Questo sito ..... INFETTO ???

Aperto da IW2BSF, Dom 13 Dicembre, 11:59 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

visto che non so come raggiungere il gestore di questo sito  (che poi sara' un OM ??? ) ....


Firefox  NON mi fa piu accedere, dandomi una schermata ROSSA e dicendo che questo sito web ha sw INFETTI e quindi mi blocca l'accesso !


Devo fare un giro incredibile per eliminare il blocco, come mai sta cosa ?   73


PS se serve posso postare lo screen shot dell'immagine del blocco di FF .....

user

Ciao Rodolfo, questa cosa è così per tutti, ovviamente non è il sito infetto ma il software che si può prelevare per usi radiantIstici non approvato dai signori del web che hanno messo sotto mira questo sito.
Il gestore ne è a conoscenza,   vediamo gli sviluppi.
Un cordiale saluto.
Alfredo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Eppure sarebbe così semplice: basterebbe eliminare la sezione Download....
73 de IW3HQD

Radioso

73 a tutti.

L'amministratore l'ho contattato io ieri sera, mi è stato detto che il problema è che pur non essendoci alcun software infetto, i nostri padroni di Google hanno deciso il contrario e che si stanno ora (gli amministratori) prodigando di trovare un rimedio per mantenere la pagina del download. çç23
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IK3OCA

Salve, ho visitato quei siti senza problemi, io uso come motore di ricerca DuckDuckGo. 73 Rosario

IU2IDU

Faccio un copia/incolla di una risposta che ho scritto su un tread analogo....



Nel forum sono linkati molti programmi per fare calcoli e simulare antenne di provenienza non professionale, prodotto da appassionati di radio ed informatica. Essendo gratuiti e NON COMMERCIALI risultano provi di certificato, pertanto segnalati automaticamente come possibili malware. Credo che questo segnerà il passaggio ad una nuova era........in cui dovremo scegliere se acquistare il software certificato o fidarci di quello amatoriale.

Per uscire da questa finestra di segnalazione l'amministratore dovrebbe rimuovere la sezione dedicata ai programmi gratuiti.

La scorsa settimana ho dovuto forzare l'installazione di JTDX (FT8) perché sia NORTON https://amzn.to/3Jzl8rj che WINDOWS 10 lo ritenevano estremamente pericoloso per la sicurezza.

Accedendo al sito tramite iPhone non si rilevano segnalazioni, perché il software linkato non sarebbe comunque scaricabile su iOS.



IL PROBLEMA È QUESTO

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


David

Ormai siamo arrivati al punto che se uno si fa un sito decidono gli altri cosa mettere e cosa non mettere, diciamo pure che la sicurezza in internet è diventata talmente critica da essere ormai incontrollabile, di conseguenza arrivano quelli che di fatto sono divieti altrimenti il tuo bel sito finisce nella blacklist.

GianlucaB

Forse basta zippare eventuali file file .exe, in modo da farli diventare .zip
Alla fine se vengono segnalati alcuni file eseguibili, é per la nostra sicurezza.
  Google non ci guadagna nulla a segnalare eseguibili non certificati.

IK3OCA

Se è Google a spadroneggiare in quel modo lo si manda afffffffff, io avevo già annusato la voglia di strapotere e ho cambiato browser; non siamo servi di nessuno e nessuno deve poterci fare da padrone.
73 Rosario

IU2IDU

Citazione di: GianlucaB il Dom 13 Dicembre, 22:36 2020
Forse basta zippare eventuali file file .exe, in modo da farli diventare .zip
Alla fine se vengono segnalati alcuni file eseguibili, é per la nostra sicurezza.
  Google non ci guadagna nulla a segnalare eseguibili non certificati.

Sì, è per la nostra sicurezza ma basterebbe fare come il team di NORTON e verificare i contenuti dopo la segnalazione. Ora il sito non viene più stoppato da loro....alcuni file sono già zippati, ma forse zippandoli tutti si potrebbe risolvere. Non riuscivo ad installare JTDX anche se poi l'ho rimosso perché preferisco WSJT.....

çç13 çç13 çç13 çç13 çç13 çç13 çç13 çç13 çç13 çç13

PS GRAZIE A IW2BSF PER IL QSO DI DUE ORE FA IN UHF.....E' STATO UN PIACERE RODOLFO! Spesso comunichiamo sui forum però sentire la voce è sempre un'altra cosa!  çç40  çç41 TNX

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters