Sistemata la stazione radio

Aperto da Aldo, Sab 19 Dicembre, 21:39 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Aldo

Ecco fatto, oggi ho finito di sistemare la stazione radio in attesa di andare all'ufficio per il recupero del nominativo.
Durante le feste sistemerò le antenne sul tetto.
Quindi spero di sentirvi per radio.

Tanti auguroni a tutti voi del forum.
Aldo

OndaCorta

Saluti a te e complimenti per il tuo shack, pulito e ordinato, almeno fino a che durerà l'ordine hi çç7

Martinoros

Saluti. Mi fa piacere vedere che nella tua stazione c'è anche un baracchino perché di solito gli OM tendono a rinnegare il loro passato dimenticando invece che la 27 mhz è da sempre la palestra per diventare radioamatore e trovo assurdo sentire in giro certi discorsi, certo in banda CB l'idiota di turno non manca mai ma non manca nemmeno tra i radioamatori, personalmente da quando presi la patente mi affezionai ancor di più alla banda CB, forse sarà la nostalgia :'(  ...mi raccomando non lo toglierlo mai :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Aldo

Ciao, sono completamente d'accordo con te.
Iniziai tantissimi anni fa (1963) con una coppia di portatili con 2 canali che mi regalò mio padre di ritorno da un viaggio in USA di lavoro ovviamente erano sulla 27 e da lì partì la mia passione della radio, per tanti anni coi "baracchini" fino al 1978 quando diedi l'esame per radioamatore. Ma in tutte le stazioni radio allestite in vari cambi di residenza un baracchino c'era sempre e sempre ci sarà.
voglio allegare delle foto dei miei apparati, sia di quando ero solo CB che dopo, e dove si vedono dei mitici apparecchi che vorrei tanto possedere ancora come il CB base a valvole e la linea sommerkamp che usavo sulla 27. Con le date vado a memoria quindi saranno più o meno.

Saluti e auguroni.

Martinoros

Stupende, mi fanno venire in mente tanti ricordi specie le due del 1985-1987, allora ero ancora toppo giovane per permettermi una stazione così ma era appunto come avrei voluto che fosse. Di tutte quelle apparecchiature che vedo nelle foto io avevo il Turner +3  e lo Zetagi BV-131.

Due curiosità: L'automobile della prima foto è un Prinz! o forse una Fiat 128?

Secondo quesito: Cose c'è collegato al monitor GBC nella foto dove è acceso?

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Aldo

Ciao, l'automobile era la mia gloriosa Fiat 128 Rally https://amzn.to/3OW96MF quella coi fanali posteriori circolari, il luogo è Montevenere nel comune di monzuno (BO)a circa 1000 metri di altezza. Con un amico pure lui cb si provava a fare dei dx, l'apparato era del mio amico, un Lafayette telsat SSB25A (spero di ricordare bene) l'antenna una stardust.

Sul monitor della GBC scorrevano i messaggi in Rtty che ricevevo con il ricevitore Yaesu Frg7 e apposito demodulatore di cui non ricordo nè marca nè modello, ricordo solo che per centrare la stazione dovevano lampeggiare simultaneamente 2 led rossi.

Spero di essere stato chiaro.
Un saluto

Martinoros

Infatti quei due fanali posteriori mi sembravano strani, mi ricordavano appunto quelli della Fiat 128 ma con una forma insolita.

In passato quando si usava ancora il DOS https://amzn.to/3R4Xs4O ho fatto anch'io parecchia attività con i modi digitali ed era stupendo comunicare tramite PC usando la radio, queste si che erano soddisfazioni altro che oggi con internet :)

Bello anche il Telereader CWR-900 che si vede nell'ultima foto, immagino che dopo venti anni avrà preso altri lidi 8)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Aldo

Purtroppo si, dovendo trasferirmi per motivi di lavoro lasciai il QTH di Monzuno e vendetti tutto tranne il CB e i 2 ICOM.
Poco tempo fa sono tornato ad abitare sull'appennino bolognese e mi è tornata la passione della radio, ho avuto l'occasione dell' ICOM IC-7200. Piano piano rimetterò tutto in funzione.
Spero a presto sentirci on air
PS concordo con te su internet, certo lo uso ma sto alla larga dai vari social network, non riesco a farmeli piacere a parte i forum come questo dove non si finisce mai di imparare.
Ciao

Martinoros

La passione torna sempre prima o poi, concordo inoltre sull'idea dei vari social, è solo una moda fine a se stessa e per farsi notare, 1000 volte meglio un forum come questo dove senza mania alcuna ci si scambiano informazioni tecniche sempre utilissime per il nostro hobby. 73 e Buone Feste Aldo!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Aldo

Buonissime feste anche a te, famiglia e a tutti gli amici del forum. çç53 çç53 çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters