PMR 446 Midland G11v

Aperto da Axter, Mar 29 Luglio, 13:51 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Axter

Salve a tutti ho da poco acquistato questa bella radio https://amzn.to/3LFboxX ma ora ho un problema serio che non ne riesco ad uscirne e quindi non posso usarla . Ho acquistato il suo softwere Prog 10 https://amzn.to/3BP5o2c ho installato driver e software collego la radio e nulla il pc non la vede mi da un errore sulla porta COM. Chi mi può gentilmente aiutare . Halp Me :(

Fruscio

Ciao Axter e complimenti per l'ottimo acquisto! Premetto che non ho la radio in questione e neanche il software, però ti consiglio di controllare nelle opzioni del Software quale porta COM è impostata, di solito c'è la possibilità di cambiarla, e se non scegli quella giusta non funzionerà mai, poi controlla anche da gestione periferiche di Windows quando la radio è accesa e collegata con il cavo, da li vedi subito se il driver non è installato correttamente visto che ti appare la classica X rossa o il punto di domanda giallo.



Axter

Grazie per il consiglio molto gentile. Si la radio e' ottima solo che devo programmarla e l'unico problema che mi sta dando e' che mi dice che il driver non e' installato correttamente e mi da il triangolo con il punto esclamativo! :( ma io l'ho installato piu di una volta dal suo cd .

Fruscio

Se ti da il triangolo con il punto esclamativo allora è già qualcosa, nel senso che almeno sai che è un problema di driver.

Per prima cosa dovresti capire se il driver in questione è compatibile con il tuo sistema operativo, perché se non è così non è detto che possa funzionare.

Un'altra cosa che puoi fare è quella di installare il driver manualmente da gestione periferiche indicando il percorso preciso del driver che si trova in qualche cartella dentro al CD, questo però è possibile solo se il driver e composto da dei file non autoinstallanti ma bensì dal classico file con estensione .SYS o simile, oppure al limite se il driver è già sull'HD provare con il percorso (di solito) c:\windows\system32 ma anche questo non è detto.

Ovviamente nel caso tu non avessi troppa pratica con queste cose dovresti farti aiutare da qualche amico, perché questo è il tipico problema che per risolverlo sarebbe meglio essere seduti davanti allo schermo  ^-^

Axter

Gia e' un problema di driver il fatto e' che nel cd ci sono minimo 10 driver e mi sa che li provo tutti perche' solo cosi mi sa tanto che trovo il suo . Grazi per l'aiuto gentilissimi.

fabio1997

Salve a tutti, sono nuovo del forum e premetto che non capisco un granché di trasmittenti.
Posso sapere quale distanza riesce a coprire questa Radio? Io ho un paio di Italk t70 Plus, ma non riesco a coprire grandi distanze
Grazie per le Vs risposte

Fruscio

Ciao fabio 1977. La tua è una domande che si sente spesso ma non ha una risposta netta, tieni presente che il raggio di copertura tra due ricetrasmittenti dipende da molti fattori, il più importante è l'antenna, più alta è meglio è, naturalmente deve avere anche il maggior guadagno possibile, di conseguenza anche la dimensioni aumenteranno, poi è importante anche la quantità di potenza erogata in Watt della radio ma soprattutto dalla posizione in qui ci si trova in quanto gli ostacoli hanno un influenza importantissima.

Ad esempio con i tuoi portatili se li usi in città tra i palazzoni e al livello del terreno probabilmente farai solo qualche centinaio di metri, se invece sei in campo completamente aperto come ad esempio in mare arriverai a 4 o 5 chilometri o anche più, mentre se sali sulla cima di una montagna a 3000 metri di quota con tutta la pianura davanti a te potresti anche coprire 20 chilometri e oltre, poi ricorda che dipende allo stesso modo per la persona che sta dall'altra parte, se è in uno scantinato farà ben poco ma se sale sopra a un palazzo sarà tutt'altra cosa.

Come vedi ci sono tante cose da tenere in considerazione le quali possono cambiare in maniera radicale il raggio di copertura tra le due radio.

Poi per ultimo ricorda che i portatili sono limitati in quanto tali, nel senso che con un antenna cosi "piccina" il limite sarà sempre quello, al massimo puoi aumentare la potenza con una modifica e portare i portatili da mezzo a 5 watt in modo da avere qualche miglioramento ma le cose non cambieranno di certo radicalmente.

Per quanto riguarda i vari modelli che trovi in giro ti dirò che alcuni vanno meglio altri peggio ma la sostanza non cambia, il limite rimane sempre quello.

Per concludere ti dico che puoi tenerti i I-Talk t70 Plus che vanno bene così come sono.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters