Questione di KARMA

Aperto da Upe IU1 NEA, Dom 20 Ottobre, 13:21 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Upe IU1 NEA

sinceramente non saprei da che parte iniziare....
questa mattina leggendo gli aggiornamenti dei post sul Forum mi sono accorto che il mio Karma è passato da ''0'' a ''-1''.
La cosa mi ha lasciato un po perplesso a riguardo anche perchè potrei interpretare questa cosa come segno di ammonimento nei miei conffronti a seguito di qualcosa che potrei aver chiesto o scritto e che possa aver dato fastidio a qualcuno.
Non so se questa azione nei miei confronti sia la conseguenza di un post da me aperto con conseguente risposta da parte di qualcuno.
Io personalmente mi son ritrovato a FARE GLI APPLAUSI a qualche risposta letta data da qualcuno che ha chiarito i dubbi di noi neofiti in materia seppur con un diploma in telecomunicazioni o in elettronica ma con esperienza pari a zero.
Mi piacerebbe a questo punto capire il meccanismo di questo KARMA in modo da poter avere una linea da seguire in modo tale da non trovarmi nella situazione di poter ledere la sensibilità di qualcuno.

Ringraziando anticipatamente quanti possono darmi una risposta esauriente porgo a tutti una bona domenica çç16

IW3HQD

Guardi, le rispondo da amministratore di un altro forum che però usa la stessa piattaforma Simple Machine... il karma negativo non è assolutamente un avviso di moderazione nè una sanzione erogata dallo Staff (di cui lei avrebbe avuto riscontro tramite messaggio privato). Si tratta di una opzione che il forum offre perché gli altri utenti possano esprimere in assoluto anonimato un giudizio sui contenuti dei suoi post. Personalmente la trovo un'opzione inutile: se non ti va ciò che scrivo, o me lo dici in faccia o leggi qualcos'altro....
Io dal mio forum l'ho disattivata.

73 de IW3HQD
73 de IW3HQD

Upe IU1 NEA

effettivamente farebbe piacere quanto meno sapere quale argomento possa avere destato fastidio ma io penso che se si fosse presetata questa situazione di sicuro si sarebbe riscontrato l'intervento di qualche moderatore,cosa che nei miei confronti non è accaduta.Quindi ho la coscenza pulita.
Ma come già letto in una altro post penso piuttosto a un intervento di qualche persona senza i dovuti attributi che semplicemente si diverte in questa azione...ma pazienza.....contento lui.......contenti tutti...

Fa piacere vedere una persona che si rivolge dando del ''LEI'' in un forum.....credo che la cosa si dettata dal tipo di lavoro che svolge......se a lei non le crea problemi puo' rivolgersi a me in futuro dandomi tranquillamente del tu.........per me nessun tipo di problema..

IW3HQD

Grazie. Il "lei" fa parte della mia educazione ed è una forma di rispetto che porto verso tutti, anche se può sembrare un po' arcaico.
Circa l'uso del karma, concordo con il suo parere: purtroppo il nascondersi dietro un dito è una delle insidie della democrazia!  çç16

73 de IW3HQD
73 de IW3HQD

Upe IU1 NEA

Citazione di: IW3HQD il Dom 20 Ottobre, 14:00 2019
Grazie. Il "lei" fa parte della mia educazione ed è una forma di rispetto che porto verso tutti, anche se può sembrare un po' arcaico.
Circa l'uso del karma, concordo con il suo parere: purtroppo il nascondersi dietro un dito è una delle insidie della democrazia!  çç16

73 de IW3HQD

.....appena dato un APPLAUSO ....vista la risposta e l'educazione........in questo caso la funzione karma MI PIACE E FUNZIONA çç26

Licenziato

Volevo far presente che c'è un "simpatico" utente del forum che si diverte a dare karma negativo un po' ovunque anche a casaccio, senza di lui il tuo karma sarebbe a zero e non sotto lo zero. :)

Upe IU1 NEA

Citazione di: Licenziato il Dom 20 Ottobre, 17:09 2019
Volevo far presente che c'è un "simpatico" utente del forum che si diverte a dare karma negativo un po' ovunque anche a casaccio, senza di lui il tuo karma sarebbe a zero e non sotto lo zero. :)

eh si ...l'ho capito .....ma mi pare assurdo che i moderatori non abbiamo la possibilità di verificare chi da queste votazioni a casaccio....o quanto mwno verificare la cadenza di utilizzo.......... :-\ :-\

IW3HQD

Guardate, sui social va molto peggio! Almeno qui sul forum vi potete interfacciare con uno staff in carne e ossa, in grado di intervenire in modo incisivo. Come diceva padre Dante, "non ti curar di lor ma guarda e passa". çç16

73 de IW3HQD
73 de IW3HQD

Upe IU1 NEA

Sto Dante mi è sempre stato simpatico proprio perchè ne sapeva tante...... çç11 çç11

Cicciopanza

Ciao Upe, non preoccuparti del karma, va e viene, anche a me è capitata la stessa cosa, è abbastanza normale per qualcuno esprimere il proprio disappunto in questo modo, io personalmente non ho mai dato e mai darò voti negativi,  ma i forum sono composti dalle stesse persone che vedi normalmente, c'è chi è più tollerante, chi ritiene giusto punire anziché correggere o informare, tu prosegui nella tua ricerca, poni pure le domande che ti sembrano opportune, troverai quasi sempre qualcuno che ti risponderà in modo esaustivo.
L'importante è non perdere l'entusiasmo per questa materia complessa e affascinante che è la radioelettronica.

73 m.

Upe IU1 NEA

Citazione di: Cicciopanza il Dom 20 Ottobre, 22:02 2019
Ciao Upe, non preoccuparti del karma, va e viene, anche a me è capitata la stessa cosa, è abbastanza normale per qualcuno esprimere il proprio disappunto in questo modo, io personalmente non ho mai dato e mai darò voti negativi,  ma i forum sono composti dalle stesse persone che vedi normalmente, c'è chi è più tollerante, chi ritiene giusto punire anziché correggere o informare, tu prosegui nella tua ricerca, poni pure le domande che ti sembrano opportune, troverai quasi sempre qualcuno che ti risponderà in modo esaustivo.
L'importante è non perdere l'entusiasmo per questa materia complessa e affascinante che è la radioelettronica.

73 m.
Grazie mille Cicciopanza per i tuoi consigli e le tue parole.Diciamo che anche io non credo che daro' mai punti negativi alle persone se non la pensano come la penso io,io credo che se siamo persone intelligente e qualcuno la pensa in maniera diversa dalla nostra ci si puo' mettere a confronto e imparare da chi ne sa piu' di noi....o se nel caso inverso siamo noi che ne sappiamo qualcosina in piu' degli altri io credo che sia bello condividere.Specie se la materia in questione è quella che trattiamo in questo Forum e che è talmente vasta che credo sia bello imparare un po da tutti...... çç53 çç53

user

Ciao Upe, sul discorso del karma sei completamente fuori strada, non ho propio idea se è una tua valutazione oppure ti è stata indotta.
Sappi che i moderatori non possono cambiati il karma, questo è in automatico e non credo che gli amministratori si divertono con te ed altri a fare questi giochini piccini.
Quindi stai sereno, esprimi le tue opinioni e fregatene del karma, gli interventi possono arrivare se un utente trascende ho fà un uso impropio del Forum, le indicazioni comportamentali le puoi benissimo leggere come dire nulla di più nulla di meno.
Un saluto a te esteso a tutti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Upe IU1 NEA

Chiedo scusa se sono stato freinteso. Quello che intendevo dire in merito agli amministratori è che forse sarebbe una cosa utile sapere se nel forum c è qualcuno che fa uso improprio magari esagerando a dare punteggi negativi. Non intendevo affatto dire che questi punteggi negativi sono dati dagli amministratori.......

user

Ciao Upe, se ai di questi dubbi scrivi direttamente all'Amministratore è di certo riceverai la risposta direttamente da lui.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Upe IU1 NEA

Ok grazie del consiglio......non mancherà occasione .Sinceramente non credo si possa arrivare a tanto e sincertamente spero che questo individuo si dedichi a qualcosa di un po piu' costruttiva.......l'unica cosa è che essendo nuovo del forum ancora devo capire l'aria che tira....e di conseguenza vorrei capire che se davvero io come qualcun altro dovesse scrivere o fare qualcosa che possa dare fastidio mi piacerebbe che mi venisse detto direttamente invece di vedere questi giochetti .........ma avendo la coscenza pulita non ho di che preoccuparmi.....
Per adesso la mia impressione sul forum è positiva e la cosa mi piace perchè qui ci sono tante cose da imparare e c'è gente piacevole che è disposta a darti le spiegazioni necessarie....

IW3HQD

Come dicono a Napoli, "Guagliò, stà senza penzier!" ;D ;D ;D ;D

73 de IW3HQD
73 de IW3HQD

Upe IU1 NEA

Si si... Ci mancherebbe.....  çç11

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters