Tvi con radio cb

Aperto da Aleri90, Gio 25 Marzo, 09:40 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Aleri90

Buongiorno ragazzi, scusate il disturbo sono ormai settimane che ho problemi di tvi con il vicino ed anche su alcune mie TV.... Ieri ho provato a mettere mani sui due amplificatori TV https://amzn.to/3KDGUvx che ho... Infatti quello che mi crea tvi è un fracarro ES2RT che presente un trimmer per il guadagno che ho abbassato al minimo ma nnt... Sempre uguale.... L altro che non mi crea TV è sempre fracarro ma es2q.... Che non presenta trimmer per regolare guadagno o altro.... Sono andato a vedere la scheda tecnica dei due.... Allora quello che mi crea tvi lavora su una frequenza che va da 47 a 862 MHZ.... Mentre quello che non mi da problemi da 174 a 862....voi pensate che quello che crea tvi è xk 47 MHZ si avvicina a 27??oppure secondo voi i problemi sono altri??

charles_forever

Il TVI è un maledetto arnese: messe a terra balorde sia su CB che su TV, pali ossidati che fungono da mixer a radiofrequenza, centralini TV fatti col c**o in Bangladesh, televisori che non hanno reiezione d'immagine, ecc ecc.
Prova a farti prestare un centralino uguale a quello che non risente di disturbi, e sostituiscilo, poi vedi cosa succede.
Controlla tutte le messe a terra (e vedrai che ne mancano), controlla se il cavo CB o il cavo TV fa qualche spira, altro non so dirti... oppure trasmetti con 50 mWatt, il TVI ha reso pazzi fior di antennisti e radioamatori...

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

Aleri90

Rettifico dopo aver ieri abbassato il guadagno al minimo.... Non avevo rifatto la risintonizzazione dei canali... Appena fatta, i canali son sempre quelli ed adesso magicamente sembra che il tvi sia sparito sia con minimi watt che con massimi... Ora non resta che vedere al vicino... E sperando che sia lo stesso problema... Sarebbe un miracolo... Speriamo bene

charles_forever

Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

IK3OCA


Aleri90

Non resta che sperare nel vicino ora... Poi sarò on air... Non voglio dire nulla adesso  :D

Aleri90

Fatto ragazzi, risolto anche al vicino, aveva lo stesso amplificatore con trimmer messo al minimo ed adesso nessun disturbo.... Finalmenteeeee

user

Aleri90 il problema sta nella banda passante del'amplificatore che parte dalla I banda oggi in disuso graze al DTV.
Tu gli fornisci la II° armonica del tuo  CB l'amplificatore amplifica e si satura creando tutti quei casini dI TVI.
Il fatto che tu ai sceso al minimo il guadagno del preamply risolvendo per adesso questo non ti mette al riparo
definitivamente quindi io starei attento poichè ogni piccola variazione potrà far saltare fuori nuovamente I disturbi.
Saluti e buon lavoro.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Aleri90

Vedremo dai, speriamo di no.... :)

user

Citazione di: Aleri90 il Sab 27 Marzo, 19:49 2021
Vedremo dai, speriamo di no.... :)

Spesso accade che basta che cambiano  le condizioni meteo il tasso di umidità e cc. I disturbi si ripresentano.
Quindi utilizzando I giusti preamplificatori d'antenna a partire dalla III° banda fino alla V° di buona qualità con guadagno al minimo, cavo TV https://amzn.to/3czFKVh buono, antenne idem, rf-choke inseriti tra antenna è pre ed un secondo tra l' uscita del pre è la discesa per tv, (stiamo parlano di alcune spire di cavo coassiale tv  avvolte nel toroide tipo ft 240 43) se possibile allontanare tra di loro le antenne di rx e tx, lo stesso trattamento và fatto sul tv rf-coke sul cavo TV prima dell'ingresso al televisore idem nel cavo di alimentazione di rete, occhio se ci sono periferiche collegate che devono essere trattata allo stesso modo.
In sintesi; se si è fortunati basta poco e risolvi,  alcune volte per non dire spesso è una caccia al tesoro e se non conosci gli espedienti e come fare si brancola nel buio.
Spero di aver fatto un poco di chiarezza ma credici ci vuole molta calma sperando che il vicino sia collaborativo in caso contrario  sono solo guai data l'ottusità generalizzata dI molte  persone.
Ottime cose.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Aleri90

Si vero... Grazie davvero per tutte le info... Buone cose anche a te.... È buone palme!!!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters