Baofeng UV S9 Plus V2 10W 

Aperto da Prodotti interessanti, Ven 29 Agosto, 23:11 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Prodotti interessanti

GUARDA SU AMAZON – SPOT: https://amzn.to/47gv87P

Baofeng UV S9 Plus V2 10W 

forumradioamatori.it - UV S9 Plus V2 10W Potente Walkie-talkie Caricatore USB Ricetrasmettitore Portatile Dual Band A Lungo Raggio Da 16 KM Radio Bidirezionale UV 5R(Orange V2).jpg

Caratteristiche:
2. Tri-band ricetrasmettitore portatile con il menu funzione di visualizzazione sul display "LCD"

3. DTMF codificato

4. Batteria agli ioni di litio con capacità elevata

5. Ricevitore radio FM commerciale (65MHz ~ 108MHz)

6. Incorpora 105 codici "DCS" e 50 codici di privacy "CTCSS" programmabile

7. Funzione "VOX" (voice operated trasmissione)

8. Funzione di allarme

9. Up a 128 canali di memoria

10. A banda larga (Wide)/Banda Stretta (Stretto), selezionabile

11. Alta/bassa potenza selezionabile

12. Display di illuminazione e tastiera programmabile

13. Funzione di "beep" sulla tastiera

14. Dual Watch/doppia ricezione

15. Selezionabile Passo di Frequenza

16. Funzione di "OFFSET" (offset di frequenza per il ripetitore di accesso)

17. Batteria funzione di risparmio

18. Timer di trasmissione "TOT" programmabile

19. La selezione della Modalità di Scansione

20. Blocco del Canale occupato

21. Built-in RX CTCSS/DCS di scansione

22. Built-in torcia A LED

23. Programmabile da PC

24. Livello di Soglia "Squelch" regolabile da 0 a 9

25. Fascia della traversa di ricezione

26. Tono end di trasmissione

27. Built-in chiave di blocco

Specifiche:

Gamma di frequenza
136-174MHz(Rx/Tx)
200-225MHz(Rx/Tx)
400-520MHz(Rx/Tx)

Canali di memoria Fino a 128 canali

Stabilità di frequenza 2.5ppm

Passo di frequenza 2.5/5/6.25/10/12.5/25KHz

Antenna impedenza 50 OHM

Temperatura di funzionamento -20 °C-60 °C

Tensione di alimentazione Ricaricabile Agli Ioni di Litio 7.4V

Capacità della batteria 2800mAh

Il consumo di energia in standby <= 75mA

Consumo in ricezione 380mA

Consumo in trasmissione <= 1.4A

Modalità di funzionamento Simplex o semi-duplex

Dimensioni 110x58x32mm

Peso 130g (approssimativo)

Potenza 8W/1W

Tipo di modulazione FM

Emissione di classe 16K øF3E/11KøF3E(W/N)

Massima deviazione di <= ± 5KHz/<= ± 2.5KHz(W/N)

Emissioni spurie <-60dB

Ricevitore Sensibilità del ricevitore 0.2µV (a 12 dB SINAD)

Inter modulazione60dB

Uscita Audio 1000mW

Selettività canale adiacente 65/60dB
Guarda altri articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Joe Gage

CitazionePotenza 8W/1W
Ma non diciamo frescacce!! Mi aspettavo un forum serio, non un propagandatore di menzogne!

Deltanove

Lo hai provato?

Nulla di strano, è vero che ci sono in giro anche quelli che non promettono quello che scrivono ma ormai ce ne sono sempre di più la qui potenza effettiva è quella delle specifiche o molto simile, se cerchi su youtube trovi anche dei test a conferma, il mio ad esempio è dichiarato come 10 watt ma in realtà a 144.700 ne eroga poco più di 11 a batteria completamente carica, semmai il problema è il calore eccessivo ma per quel che costano, se si rompe ne prendo un altro come i pacchetti di sigarette. :)

Joe Gage

Citazione di: Deltanove il Sab 30 Agosto, 10:30 2025Lo hai provato?

Nulla di strano, è vero che ci sono in giro anche quelli che non promettono quello che scrivono ma ormai ce ne sono sempre di più la qui potenza effettiva è quella delle specifiche o molto simile, se cerchi su youtube trovi anche dei test a conferma, il mio ad esempio è dichiarato come 10 watt ma in realtà a 144.700 ne eroga poco più di 11 a batteria completamente carica, semmai il problema è il calore eccessivo ma per quel che costano, se si rompe ne prendo un altro come i pacchetti di sigarette. :)
Guarda, ammesso e non concesso che ti tiri fuori 8W a pacco batterie completamente carico, la potenza cala drasticamente in pochi minuti vista la capacità dell'accumulatore.
E sempre ammesso e non concesso che IL FINALE eroghi facciamo anche 10 W, quanti ne vanno in antenna? Te lo dico io: la metà. Se va bene.
Se proprio proprio vogliamo fare gli sboroni, io comprerei questo:

Deltanove

Si in giro ci sono anche le barzellette ma si sa che con le radio cinesi ci sono gioie e anche dolori. :)

La batteria nelle radio cinesi è però un elemento che spesso da gioie e non dolori, almeno quelle le posso salvare in tutte le mie radio, nel mio caso ho provato a trasmettere con la potenza massima solo in due occasioni per un qso in due di circa 30 minuti ma la carica è rimasta oltre tre i quarti, mediamente mi dura veramente tantissimo e se lo uso solo in ricezione va avanti mesi prima che si scarichi del tutto, almeno su questo devo dare merito alla cinesate, ho anche diversi portatili japan ma la durata della batteria è vistosamente minore. Do quindi atto all'evidenza delle mie verifiche e non delle troppe dicerie che leggo in giro, alcune esatte ma altre dette senza sapere.

Joe Gage

Convengo con te, però sarai d'accordo nel dire che se convoglio 8 o 10 w su quello che è un carico fittizio (e non un'antenna), la mia radio diventerà un generatore di disturbi... Del resto stiamo sempre parlando di una radio senza alcun front end. Secondo me a un portatile devi chiedergli di fare il portatile, non altro. Buona radio!

Olduser3

Citazione di: Joe Gage il Sab 30 Agosto, 15:56 2025Convengo con te, però sarai d'accordo nel dire che se convoglio 8 o 10 w su quello che è un carico fittizio (e non un'antenna), la mia radio diventerà un generatore di disturbi...

perché?

solo se la radio fosse già un generatore di armoniche/spurie.

ed al proposito sarebbe interessante verificare la "pulizia spettrale" di quelle radio

Deltanove

Sulla pulizia spettrale siamo messi piuttosto male ed è un punto debole di bunoa parte delle radio cinesi, anzi forse il problema più grosso.

Attenzione però a non generalizzare, a riguardo delle antenne in dotazione, posso assicurare che rendono veramente bene tanto che alcune le uso al posto dell'originale di alcuni miei portatili Icom e Yaesu, anche sulla questione front-end non tutte vanno in malora senza un filtro e non bisogna credere che tutte siano figli dei baofeng, me lo confermano anche i mie Wouxun Retevis e Tidradio, problemi non ce ne sono e aggiungerci un filtro è totalmente inutile, so invece che per il ricevitore aor ar-dv1 un filtro 88/108 è praticamente obbligatorio e parliamo di un apparecchio da 1200 euro, insomma diamo cesare quello che è di cesare e i baofeng ai chi vuole farsi male hi. :)

Olduser3

considerando quanto riportato qui

https://hackaday.com/2021/12/05/is-the-game-up-for-baofeng-in-europe/

ossia le Baofeng vietate in vari paesi europei (incluse Germania e Svizzera), in USA ed in SudAfrica a causa della non rispondenza alle normative...

se tanto mi da tanto ...

Deltanove

La Svizzera fu la prima ma ormai una decina di anni fa, i produttori però si sono o si stanno un pò alla volta adattando anche perché sono costretti a farlo, comunque ci vogliono proprio le minacce per fargli capire certe cose. çç46

Olduser3

in breve sarebbe ora che certa immondizia se la tenessero in Cina (come è stato per ANNI)

Deltanove

Ci sono cose buone e meno buona e pazienza ma creare disturbi perché non rispettano semplici direttive è cosa seria.

Olduser3

Citazione di: Deltanove il Dom 31 Agosto, 21:28 2025Ci sono cose buone e meno buona e pazienza ma creare disturbi perché non rispettano semplici direttive è cosa seria.

Appunto, per quello in diversi paesi sono stati vietati !

A tutto c'è un limite SE si ha un minimo di serietà e correttezza !

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere