Per i dx meglio president lincoln o president jackson ?

Aperto da smn2509, Sab 20 Agosto, 19:43 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

smn2509

salve a tutti, quale di questi due secondo voi è meglio?

IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Donato

Ciao. Mi sembra ovvio che il Lincoln sia migliore. È un apparecchio storico quanto il Jackson solo che è più moderno e con maggior funzionalità, da preferire assolutamente, i DX li fai con entrambi ma il punto non è questo.

Il Lincoln2 è molto più recente ma io preferisco il primo anche se più vecchio, soprattutto perché ha la lettura della frequenza ed è più grande in termini di dimensioni, naturalmente il Lincoln2 lo trovi nuovo mentre l'altro lo dovrai prendere usato visto che è fuori produzione da un bel po' di anni.

IU2IDU

Citazione di: Donato il Dom 21 Agosto, 09:42 2016
Ciao. Mi sembra ovvio che il Lincoln sia migliore. È un apparecchio storico quanto il Jackson solo che è più moderno e con maggior funzionalità, da preferire assolutamente, i DX li fai con entrambi ma il punto non è questo.

Il Lincoln2 è molto più recente ma io preferisco il primo anche se più vecchio, soprattutto perché ha la lettura della frequenza ed è più grande in termini di dimensioni, naturalmente il Lincoln2 lo trovi nuovo mentre l'altro lo dovrai prendere usato visto che è fuori produzione da un bel po' di anni.

Anche il PRESIDENT LINCOLN II ha la lettura della frequenza e puoi impostare se il CLARIFIER riguarda solo TX oppure solo RX oppure RX/TX.

Inoltre il modello nuovo ha le sei bande A/B/C/D/E/F già impostate nel menu.
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Donato

Credo che cercherò un forum per farmi consigliare un paio di occhiali 8) .....però che il primo Lincoln è più grande come dimensione dovrei averci visto giusto :)) https://amzn.to/3xOL2l5

IU2IDU

Ahahahahah ma no dai, comunque credo che il modello precedente fosse un poco più grande.....ma non ne sono sicuro perchè in teoria dovrebbero essere veicolari predisposti per il montaggio negli spazi dell'autoradio. Sono ottime radio e difficilmente si sbaglia.......
Hai ragione sul fatto che spesso le radio vecchie sono meglio dei modelli nuovi (su queste fasce di prezzo).
Avevo un ALAN 48 https://amzn.to/3zmOMLh della serie vecchia (PRECISION SERIES) montato in macchina 15 anni fa e l'anno scorso ho preso uno dei modelli nuovi (EDIZIONE 2015) restando infinitamente deluso. Qualitativamente il prodotto è crollato! Le manopole sembrano di plastichina cinese (mentre nel modello vecchio erano in lega metallizzata), la ricezione è clamorosamente scarsa (inoltre se amplifichi leggermente tira dentro di tutto, dalle stazioni TV ai programmi radiofonici stranieri), se non modifichi la modulazione ti ridono dietro (mentre nel modello vecchio la voce era già corposa senza cambiare nulla)...........insomma voto ZERO alla serie nuova.
Inoltre costa circa 200€, che non sono pochi per la resa pessima offerta dall'apparato.............avrei preferito spendere 220€ ed avere qualcosa di leggermente più simile alla qualità del passato!
Morale della storia: ho venduto l'ALAN 48 nuovo e con i soldi della vendita (ci ho rimesso quasi 100€ per darlo via in fretta) ho fatto revisionare il modello vecchio che ancora conservo con piacere.
Ho imparato la lezione!!! H-I

Sui PRESIDENT però mi sento di esprimermi diversamente, essendo di fascia alta (per quanto riguarda gli apparati CB) i modelli vecchi ed i modelli nuovi devono essere rimasti validi. Altrimenti bisogna prendere a calci i progettisti CHUN LEE VAN CHOU & FAMIGLIA.
çç09
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Donato

A giudicare da questa foto dire che il primo Lincoln ha una maggiore altezza quindi da questo punto di vista ci  ho visto giusto ;)

Si purtroppo oggi è facile imbattersi in plastichette o materiali e componentistica scarsa e con un progetto a livello elettrico alcuanto discutibile, spesso la produzione è a basso costo e questi sono i risultati, poi ingannano la gente scrivendoci marchi e modelli che hanno fatto la storia ma che in realtà nulla hanno a che vedere con i loro predecessori.

Il problema è anche che oggi si compra soprattutto online e in base al prezzo, quindi senza toccare con mano, questo loro lo sanno e ci fanno un business sopra >:(

Di buoni apparecchi CB comunque ce ne sono e non serve per forza spendere molto.

IU2IDU

Citazione di: Donato il Dom 21 Agosto, 14:37 2016
A giudicare da questa foto dire che il primo Lincoln ha una maggiore altezza quindi da questo punto di vista ci  ho visto giusto ;)

Si purtroppo oggi è facile imbattersi in plastichette o materiali e componentistica scarsa e con un progetto a livello elettrico alcuanto discutibile, spesso la produzione è a basso costo e questi sono i risultati, poi ingannano la gente scrivendoci marchi e modelli che hanno fatto la storia ma che in realtà nulla hanno a che vedere con i loro predecessori.

Il problema è anche che oggi si compra soprattutto online e in base al prezzo, quindi senza toccare con mano, questo loro lo sanno e ci fanno un business sopra >:(

Di buoni apparecchi CB comunque ce ne sono e non serve per forza spendere molto.

Hai ragione, la prima versione è più alta.....
Avevo comprato il secondo ALAN 48 da un rivenditore di Verona recandomi materialmente in negozio da lui, purtroppo però ero andato a colpo sicuro perchè volevo il modello nuovo e non ero interessato alla banda laterale. Che delusione........ero gasatissimo perchè pensavo di avere ripreso lo stesso apparato di tanti anni fa..........................nuovo!
Spero che almeno la PRESIDENT non sia caduta nella trappola del ragno cinese!  çç50
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Donato

Se vuoi un apparecchio come quelli di tanti anni fa allora prendine uno di tanti anni fa, così non ci si sbaglia di sicuro :))

OndaCorta

Il Jackson è di vecchia generazione e senza microcontrollore, tutto a mano come si usava una volta ;D, il Lincoln invece comincia a essere "computerizzato" e più in linea con le radio di oggi nonostante entrambi abbiano parecchi anni sulle spalle, alla fine però ti conviene prendere il Lincoln II visto che è un apparecchio dei giorni nostri anche se in fondo questo non vuol dire niente ^-^

smn2509

 Grazie a tutti per le risposte, beh a dir il vero opterei per uno vecchio, per il semplice fatto che la disponibilità economica non è altissima, credo il lincoln, su ebay si trovano in ottime condizioni anche a 100/ 130 euro

IU2IDU

Citazione di: smn2509 il Gio 25 Agosto, 19:59 2016
Grazie a tutti per le risposte, beh a dir il vero opterei per uno vecchio, per il semplice fatto che la disponibilità economica non è altissima, credo il lincoln, su ebay si trovano in ottime condizioni anche a 100/ 130 euro

Se vuoi il LINCOLN (o similare) è perché cerchi la FERRARI dei baracchini.....ma se hai budget più limitato secondo me ti conviene guardare altri apparati, ma non hai più una F-40 tra le mani.
Senza niente togliere alle altre scelte, ognuno di noi cerca il meglio in relazione alle proprie possibilità!
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


smn2509

In realtà mi interessa un apparato decente che abbia la banda laterale, semplicemente mi ero buttato sul più gettonato, ma ovviamente se hai da consigliarmi altri apparati, fai pure ! :)

Donato

Che cosa ne diresti di un ALINCO DR-135DX https://amzn.to/3riVleE oppure di un HAM CRT ss-7900 https://amzn.to/2UfTMCu o magari uno dei tanto modelli della Magnum, più che CB sono per i 10/11 metri e sono davvero tutti ottimi apparecchi.

OndaCorta

Meravigliosi çç2 Non mi esprimo sul lato tecnico perché non ho mai avuto il piacere di provarli però un apparatino così per i 10 mt non mi dispiacerebbe affatto e il CRT-SS-7900 mi piace particolarmente perché sembra un VHF veicolare

Donato

Ci aggiungo anche questi: Stryker SR-955HP, OmegaForce S-45, DX-5000 e Maxlog M-8900 che poi sarebbe una versione diversa del già citato Magnum 1, credo che non tutti facciano gli 11 metri ma di solito la modifica è sempre possibile. Faccio poi notare che alcuni di questi apparati sono venduti marchiati diversamente

Se vuoi c'è anche qualche omologato SSB modificabile 400 canali.

smn2509

Che dire... sembrano tutti ottimi apparati... purtroppo il prezzo non è altrettanto buono...mi sa che per il momento dovrò rinunciare alla banda laterale, grazie comunque per i preziosi consigli !  :)

Donato

Se costano troppo cercali usati, questi o qualsiasi altro :)

smn2509


Mathieu IX1HPN

Investi su di una buona antenna, una verticale 5/8 lambda https://amzn.to/36X05O5 e' il meglio che si puo' avere nello step prima delle direttive, poi se avrai un ottima 5/8 credimi che se le colleghi il LINCOLN oppure il JACKSON vecchi e nuovo tipo non ti accorgi delle differenze ma neanche se piangi in cinese. OPS ..neanche se piangi in aramaico antico.
Poi i gusti son gusti ma a me piacciono di piu' le prime versioni, ed il JACKSON prima serie mi ha fatto fare una marea di dx dal 1987 al 1994, un apparato robusto, fatto bene esteticamente ed elettricamente, con un bel finale usato a meta' della sua potenza, en ottimo modulatore e caratteristiche del ricevitore che ha ottima sensibilita' ed ottima selettivita'. 73,S
1PNP450, IX1HPN, CB ELDORADO

Sender

Rileggo questa vecchia discussione che seguivo nel 2016.

Che siano vecchi o nuovi in fondo tecnicamente cambia poco, rimangono appunto i gusti personali ma con entrambi ci si fa quello che si vuole, in passato io facevo i DX in AM con un ormai vecchissimo CB Pony 23 canali quindi figuriamoci con un Jackson o Lincoln, sono forse da museo ma anche contemporanei allo stesso tempo.

gattonero

Io ho un president jackson preso per quattro soldi perchè era da riparare, adesso va benissimo......potenza in uscità in ssb 32watts
Radio C.B. 27 Mhz - Salento - Ham Radio IW7ED

Martinoros

Il Jackson è sempre il Jackson anche se nessuno ha mai capito perché visto che all'epoca c'erano CB simili che non erano ne peggio ne meglio. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

gattonero

Citazione di: Martinoros il Gio 15 Luglio, 20:30 2021
Il Jackson è sempre il Jackson anche se nessuno ha mai capito perché visto che all'epoca c'erano CB simili che non erano ne peggio ne meglio. :D
Se ti dico in che condizioni stava il mio jackson  quando premevi il ptt fischiava, adesso sistemato in laboratori va meglio di prima....ottima radio il President Jackson prima serie con mic echo master plus, antenna lemm
Radio C.B. 27 Mhz - Salento - Ham Radio IW7ED

Martinoros

Molti Jackson innescano quando vanno in trasmissione, la causa! ci mettono le mani dentro. çç51
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters