Info 863 / 864 MHZ

Aperto da AndreJ, Dom 22 Ottobre, 00:23 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

AndreJ

Buongiorno a tutti, per lavoro utilizzo dei trasmettitori 863/864 MHZ per un sistema CONFERENCE, avrei la necessità di aumentare la gittata di tale sistema ma non sono esperto in radiocomunicazioni. Sapete indicarmi se si può' mettere un booster o sostituire la piccola antenna in dotazione con una più' performante e dove trovare questo materiale. Molte grazie e complimenti per il forum ! 

RadioMario

Buon giorno a te. La frequenza in qui opera il tuo sistema per conferenze è quella dei dispositivi a corto raggio tipo gli apri cancelli https://amzn.to/3B6S6Mi gli allarmi, piccoli trasmettitori audio ecc.. anche se in realtà funziona un po' più in su. Per legge hanno una potenza di emissione molto bassa ma trattandosi anche di dispositivi particolari non è facile trovare degli accessori che ne aumentino le prestazioni. Booster ad esempio non ne vedo, o meglio ce ne sono anche ma con caratteristiche che non hanno nulla a che vedere con il tuo dispositivo, dispositivo di qui però non so assolutamente nulla visto che hai specificato solamente che serve per le conferenze. Dovresti perlomeno dire marca e modello, come viene usato, la distanza che devi coprire e come è attualmente posizionato.

Per le antenne ce ne sono anche, molte però non sono diverse da quella che hai già, a limite ci sono quelle di tipo direttivo che però non so se fanno al caso tuo, inoltre non sono specificatamente per la frequenza 863/864 e nemmeno per l 'uso che ne devi fare tu.


Al limite potresti provare con le antenne per apricancello funzionanti a 868 mhz ma non c'è nulla di garantito. Il punto è che l'antenna che hai tu è già progettata per funzionare al meglio sulla frequenza 863/864 e cambiandola con una più generica potresti ottenere delle prestazioni peggiori invece che migliori.

In questi due siti ad esempio ci sono una serie di antenne che potrebbero anche andare bene visto che alcuni comprono anche la banda interessata ma si tratta di antenne per usi prevalentemente telefonici quindi vanno prese con le molle, inoltre molte non mi sembrano migliori della tua.

http://www.antsrl.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=66&Itemid=69&jjj=1508653971902
https://www.atlasrfidstore.com/860-960-mhz-antenna/

Trattandosi di una frequenza particolare non si trova quasi nulla quindi io ti consiglio semplicemente di mettere il dispositivo in una posizione migliore, magari al piano di sopra o magari di allungare il cavo in modo da spostare solo l'antenna. Sarebbe la soluzione migliore anche se, come ripeto non so nulla del tuo dispositivo in quanto non lo hai specificato.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Trasponder

A volte, per non dire spesso, la miglior cosa è di posizionarlo in un punto migliore, poi non so quanto sia ampia la zona che devi coprire è quale sia la tua reale necessità e modo di impiego del dispositivo.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters