il vostro genere musicale preferito?

Aperto da Caste97.60, Mar 01 Agosto, 19:54 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Caste97.60

Bella raga: sono curioso di sapere che genere musicale preferite.
Inizio io dicendo che sono un metallaro convinto da ormai 3 anni, aggiungo che la mia band preferita è "Dream Evil". https://amzn.to/3QHecPn
La creatività è l'intelligenza che si diverte

ExPirata

A quanto pare l'angolo del fuori tema non è molto trafficato, ma considerando l'argomento principale trattato in questo forum decisamente per chi ha i capelli grigi non mi meraviglio più di tanto :D

Ti rispondo solo perché sono un ex metallaro proveniente direttamente dagli anni 80, allora ascoltavo soprattutto trash metal. Ho visto nascere i Metallica e ascoltavo gruppi come gli Antrax, Slayer, Testament ecc.. ma non disdegnavo neanche gli Iron Maiden https://amzn.to/3DWB8m2 e roba più leggera.

Naturalmente non seguo più questa musica e i gruppi di oggi non li conosco se non per sentito dire, allora si che erano bei tempi, i tempi d'oro dei Metallari che non torneranno mai più specie se penso a cosa ascoltano generalmente oggi i giovani :)

Caste97.60

Citazione di: ExPirata il Mar 01 Agosto, 20:24 2017A quanto pare l'angolo del fuori tema non è molto trafficato, ma considerando l'argomento principale trattato in questo forum decisamente per chi ha i capelli grigi non mi meraviglio più di tanto :D

Ti rispondo solo perché sono un ex metallaro proveniente direttamente dagli anni 80, allora ascoltavo soprattutto trash metal. Ho visto nascere i Metallica e ascoltavo gruppi come gli Antrax, Slayer, Testament ecc.. ma non disdegnavo neanche gli Iron Maiden https://amzn.to/3DWB8m2 e roba più leggera.

Naturalmente non seguo più questa musica e i gruppi di oggi non li conosco se non per sentito dire, allora si che erano bei tempi, i tempi d'oro dei Metallari che non torneranno mai più specie se penso a cosa ascoltano generalmente oggi i giovani :)
Ormai siamo una specie in via d'estinzione...
La creatività è l'intelligenza che si diverte

ExPirata

E' una sottocultura ormai scomparsa come molte altre, non del tutto ovviamente, ma al giorno d'oggi ci sono interessi diversi rispetto ad allora ma soprattutto a quei tempi ero un adolescente e il tempo è volato via un tantino in fretta :'(

A quei tempi non esisteva ne internet ne i cellulari e rimpiango non poco quando non eravamo ancora schiavi di queste cose çç44

Caste97.60

Tra parentesi ma il suo nickname indica il fatto che lei era un ex pirata? Se si come faceva?
La creatività è l'intelligenza che si diverte

ExPirata

Mi fa un' effetto strano sentirmi dare del lei :) Di solito ci si da del tu tra radioamatori anche se non ci si conosce, d'accordo tu non lo sei ma il contesto del forum si.

Pirata è inteso in modo generico, chiunque lo ha fatto senza neanche saperlo, basta comprare un Baofeng senza essere radioamatori patentati e si è già un pirata anche se in questo caso il termine corretto è "abusivo"

E poi chiunque abbia iniziato con la CB https://amzn.to/3OFUlO4 ha usato i canali sopra al 40 per fare DX e visto che a quei tempi di DX ne ho fatti tanti potrei anche dire di essere stato un pirata come tutti gli altri hi ;)

Omino

Citazioneil vostro genere musicale preferito?

...musica da camera. Ognuno ha i suoi gusti :)

I0662/RM

Buongiorno a tutti!

Ascolto davvero di tutto, ma ultimamente sono orientato sul rock, a volte anche sul country, sulla musica classica e barocca, o canti popolari italiani. Dipende dal periodo e dall'umore!

Non mi precludo alcun genere, sono aperto a tutte le possibilità.

73 a tutti!

IU2IDU

Con me sfondi una porta aperta parlando di musica...

 çç52 DISCO 70/80 (compreso il funky) E DANCE 90 çç19 https://amzn.to/3KN1oTR

Nei momenti tranquilli invece mi piace ascoltare rock (sia i classici anni 70 che le italianate anni 90 come i Negrita o Litfiba)  çç13

Negli anni 90/2000 ho lavorato come DJ e FONICO in diverse discoteche del Veneto e della Lombardia con lo pseudonimo JULIO MARCARI e in rete trovate ancora molte mie produzioni dance commerciali ed elettroniche.

Lo scorso anno ho rimesso in piedi lo studio di incisione insieme ad alcuni amici ed ho pubblicato una traccia house (tamarrissima) dedicata ai radioamatori: CALLING CQ (Ibiza Club Mix) - JULIO MARCARI

Negli ultimi mesi ho pubblicato altre tre tracce attraverso un'etichetta discografica toscana (SMILAX PUBLISHING)

La musica divide equamente lo spazio nel mio cuore con la radio ed è anche per questo che ho fatto quel tread sull'equalizzazione in HF. Parto da un'esperienza di 25 anni negli studi di incisione e nelle discoteche vecchio stile.

La mia musica per l'anima? FRANCO BATTIATO

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


charles_forever

Musica che va dal '500 al barocco, fino a Mozart, al Rococò e al Neoclassico. Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadaeus Mozart https://amzn.to/3Oxaoxw gli autori più ascoltati, ma anche molti altri. Diciamo che l'Autore che comincia ad essere per me troppo moderno è Brahms.
Inoltre amo molto musica Americana, blues, Rock 'n' Roll, amo cantanti come Paul Anka, i Platters, the Chordettes, Frank Sinatra, Buddy Holly, però questo tipo di musica lo ascolto solamente su vinile d'epoca. Ho dischi 78 giri, 33 giri e 45 giri.
Appassionato di musica, che ascolto spesso, ho diversi impianti, sia del mercato sia autocostruiti, e diversi giradischi e lettori CD-Video CD.
Ho in tutto 6 coppie di casse e quattro finali (tre a transistor ed uno a valvole). In questo momento sto ascoltando su CD "sei trio per Organo e Violino" di Johann Sebastian Bach, finale Harman Kardon e casse Philips a nastro (serie a 8 Ohm).

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

ALL MODE

Complimenti JULIO MARCARI, non me lo sarei aspettato. çç11
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IV3FNK

Citazione di: ExPirata il Mer 02 Agosto, 09:36 2017E poi chiunque abbia iniziato con la CB https://amzn.to/3OFUlO4 ha usato i canali sopra al 40 per fare DX e visto che a quei tempi di DX ne ho fatti tanti potrei anche dire di essere stato un pirata come tutti gli altri hi ;)

anche se pochi lo ammettono, credo che essere stati pirati, sia stato un periodo di transizione per i VERI appassionati di radio.
anche io ho cominciato con la CB anche fuori banda consentita, per poi fare il pirata con amici in banda vhf ed infine con la decisione di regolarizzarmi e portare avanti nel pieno rispetto delle regole questo hobby.
ho solo la terza media ma nonostante tutto, con impegno e passione, sono riuscito a superare i 3 esami necessari per avere la patente ordinaria.

ExPirata

Chi non ha peccato scagli la prima pietra ...l'importante è che il peccato non si protragga nel tempo senza mai patentarsi. :)

IU2IDU

Citazione di: ALL MODE il Ven 11 Dicembre, 14:40 2020
Complimenti JULIO MARCARI, non me lo sarei aspettato. çç11

Mah....sono quelle cose strane della vita! Facevo il dj e producevo dischi...il primo pseudonimo è stato POLAR JUICE (negli anni 90), poi i titolari delle discoteche in cui lavoravo (una famiglia famosissima di Treviso) dicevano che dovevo inventare un nome ed un cognome. Mi chiamo Giulio e JULIO è nato perché da ragazzino facevo il PR per un personaggio (Giancarlo detto JANKEE) che ha fatto un timbrino con la J per associarlo a lui. MARCARI invece perché la mia famiglia proviene da un paese tra Mantova e Cremona che si chiama MARCARIA.
Da qui JULIO MARCARI che non mi è mai piaciuto, ma ormai in tutti i miei giri ero conosciuto per quello pseudonimo. Continuando a fare dischi non ho voluto creare un taglio netto col passato ed ho mantenuto quel nome.

Se lo cerchi sui vari store saltano fuori gli ultimi dischi, mentre tornando indietro fino agli anni 90 potresti trovare solo qualche vinile nei fondi di magazzino in Via Mecenate a Milano (zona in della discografia anni 90-2000).

Lavoravo per una società (ancora viva oggi nonostante le mazzate del Covid e i tempi che sono cambiati) che aveva sede a Spresiano di Piave presso una discoteca davvero molto grande.  çç16

Non so come sia oggi la vecchia figura del DJ, ma allora ero inquadrato come operaio di terzo livello a tempo indeterminato ed iscritto all'ENPALS. Oggi faccio solo qualche disco per mantenere vivo quel mio lato "oscuro" e realizzo remix per altre etichette. Il prossimo è in arrivo nei primi mesi del 2021   çç25

PS anche se ho fatto diversi dischi, vinili, album, compilation e dirette in radio, sono sempre stato un operaio della musica e mi è sempre piaciuto definirmi tale....anche negli anni d'oro. Non c'erano i social e nemmeno le raccomandazioni. Per entrare in una consolle c'era la catenella con il buttafuori. Altri tempi. Non ho mai raggiunto una vera notorietà extra-discoteche, a parte il periodo in cui facevo un programma notturno su RADIO VIVA FM con Matthew Bee che si chiamava VIVA LA NOTTE.
Ho ancora delle splendide dirette house 90 nel mio computer...solo vinili e al massimo i CDJ della PIONEER. Non c'era l'aiutino virtuale su cui possono contare oggi le nuove leve.
Sono ancora iscritto alla SIAE ovviamente ed il mio libretto ENPALS è ancora valido.

Negli anni 90 ho inciso due album con la VITAMINIC di Torino (ora non esiste più), poi negli anni 2000 un album elettronico (THE SKY OVER YOUR HEAD) con la COLOR GROOVE RECORDS, qualche vinile con la SIMPATY RECORDS (oggi specializzata in Jazz), tre EP con la SPACERECORDS di Mestre ed il resto con la SMILAX PUBLISHING....fino ad oggi. L'ultima produzione è stata HURRICANE - JULIO MARCARI (uscita il 23 ottobre 2020),

Per tanti anni ho studiato le frequenze audio applicate agli studi di registrazione, ecco perché dicevo che sfondate una porta aperta se parlate di musica oltre che di radio.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


IW3HQD

Da parte mia, suonando l'organo, tutta la produzione di Bach....
Sempre in tema di musica classica, soprattutto Beethoven.

Poi, tutta la musica italiana degna di tal nome: dal poeta De Andrè al grandissimo Renato Zero passando attraverso tutti (ma proprio tutti i classici). Rap, trap, sfereebbasta e cacate del genere li butterei invece tutti all'ammasso nell'indifferenziata.

Straniera: Dire Straits (ho tutto in vinile), Eagles, Simon & Garfunkel, la buona disco-music degli anni Novanta....
73 de IW3HQD

Aldo

Musica classica. La amo in quanto i miei genitori l'ascoltavano sempre e quindi da bambino ho imparato ad apprezzarla. Tanto che mi sono sparato 9 anni di pianoforte e da ragazzino suonavo l'organo in Chiesa (il prete mi dava 500 lire), Bei ricordi.
Mi piace anche il Jazz anni 50-60 e il Country Bluegrass. https://amzn.to/45pOHGk
73 e buon weekend a tutti.

ALL MODE

Comunque complimenti Giulio, io non ne sarei capace di fare tutta questa roba ma nemmeno una sola. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Alesoxo

Citazione di: IU2IDU il Ven 11 Dicembre, 17:15 2020
Citazione di: ALL MODE il Ven 11 Dicembre, 14:40 2020
Complimenti JULIO MARCARI, non me lo sarei aspettato. çç11

Mah....sono quelle cose strane della vita! Facevo il dj e producevo dischi...il primo pseudonimo è stato POLAR JUICE (negli anni 90), poi i titolari delle discoteche in cui lavoravo (una famiglia famosissima di Treviso) dicevano che dovevo inventare un nome ed un cognome. Mi chiamo Giulio e JULIO è nato perché da ragazzino facevo il PR per un personaggio (Giancarlo detto JANKEE) che ha fatto un timbrino con la J per associarlo a lui. MARCARI invece perché la mia famiglia proviene da un paese tra Mantova e Cremona che si chiama MARCARIA.
Da qui JULIO MARCARI che non mi è mai piaciuto, ma ormai in tutti i miei giri ero conosciuto per quello pseudonimo. Continuando a fare dischi non ho voluto creare un taglio netto col passato ed ho mantenuto quel nome.

Se lo cerchi sui vari store saltano fuori gli ultimi dischi, mentre tornando indietro fino agli anni 90 potresti trovare solo qualche vinile nei fondi di magazzino in Via Mecenate a Milano (zona in della discografia anni 90-2000).

Lavoravo per una società (ancora viva oggi nonostante le mazzate del Covid e i tempi che sono cambiati) che aveva sede a Spresiano di Piave presso una discoteca davvero molto grande.  çç16

Non so come sia oggi la vecchia figura del DJ, ma allora ero inquadrato come operaio di terzo livello a tempo indeterminato ed iscritto all'ENPALS. Oggi faccio solo qualche disco per mantenere vivo quel mio lato "oscuro" e realizzo remix per altre etichette. Il prossimo è in arrivo nei primi mesi del 2021   çç25

PS anche se ho fatto diversi dischi, vinili, album, compilation e dirette in radio, sono sempre stato un operaio della musica e mi è sempre piaciuto definirmi tale....anche negli anni d'oro. Non c'erano i social e nemmeno le raccomandazioni. Per entrare in una consolle c'era la catenella con il buttafuori. Altri tempi. Non ho mai raggiunto una vera notorietà extra-discoteche, a parte il periodo in cui facevo un programma notturno su RADIO VIVA FM con Matthew Bee che si chiamava VIVA LA NOTTE.
Ho ancora delle splendide dirette house 90 nel mio computer...solo vinili e al massimo i CDJ della PIONEER. Non c'era l'aiutino virtuale su cui possono contare oggi le nuove leve.
Sono ancora iscritto alla SIAE ovviamente ed il mio libretto ENPALS è ancora valido.

Negli anni 90 ho inciso due album con la VITAMINIC di Torino (ora non esiste più), poi negli anni 2000 un album elettronico (THE SKY OVER YOUR HEAD) con la COLOR GROOVE RECORDS, qualche vinile con la SIMPATY RECORDS (oggi specializzata in Jazz), tre EP con la SPACERECORDS di Mestre ed il resto con la SMILAX PUBLISHING....fino ad oggi. L'ultima produzione è stata HURRICANE - JULIO MARCARI (uscita il 23 ottobre 2020),

Per tanti anni ho studiato le frequenze audio applicate agli studi di registrazione, ecco perché dicevo che sfondate una porta aperta se parlate di musica oltre che di radio.

73 Giulio IU2IDU

Odissea si chiamava la discoteca , non so oggi . Ma vivevi a Treviso ? Da quello che ho capito hai una quarantina d'anni .

IU2IDU

Citazione di: Alesoxo il Ven 11 Dicembre, 23:06 2020
Odissea si chiamava la discoteca , non so oggi . Ma vivevi a Treviso ? Da quello che ho capito hai una quarantina d'anni .

Si chiama ancora ODISSEA e di fianco c'è l'albergo LE PALME in cui dormivo prima di tornare a casa (il giorno dopo) oppure aspettavo la notte successiva se lavoravo in un altro locale non lontano. Non vivevo a Treviso, facevamo tutti la spola tra una città e l'altra ogni sera. Era molto impegnativo ma quante soddisfazioni.......

I proprietari dell'Odissea (famiglia Venerandi) avevano molti locali, alcuni dei quali sono ancora aperti. Ricordo l'ODISSEA FUN CITY, il PALMARIVA, il PALOMA, il SUPERSONIC di Mestre, il DIAMANTIK, l'AREA CITY, la CASA DI CACCIA, l'ASIA (a Biella in Piemonte) e naturalmente il MASCARA di MANTOVA da cui per me è partito tutto. Ora questo impero di discoteche è distribuito e gestito da vari personaggi della stessa famiglia......gli stessi di allora più le nuove leve (figli e nipoti).

Corretto........ho 40 anni  O0



Vi prego di non rabbrividire....eccomi negli anni 90. Ho iniziato a fare il DJ da giovanissimo, ma ho vissuto la musica dalle elementari iniziando a frequentare il Conservatorio di Mantova a 9 anni (addirittura mi hanno concesso eccezionalmente un anno propedeutico).



Qui ero al Mascara....ho ancora tantissimi amici da quegli anni. MAURO MONACI, SAMUEL VALERI, TOMMY EVANS, il grande ROBERTO CANEVESE che purtroppo non c'è più, FRED & JODY, DJ CUCKY (Andrea Violino), DJ ZEUS, DJ MAX KELLY (che poi ha avuto grande successo producendo il disco Smiling People), DJ DOUBLE e suo fratello EMANUELE MATESE....e mille altri.





Queste invece sono foto recenti (l'ultima con IK2QEB che era venuto a trovarmi in una piazza nell'estate 2019). Avevamo in mano il vinile PROFONDO ROSSO REMIX proveniente nientemeno che dal GENUX smantellato.



Quando riguardo indietro mi si apre il cuore.....che anni fantastici!!

.

Non tutti sanno che anche ALEX CASTELLINI di Radio Studio Più è un radioamatore (IU2GZQ) ed è socio dell'ARI BRESCIA. Con Graziano Fanelli invece ho condiviso la consolle in un locale di Mantova (ora diventato pizzeria) che si chiama OPEN SPICE nell'estate del 2008....nelle serate inaugurali.

Scusatemi se sono andato così OT, ma queste cose sono una lama nel cuore per me....sono sceso dal treno quando mi sono sposato e sono diventato padre. Per fare quella vita devi essere solo e senza famiglia. L'unico collegamento con il mio secondo mondo è la discografia e qualche serata remember in cui mi chiamano come ospite.

A Treviso ho lavorato anche in un discobar (il GISELLE) e in una multisala a Castelfranco Veneto (il MELODI MULTISOUND), mentre a Venezia facevo il capodanno su una nave (JOLLY ROGER) con tanto di cena a bordo e serata di ballo. A mezzanotte si arrivava davanti a Piazza San Marco per guardare i fuochi, poi riprendeva la musica....che esperienza anche quella!!!! C'erano due JOLLY ROGER(s) che facevano il percorso, una con musica house per i ragazzi e l'altra con musica revival 70-80-90. Io ero "in sala revival" (la seconda nave).



Qui ero dietro le quinte con Dario Ballantini, che ho presentato poco dopo in un locale....ero davvero stanco. Lavoravo tutte le notti a parte il martedì..........praticamente avevo scambiato il giorno con la notte.



Qui ero alla BAIA IMPERIALE di Gabicce (i veri discotecari riconosceranno il pavimento del palco nella salettina di sopra vicino alla piscina). Nel 2005 ho partecipato al campionato italiano DJ e sono arrivato 5° su 32 partecipanti.....ho ancora il DVD. Il contest si chiamava DJ TRIP per celebrare un DJ scomparso tragicamente. Alle mie spalle un cameraman che filmava.



Qui ero con Mascia e Alessia Fabiani.....a tarda ora come potete vedere.  çç29 çç29 çç29 çç29



Il bello di quegli anni è che nessuno poteva entrare in consolle.....c'eri solo tu con i tuoi dischi e se non eri capace era impossibile anche solo pensare di avvicinarti ad un mixer. Niente computer, niente virtual dj, niente di niente.....solo il tuo orecchio e le tue mani. Ho fatto anche il fonico e prima di iniziare le serate facevo le pause alle orchestre di liscio. Poi a mezzanotte mi spostavo nella mia sala ed iniziavo il programma.
Si entrava in discoteca alle 7:30 del pomeriggio per sistemare i dischi, provare gli impianti e risolvere eventuali problemi. Poi si mangiava una pizza e si aspettava l'apertura dei locali (solitamente alle 21:00). Negli ultimi anni si apriva alle 20:00 perché in tanti hanno iniziato a fare anche servizio pizzeria.....



Ho ancora molti contatti telefonici di stelle dance degli anni 90 che oggi conducono una vita normalissima.
Mi conoscevano perché bene o male i locali grossi erano sempre quelli nel Nord Italia e quando mi trovavano dappertutto si stringeva amicizia. Ricordo che una sera c'era ospite Marvin (cantante di Giorgio Prezioso), ma io non lo avevo mai visto di persona. Era una bellissima serata a tema REMEMBER ANNI 90 (una delle prime perché gli anni 90 erano finiti da poco) e ad un certo punto vedo un tipo salire dalla pista, stava ballando davanti al palco, poi mi rivolge una frase bellissima sulla mia scaletta musicale che non sto a ripetervi perché la tengo dentro al cuore, poi mi ha detto "vado a cambiarmi e poi mi presenti". Sono rimasto incenerito.....era lui. Un altro ricordo meraviglioso è una splendida serata remember 80 all'Odissea di Treviso con Scialpi, Alberto Camerini e Tony Esposito. Non ho mai visto tanta gente in vita mia....c'era l'estivo pieno ed avevano rimosso tutte le barriere tra le sale per fare una pista unica. Mi tremavano le mani! Ho mixato per oltre due ore prima degli ospiti dopo avere cenato con loro nel ristorante dell'albergo Le Palme e quella massa immensa di persone mi aveva davvero impressionato. Non ero preparato ad una cosa così mastodontica, probabilmente c'era interesse perché erano le prime serate con ospiti anni 80 (penso fosse il 2004) e soprattutto tutte le donne erano innamorate perse di Scialpi.

http://testicanzoni.mtv.it/testi-Julio-Marcari_33145035/testo-02-am-(feat.-Lara-Voice)-%5BRandom-Club-Mix%5D-117401732

Questo è uno dei miei ultimi dischi ed MTV si è scomodata per riattivare il mio profilo sul sito....con grande sorpresa direi perché sono rimasto ibernato senza fare nulla per cinque anni e sinceramente pensavo di essere stato completamente dimenticato.

Credetemi se vi dico che non riesco a dormire adesso. Ho il cuore che mi va a mille...BPM!

Lascio la parola agli altri....continuate a raccontare i vostri gusti musicali e scusate se ho divagato. Grazie a Caste97.60 per avere aperto questo tread!!!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


ALL MODE

Chi lo avrebbe mai detto. La cosa più bella sono comunque i ricordi che rimangono specie quelli dei vent'anni, poi la foto con i capelli biondi penso la la più memorabile. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IU2IDU

Mamma mia guarda, non so come ho potuto schiarirmi i capelli in quel modo....del resto se non fai quelle cose a 14-5 anni quando le fai? Sono ricordi bellissimi comunque....la musica è un hobby alla pari con la radio per me.

Però attenzione, non sono un discotecaro incallito....mi piace ascoltare le canzoni di Luca Carboni, mi piace Vasco (soprattutto FRONTE DEL PALCO LIVE), mi piace rilassarmi con la poesia di Franco Battiato, adoro il rock (sia anni 60/70 che contemporaneo), mi piace il pop, l'R'n'B......diciamo che mi piace quasi tutto. Non esiste la chiavetta perfetta da ascoltare in macchina per me.  çç46

Ciao a tutti, buon week-end e buona radio.

Torno nei miei panni!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


I0662/RM


Grazie per aver condiviso un pezzo della tua vita con noi, Giulio!

Hai avuto modo di fare delle esperienze importanti in campo musicale, e credo che non sia un caso il fatto che la radio faccia parte delle tue "passioni": sono ambiti che si collegano a vicenda, in qualche modo.

È anche questo il bello di frequentare un forum: puoi conoscere le storie di persone che hanno percorso strade totalmente diverse dalla tua, ma che hanno in comune con te l'interesse verso un dato ambito (in questo caso la radio).

Grazie ancora, buon weekend a tutti e 73!

IU2IDU

Infatti devo dire che avere abbandonato quella vita ha lasciato un grande vuoto, ma la radio riesce a riempirlo ogni giorno. Sui ripetitori a volte mi diverto a tenere banco come se fossi uno speaker....ahahah

Ciao a tutti.
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


IU2IDU

Ciao a tutto il forum. Nell'ultimo periodo ho lavorato incessantemente alla produzione di alcune tracce elettroniche.

https://open.spotify.com/album/3Xdmmaoodp7gZWLkVV7fDe

Questa è la prima...molto semplice! Genere house vecchia scuola e forse la copertina vi ricorderà qualcosa  (anche il titolo)! çç45


In ogni caso stanno per uscire altre due tracce: una commerciale che verrà pubblicata e distribuita da SMILAX PUBLISHING ed una decisamente più club per la quale si parla addirittura di incisione in vinile.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Multiband


IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Multiband

Potresti fare un pezzo in stile ham radio usando suoni campionati di rumori e segnali tipici dell'etere, anzi ne ho già sentiti e la cosa si abbina bene. :)

IU2IDU

Citazione di: Multiband il Dom 30 Aprile, 16:40 2023Potresti fare un pezzo in stile ham radio usando suoni campionati di rumori e segnali tipici dell'etere, anzi ne ho già sentiti e la cosa si abbina bene. :)

Ci avevo pensato...infatti in discografia si usano spesso dei "rumori bianchi" per riempire la headroom prima della compressione. Bisognerebbe aprire una discussione sull'argomento perché ci sono moltissimi dettagli tecnici decisamente interessanti anche per i radioamatori, seppure non intrinsecamente relativi all'attività radiantistica.
Non so se leggete LA RADIOSPECOLA, ma proprio questo mese ho pubblicato un articolo con molte sfumature musicali.

Uno di questi giorni apro un tread sul forum, lasciatemi raccogliere le idee ed il materiale per renderlo interessante.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Multiband

Credo che si possano usare esattamene come tutti gli altri suoni campionati, è solo una questione di idee e fantasia, certo è facile a dirsi ma a farsi ci vuole tempo e tanta pazienza. çç33

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters