Rinnovo AG quesito su marche da bollo

Aperto da IU1DNU, Gio 05 Ottobre, 14:50 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU1DNU

Buongiorno a tutti ho un quesito ? Avendo in scadenza Autorizzazione Generale il 31/12/2023 ho presentato documenti rinnovo direttamente brevimani . Allegato versamento di 50 E + marca da bollo di 16 E per avere documento cartaceo .
Mi è stata richiesta per avere AG cartacea altri 16 euro dimarca da bollo , perchè a detta loro con unica marca da bollo forniscono solo documento in digitale per stampa autonoma che sembra non avere nessun valore legale .
Leggendo il modulo di richiesta Alpha4 scaricato dal sito del Ministero interpretavo : versamento 50 euro + 16 di marca da bollo se si vuole AG cartacea + eventuali 6.95 di francobolli e busta per averla spedita a casa.
Scusate ma sti ulteriori 16 euro da buon ligure non li digerisco anche perchè mi domando se la marca che ho presentato serve solo per l'emissione di un documento in file digitale che non ha valore . Mi sembra cosa assurda .Se qualcuno ne sà di più ho ha presentato richiesta di rinnovo sarei grato se condividesse la sua esperienza perchè ho paura di essere incappeto in un 'interpretazione errata della nornma. Grazie
                                                                        IU1DNU Gianluca

UFF99X

Ogni ispettorato pare faccia a modo proprio ma 32 euro (16+16) per avere un pezzo di carta che a loro non costa nulla se non a spedirlo mi sembra una truffa e spendi meno di benzina se te la vai a prendere di persona, mi sembra comunque molto strano anche se va detto che con il nuovo sistema di pagamento dei 50 euro per dieci anni stanno rimescolando molte cose.

Marco

Se quello ti hanno detto quello è c'è poco da fare, poi dopotutto parliamo di cifre comunque esigue, insomma non lo vedo un grosso problema.

IU1DNU

Sì Marco non sono cifre astronomiche è vero e trovo comodo il  pagamento dei 50 euro in soluzione unica. Contesto solo il fatto che il Modulo Alfha è cristallino nelle spiegazioni e non parla di doppio bollo tutto quà . Vediamo come si comporteranno altri ispettorati . Buonaserata a tutti

Marco

In tutti i casi ti consiglio di contattare l'ispettorato e chiedere lumi sulla questione, solo loro posso darti una risposta che sia quella giusta. https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/ispettorato-liguria

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters