TR-40M. Non trovavo informazioni su nessun sito e invece senza saperlo ce le avevo in casa. :D

Allego quindi una scansione dove vengono riportate le principali caratteristiche e gli accessori in dotazione, magari non sarà utile a nessuno ma a titolo informativo non fa male riportare quello che non si trova da nessun'altra parte.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters