Info generale

Aperto da Vietkong94, Lun 16 Ottobre, 21:10 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Vietkong94

Buona sera a tutti!
Da buon neofita ho una domanda stupida da porvi.
Radio wouxun digitale. frequenze inseribile di 6  numeri
esempio 145.000
La mia domanda é questa: Come faccio ad impostare le frequenze come ad esempio le pmr446 che sono di 7 cifre? 446.09567 ?
Come agganciare un ponte con frequenza 430.312,5 ?
Spero di essere stato chiaro
Grazie a tutti

JonsonB

Buona giornata a te.

CitazioneLa mia domanda é questa: Come faccio ad impostare le frequenze come ad esempio le pmr446 che sono di 7 cifre? 446.09567
Devi impostare sulla radio lo step a 6,25 khz oppure inserisci direttamente la frequenza tramite il software di programmazione, nota anche che se la tua radio non supporta lo step a 6,25khz non puoi inserire la frequenza correttamente.

CitazioneCome agganciare un ponte con frequenza 430.312,5 ?
Dipende dal ponte, devi mettere la frequenza di uscita in ricezione e quella di ingresso in trasmissione, lo fai modificando la funzione shift e offset  ed eventualmente devi attivare anche il tono ctcss nel caso il ripetitore ne facesse uso.

Visto che 430.312,5 è un ponte amatoriale probabilmente l'ingresso sarà a + 1.600khz cioè a 431.912.5, naturalmente prima bisogna sapere le reali informazioni a riguardo del ripetitore.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Vietkong94

Molto chiaro grazie mille

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters