Radio & Svapo

Aperto da AlfaMike, Mer 24 Gennaio, 14:56 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

AlfaMike

Non so quanti di voi condividono questa passione per il vaping https://amzn.to/34QwGqI (cioè fumare la sigaretta elettronica). Io sono un fumatore anomalo: svapo solo se sono alla radio o al pc, lo reputo un passatempo appagante e mi chiedevo se altri amici nel forum lo condividono.

Tralasciando sulla storia della nuova tassa questo è il mio ultimo acquisto: un "pauroso" Warrior da 85 watt by Tesla Cigs con batteria al litio da 2500 mAh il quale spinge un vaporizzatore Gs-Air serie Ms by Eleaf con resistenza da 0,75 Ohm. Fumo un liquido fai da te con base 50-50, aroma liquirizia e nicotina al 4%.



Più spesa più resa. Quando svapavo con batterie "normali" cioè le classiche nichel-metalidrato sia fisse che variabili (900-1300 mAh), le resistenze (specie se basse), scaldavano al punto che la cig diventava bollente e la resistenza durava spesso poco. Sono uno svapatore di "polmone" nel senso che faccio pochi tiri ma lunghi (nuvoloni) e pertanto necessito di una regolazione ottimale del wattaggio. Inoltre col big box regolabile riesco ad apprezzare maggiormente lo svapo e pertanto sono riuscito a scendere da nicotina 9 a 4 ma ho anche una base a 2.

Se ci sono amici che vogliono confrontarsi sul tema mi farà piacere.

73's - Michele

LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

DocV

Ciao AlfaMike. Questo topic mi fa quasi paura çç29 Il termine vaping non lo conoscevo fino a quando non l'ho letto qui anche perché non sono mai stato un fumatore quindi non ti so dire nulla se non che il tabacco non fa mai bene.

L'unica cosa positiva che posso dire sul fumo è che l'odore che emanano alcuni tabacchi per la pipa non mi dispiace affatto, sai quelle cose tipo quercia legno o roba simile (no me ne intendo), se non facesse male non mi piacerebbe ogni tanto immergermi in questa sorta di meditazione del tabacco! çç51 :D

Ken

AlfaMike, sai che le radio usate che sanno di fumo hanno una quotazione di mercato più bassa, dire un buon motivo per smettere hi! ;)

AlfaMike

Beh, un vizio lo si può pure avere nella vita! Io non gioco, non bevo e non ho altri particolari vizi ma fumare la sigaretta elettronica mi appaga, oltretutto è una cosa che ha a che fare con resistenze, tensioni e correnti quindi si addice a un radioamatore.

Quanto al fumo va detto che la sigaretta elettronica non produce fumo poiché non genera combustione. La sigaretta elettronica genera solo vapore acqueo, quindi nessun residuo puzzolente nei microfoni e nelle radio!

La sigaretta elettronica, lungi da me volerla promuovere, funziona su un concetto semplicissimo: una batteria (fissa o variabile), riscalda la resistenza interna a un vaporizzatore (la boccetta di vetro dove si mette il liquido a base di nicotina, glicerolo e glicole propilenico). La base del liquido esposta al calore della resistenza (attivata tramite un pulsante posto sulla batteria), evapora e si aspira il vapore ottenuto, da qui il termine "svapo" o "svapare".
LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

DocV

CitazioneAlfaMike, sai che le radio usate che sanno di fumo hanno una quotazione di mercato più bassa, dire un buon motivo per smettere hi!
Haha è vero, me ne anni fa me ne è capitata una comprata usata su eBay che mi ha letteralmente infestato la casa e non sto scherzando. ;D

CitazioneQuanto al fumo va detto che la sigaretta elettronica non produce fumo poiché non genera combustione. La sigaretta elettronica genera solo vapore acqueo, quindi nessun residuo puzzolente nei microfoni e nelle radio!
Ma questo vapore è inodore! Cioè se ad esempio lo butto continuamente sul microfono questo avrà pure un minimo di odore anomalo di nicotina?

Dalton

La sigaretta essendo elettronica è ovvio che attira l'interesse dei radioamatori hi ;D

IW2BSF



visto che mi pare usano batterie al litio, nel mio sito web ho un articolo su queste e vari TEST e comparitive....  73



AlfaMike

Citazione di: DocV il Gio 25 Gennaio, 21:25 2018
Ma questo vapore è inodore! Cioè se ad esempio lo butto continuamente sul microfono questo avrà pure un minimo di odore anomalo di nicotina?
Il vapore emesso dalla sigaretta elettronica ha una leggera aroma che dipende dall'aroma del liquido che può essere menta, liquirizia o altri aromi (ce ne sono un'infinità). Personalmente non ho l'abitudine di svapare nei microfoni ma il vapore che si genera fumando la sigaretta elettronica non è un fumo di combustione cioè non appesta la stanza, non lascia alito cattivo e in generale non c'è proprio paragone col fumare sigarette tradizionali almeno per esperienza personale. Dal punto di vista salutare ci sono invece molti studi e articoli a favore della sigaretta elettronica proprio perché non brucia, non genera combustione e non c'è catrame e altre sostanze. Con ciò non dico che faccia bene ma credo che faccia certamente meno male delle sigarette.
LA MIA STAZIONE RADIO
https://www.qrz.com/db/IZ8XOV

DocV

Capito, anche se ultimamente se ne sono sentite di tutte i colori sulle sigarette elettroniche, c'è chi dice che non fanno male e chi afferma che sonno peggio (non so per che motivo) delle sigarette normali.

Come al solito c'è chi soffia sul fuoco, anzi sul fumo, chi da una parte e chi dall'altra. çç50

APRS

Volendo si può anche comunicare con i segnali di fumo quindi un po' di radiantismo c'è ^-^

DocV

...ma proprio poco di radiantismo però ^-^

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters