Radio cb tenko one dx 1080 80 canali

Aperto da Sandokan65, Gio 08 Luglio, 22:20 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sandokan65

Ciao a tutti se mi potete aiutare per avere il manuale di questa radio cb tenko one dx 1080 scheda tecnica una radio presa oggi cia pure il maic con i canali che si vedono e lo ssguesc dentro il maic per favore ditemi le informazioni di questa radio per favore

Pioggia

Di questo vecchio e rarissimo CB d'epoca non si trova nulla, l'unica cosa che ho trovato è questa foto e pure a fatica. Vediamo se qualcuno è più fortunato di me.

Sandokan65

Si è del anno 88 o 90 e un pezzo raro cia pure il maic che si regola e si vedono i canali e funzionante la radio

charles_forever

Continui a chiedere il manuale di radio che hanno tre funzioni! A cosa ti serve il manuale? A capire che ON /OFF è ACCESO/SPENTO?
Sono radio abbastanza rare, ma estremamente banali...

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

Pioggia

Le uniche informazioni tecniche che ho trovato è che ha 4 Watt, 80 canali e funziona solo in AM. La peculiarità è invece che ha il microfono con i comandi remoti.

Citazioneè del anno 88 o 90
Sul retro ci sono forse delle date! A guardarlo sembra più fine anni 70 inizio 80.

IW3HQD

Citazione di: charles_forever il Ven 09 Luglio, 09:44 2021
Continui a chiedere il manuale di radio che hanno tre funzioni! A cosa ti serve il manuale? A capire che ON /OFF è ACCESO/SPENTO?
Sono radio abbastanza rare, ma estremamente banali...

Charles
Aggiungiamo poi che sono radio che non prenderei nemmeno come ferma-porta...
73 de IW3HQD

Pioggia

Ovviamente sono rtx per nostalgici e collezionisti, poi se funzionano si possono anche usare ma sono CB che vanno capiti per quello che sono.

Sandokan65

Grazie per le risposte ricevute e vi stimo tantissimo io sono molto appassionato su queste cose ecco perché lo presa tanto io non ho una radio in am spero

Sandokan65

Ciao a tutti vi comunico che ho apprezzato i vostri consigli e vi dico che la radio tenko modello dx 1080 è stata data al proprietario e cambiato con un bel midlain Alan 68 fm am che mi da lui mi sapete dire se si possono fare le modifiche su alan 68 tipo aumento di potenza e dei canali

Pioggia

Dipende che versione è, se è quella vecchia bisogna comprare la scheda da saldare internamente https://www.centroelettronica.net/radiocomunicazioni/accessori-per-radio-cb/schede-e-modifiche-per-cb/scheda-120-canali-per-radio-cb-midland-alan-48-68-44-34/ se invece è una versione più recente mi pare che bisogna fare dei ponticelli all'interno.

Per la potenza non ci fai più di tanto, bisogna cambiare i finali anche se non escludo esista una scheda apposita anche per questo visto che assieme all'Alan 48 https://amzn.to/3roZsb8 sono i CB più modificati e modificabili che esistano ma non è roba per tutti, bisogna saperci metter le mani, non ci sono combinazioni di tasti da premere o jumper da spostare.

charles_forever

Attenzione! Modificare canali e potenza di un apparecchio CB è VIETATO dalla Legge. Capisco che la diffusa illegalità a tutti i livelli possa far pensare che sia una cretinata, ma in realtà è illegale. Oltre che inutile, perché da 4 Watt a 9 non cambia assolutamente nulla, e parlare sul "canalo guarandacinguo" fa malissimo al cervello (encefalo).

çç25

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

Pioggia

E' illegale allo stesso identico modo che usare un President Jackson ma che ci vuoi fare, così va il mondo ...specie quello del commercio.

charles_forever

Io non vendo Jackson, nè insegno come truccare i CB...

Charles
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters