Autore Topic: eQSL  (Letto 498 volte)

Offline User100

• Hero Member
eQSL
« il: Dom 31 Gen, 12:23 2021 »

Se volessi inviare una cartolina eQSL dal mio nominativo SWL al radioamatore che ho ascoltato, utilizzare l’indirizzo mail pubblicato su qrz.com e riferito alla Stazione ascoltata è corretto o il metodo giusto è un altro?

Sto scrivendo molto su vari topic lo so, ma abbiate pazienza. Sono un giovane (non di età) appassionato che sta imparando e sperimentando.

Grazie.

Offline IK3OCA

• Hero Member
Re:eQSL
« Risposta #1 il: Dom 31 Gen, 12:48 2021 »
Salve tu come SWL puoi inviare o per posta cartacea, o per e-mail dalla tua alla sua, o per E-qsl e in questo ca, se il tizio non ha indicato di inviare per Bureau (= tramite associazione).

Offline IK3OCA

• Hero Member
« Risposta #2 il: Dom 31 Gen, 12:50 2021 »
scusa Unicums ho cliccato sbagliato.....

dicevo se invii per e-mail è normale regola di cortesia risponderti con lo stesso mezzo.

Ciao SWL! 73 Rosario

Offline User100

• Hero Member
« Risposta #3 il: Dom 31 Gen, 13:08 2021 »
Ma posso inviarla all’indirizzo che trovo su qrz.com o devo usare un’altra procedura?

Tu ad esempio non hai indicato mail su qrz e non posso inviarla, ma se un altro radioamatore la inserisce posso inviarla li o é illecito?

Offline IK3OCA

• Hero Member
« Risposta #4 il: Dom 31 Gen, 13:56 2021 »
Se uno mette il suo indirizzo e-mail tutto fa pensare che voglia farne uso! Altrimentì non lo metterebbe no? Quindi tranquillo invia lì a quel tizio e a tutti gli altri.

Riguardo alla mia mail mi pare di averla messa e che la possano leggere (per diktat di QRZ) solo gli iscritti. Siccome poi QRZ ha perso il mio account e invano ho cercato di ottenere da loro risposte comprensibili per accedere al sito, non sono in grado di verificare.
Comunque la mia mail, per tutti, è IK3OCA@gmail.com.

73 Rosario

Offline User100

• Hero Member
« Risposta #5 il: Dom 31 Gen, 14:25 2021 »
Riuscire a inviarti una cartolina eQSL, dalla mia posizione mi viene alquanto difficile. Mi trovo dall’altro lato della penisola, Reggio Calabria. Comunque chi lo sa, magari santa propagazione prima o poi mi consentirà di sentirti.

Grazie per le risposte, sei stato molto cortese.

Domenico.

free countersfree countersfree counters